1.     Mi trovi su: Homepage #9327241

Genere: Survival horror
    Sviluppatore: Techland
    Distributore: Koch Media
    Giocatori: 1 - 4 (multiplayer online)
    Data uscita: 9 settembre 2011

Questa è la collector's edition, davvero eccezionale. Peccato sia stata venduta solo in Polonia. T_T

Sapete ricordo ancora il primissimo trailer: bellissimo sottofondo al pianoforte, immagini riavvolte a rallentatore, che aveva creato un po in tutti, un senso di stupore, per un gioco che non si riduceva al solito ammazza-zombie, che aveva qualcosa di più.
    Dopo pochi mesi, ho completamente cambiato idea.
    Dopo i primi gameplay, si era già capito che quella sensazione di nuovo era sparita, ma non del tutto perchè il gioco in se qualcosa di nuovo lo offriva, qualcosa che a mio parere ha saputo stupire, ma soprattutto divertire, e quest' ultima parola non si può non attribuire a un gioco come Dead Island.

Inoltre, ci sono le ragazze in costume, che vi prenderanno letteralmente "a morsi".

Carine le ragazze eh? Ma credo sia meglio stargli lontano... D:, e poi, senza mani, fanno ben poco. °-°

[FONT="Comic Sans MS"]Storia[/FONT]

Oppure trama si dice, ma alla fine tanto trama non è.
    Dicendo la verità, è una delle pecche più grandi di questo gioco.
    Ovvero, una trama in se c'è, una storia se vogliamo così chiamarla, ma non è proprio originalissima.
    Dopo una bella festicciola, con tanto di ragazze, alcol, e altri divertimenti ci risvegliamo la mattina seguente nella nostra stanza d'albergo, ancora con i postumi, e senza tante spiegazioni abbiamo già incominciato a giocare.
    Insomma, vaghiamo per la nostra stanza ala ricerca di non si sa che cosa, ed esplorando le altre stanze indovinate un po chi troviamo? La famiglia del primo trailer, con una piccola differenza al riguardo: sono morti.
    Appena usciti su una balconata, veniamo contattati da un misterioso uomo, che ci indica la via per uscire dall'Hotel, dopo una sequenza video nella quale sveniamo, ci risvegliamo in una capanna con gente che urla e piange addirittura. Eccoci entrati veramente in Dead Island.

Saltando la lunga storia, il nostro obbiettivo principale, sarà quello di portare in salvo i superstiti, così da poter fuggire dall'isola. E diciamo anche che la storia subirà delle variazioni, grazie anche al nostro contatto via radio, il misterioso uomo chiamato Ryder White, che ci complicherà la vit.. sopravvivenza sull'isola. Eh già, la storia è questa qua.

Di certo non mancano però i colpi di scena, anche nelle missioni secondarie, quando vedremo un superstite costretto ad uccidere un suo amico infetto, o simili. Trama quindi inesistente, ma avvolte la storia in se, sa stupire, come avrebbe dovuto fare il gioco in se.

Una delle missioni secondarie, che si conclude non proprio bene.
    Grazie mille a Krona per il set :3
    Le mie recensioni
    Dead Island
    Tes v: Skyrim No, il 76 non è l' anno di nascita, ma porco il fritto misto, ho 17 anni -.-"
  2.     Mi trovi su: Homepage #9327242
    [FONT="Comic Sans MS"]Gameplay[/FONT]

E questo, è senza ombra di dubbio, l'aspetto migliore del gioco.
    Prima di intraprendere la nostra avventura, dovremo scegliere il nostro personaggio, uno tra quattro: Sam B, Purma, Xiai Mei e Logan, ognuno con le rispettive abilità e capacità.
    Potremo potenziare il nostro personaggio acquisendo punti esperienza, che ci faranno acquistare le nuove abilità così da personalizzare il nostro stile di combattimento, ma anche facilitarci l'avanzare nel gioco.

Altra varietà è data dalle armi. Tante, fin troppe, diverse ma soprattutto personalizzabili. Partiremo da una semplice pagaia, per arrivare a macheti elettrificati, mazze chiodate, e molti altri. Il potenziamento delle armi avverrà in appositi banchi di lavoro (scopiazzatura di Dead Rising), dove con gli elementi raccolti potremo creare le nostre armi (accendini, batterie, stracci, alcol, a molto altro), potenziarle, e ripararle. Il tutto, ovviamente avrà un costo, e ci vedremo quindi costretti a spendere i nostri risparmi, per nuovi giocattoli, con cui trucidare i nostri amici zombie.
    Senza poi contare, le armi da fuoco, dai vari revolver alle pistole fucili a pompa e mitra. Ma le armi sono rare, e ancor di più ,lo sono le munizioni. In più sono molto imprecise, spesso si inceppano e se non si colpisce alla testa, non danneggiano molto i nemici. Anche esse potenziabili.

Ed eccolo qua il nostro machete elettrico, davvero efficace.

Gli attacchi sono solo 2-3, ovvero: calcio, fendenti con le armi, e lancio delle armi.
    Anche se pochi, offrono però un gran divertimenti, senza mai risultare ripetitivi, soprattutto le armi da taglio, che ci permetteranno di tranciare i nostri nemici staccando loro testa gambe e braccia, con il giusto tempismo negli attacchi.
    E poi c'è la liberà. Tanta, tantissima. Troppo da esplorare, tanto da fare (missioni secondarie alla lunga ripetitive), troppe cose da distruggere/eliminare/annientare.
    Davvero, mappa vastissima, divisa tra spiagge, città, foreste e fogne (nonchè un carcere), la varietà è assicurata.
    Così come lo è quella dei nemici, magari uguali di faccia, ma differenti nel combattimento. Salendo di livello, ci troveremo davanti avversari altrettanto forti, che si distinguono diciamo per "classi": grossi e cattivi, piccoli veloci e cattivi, ciccioni che sputano veleno e cattivi, velenosi e cattivi, in fiamme e cattivi e altri, ma pur sempre cattivi. Si, sono tutti cattivi e crecheranno di sbranarvi affettuosamente, sia da soli che in gruppo.

Da questo punto di vista Dead Island è un gioco eccellente che offre tantissimo, ma ora passiamo ad altro.

Le mie recensioni
    Dead Island
    Tes v: Skyrim No, il 76 non è l' anno di nascita, ma porco il fritto misto, ho 17 anni -.-"
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9327243
    Bella recensione! In questi giorni l'ho giocato su PC e devo dire che non è nè da buttare nè un ottimo gioco. Sembra una copia di Far Cry solo che al posto di stupidi umani ci sono gli zombie. Più semplice di così :smilie_bigeye:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9327245
    mi piacciono molto le tue recensioni, danno pareri personali IMHO importantissimi.:D complimenti, è fluida e ben strutturata!

parlando del gioco, prima mi interessava, ma l'ho perso di vista a causa di altri must.

adoro quando si lanciano le armi per mozzare arti.:ninja:
    mi sono gustato interi pomeriggi di gameplay.:lol:

By Lampo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9327246
    [FONT="Comic Sans MS"]Grafica e Audio[/FONT]

Ed eccoci arrivati, al vero problema del gioco.
    Tecnicamente, non è esattamente il top, texture poco rifinite, molti bug, cali di frame rate, caricamenti lunghi,
    scenari che scompaiono dopo un caricamento lungo...
    Insomma i difetti ci sono, e anche molti, anche se non incido poi tanto.
    Non risulta mai ingiocabile (sia chiaro, molti difetti sono stati risolti con delle patch), ma c'è anche qualcosa di positivo,
    ovvero, quando bug e vari non interferiscono il gioco diventa davvero bellissimo da ammirare. Paesaggi di sfondo
    stupendi, personaggi dopotutto, abbastanza rifiniti, filmati più che buoni, effetti (ombre-acqua-sangue e simili)
    ben riusciti, così come le animazioni del corpo del protagonista, ed eccovene una dimostrazione:

Uno spettacolo magnifico che ci regala questo gioco.

Il comparto sonoro, alla fin fine rende bene. Buono l'audio, idem gli effetti (urli, grida di aiuto che avvolte
    un po di ansia la mettono), ma anche le musiche, davvero buone (eccellenti in alcuni tratti) che rendono ancor più piacevole la nostra avventura.

[FONT="Comic Sans MS"]Longevità[/FONT]

Beh, altro punto a favore per questo gioco.
    Longevità davvero estesa (per il genere e non). Solo la storia vi porterà via 25 ore, più tutte le missioni secondarie
    (tantissime), e il tempo che si sprecherà a esplorare e massacrare zombie. Quindi, globalmente si arriverà sulle 40-50
    ore di gioco, senza contare le espansioni, . Inoltre, si potrà re-iniziare una nuova partita+, dove manterremo livello e
    armi acquisite, ma i nemici saranno molto più ostici, rendendo così più interessante (dal punto di vista della sfida offerta)
    la nostra avventura. E detto in sincerità, farsi qualche passeggiata per le strade/spiagge
    di Dead Island, trucidando i non morti, fa sempre piacere.

[FONT="Comic Sans MS"]Multiplayer[/FONT]

Altra modalità di gioco, che ci permette di unirci ad una squadra per avanzare nell'avventura, rendendo più facili le
    missioni ma anche più divertenti. Volendo, potremo invitare un nostro amico per aiutarci ad avanzare nella storia,
    se ci ritroviamo bloccati.
    Tirando le somme, è un' online che diverte e aiuta anche volendo, ma che alla fine non porta grandi novità alla struttura
    di gioco.
    Un vero peccato, è l'assenza della coop offline, che avrebbe dato qualcosa di unico al genere, perchè un conto è trucidare
    zombie si online, ma pur sempre da solo, tutt'altra storia invece è quando si ci ritrova con gli amici fianco a fianco avanzando nell'isola. Un vero peccato.

Aspetti positivi:

°Tanta libertà
    °Moltissima varietà
    °Divertimento elevato
    °Molto longevo
    °Multi appagante
    °Ottima personalizzazione delle armi
    [/COLOR]Buon sistema di progressione del personaggio

[COLOR="Red"]Aspetti negativi:

°Tecnicamente non eccelso
    °Missioni secondarie ripetitive, alla lunga
    °Trama da solito banale
    °Purtroppo finisce, anche se non subito, ma lo fa T_T
    °Manca la coop offline

Infine i voti:

Grafica: 84 - Alla fine la grafica non è malissimo, certo non fa gridare al miracolo, ma neanche rovina l'avventura.
    Sonoro: 85 - Ottime le musiche di sottofondo e gli effetti, buono anche l'audio.
    Longevità: 92 - Davvero eccelsa, sulle 25 ore per la storia, molto di più per vedere tutto.
    Divertimento: 93 - Beh, tanta varietà, rigiocabile, molto divertente, e non stanca (quasi) mai.

Globale: 87

Ottimo gioco, tanto divertimento, varietà, molto da fare, tanto da massacrare, buon comparto multiplayer e, anche se con
    difetti tecnici avvolte pesanti. Se riuscite a passare sopra i ad essi, fatelo vostro.

[/IMG][/IMG]

Seconda rece, a voi la parola ragazzi! :D
    Le mie recensioni
    Dead Island
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9327248
    Bella, mi piace come l'hai fatta! Complimenti! :laugh:

Vecchioccio....
    .
    :lol:
    By KronaTali Zorah Vas Normandy Nar RayyaRISPETTO! per i figliuoli e i ragazzuoli del Forum!
    ci prova come grafico
    Citazione:

Originariamente Scritto da Dragon90

E brava la nostra Rossy, Hai talento

Citazione:

Originariamente Scritto da Dragon90

voglio far sapere a tutti che mi ha vomitato addosso. grazie mille Rossy

Citazione:

Originariamente Scritto da ale_CL-25

Però davvero, sei la regina delle faccine a cazzo

7.     Mi trovi su: Homepage #9327250
    Angeal_94Mancano i voti!

Lo so, sto finendo di copiare! :lol:

RossyBella, mi piace come l'hai fatta! Complimenti! :laugh:

Vecchioccio....
    .

Non è vero T_T
    Le mie recensioni
    Dead Island
  8.     Mi trovi su: Homepage #9327251
    Ma ora va di moda dividere le recensioni in più post anche quando non è necessario?
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  9.     Mi trovi su: Homepage #9327252
    Duke NukemMa ora va di moda dividere le recensioni in più post anche quando non è necessario?

Credimi, stavo impazzendo, tutto in uno non me lo faceva mettere, alla fine ho dovuto ritagliare le parti, tra gameplay e gli altri, unire e ridurre audio e grafica e così via. Non è per moda carissimo, è per una mia comodità, visto che se mi diceva un'altra volta che superavo i caratteri buttavo il pc dalla finestra -.-"

Poi è ordinata u.u

Vai a vedere quella di Skyrim, li ho esagerato :D
    Le mie recensioni
    Dead Island
  10.     Mi trovi su: Homepage #9327254
    Gian_lorenzo97Bella recensione! In questi giorni l'ho giocato su PC e devo dire che non è nè da buttare nè un ottimo gioco. Sembra una copia di Far Cry solo che al posto di stupidi umani ci sono gli zombie. Più semplice di così :smilie_bigeye:

Grazie! :lol:

Comunque, l'ho appena migliorata, nella forma, ho aggiunto qualcosa e ho riordinato il tutto. Ieri andavo di fretta, e l'avevo pubblicata non ultimata. :P
    Le mie recensioni
    Dead Island

Dead Island [gianluca76]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina