1.     Mi trovi su: Homepage #9327763
    Uncharted: L'Abisso d'Oro

Uncharted : L'Abisso d'Oro si presenta come uno dei titoli di lancio della nuova console portatile PS Vita. Titolo che non ha niente da invidiare (o quasi) ai precedenti capitoli per PS3.
    In questa sua nuova avventura, che risulta uno spin-off essendo ambientata prima degli episodi PS3, ci rimetteremo nei panni di Nathan Drake, impegnato a trovare, nell'America Centrale, le tracce di un'antica spedizione spagnola, e il tesoro che essa custodiva.
    Ad accompagnarlo ci sarà Jason Dante, un cacciatore di tesori, e Marisa Chase, nipote di un archeologo scomparso.
    A metter loro i bastoni tra le ruote ci sarà Guerro, un soldato rivoluzionario deciso a riprendersi a tutti i costi il potere.

Il gioco è costituito da un totale di 34 capitoli, durante i quali ci troveremo davanti il solito mix di azione, piattaforme ed enigmi. Tutto ciò sembrerà familiare, e infatti lo è, ma con una novità: i rivoluzionari controlli di PS Vita.
    Nel corso dell'avventura sfrutteremo gran parte delle caratteristiche peculiari della console.
    Nelle fasi platform, ad esempio, potremo arrampicarci semplicemente facendo scorrere il dito sul touchscreen, in corrispondenza degli appigli, secondo la direzione che Drake deve seguire. O ancora useremo il touchpad posteriore per regolare la mira mentre imbracciamo un fucile da cecchino. Ma anche altre caratteristiche si useranno, ma che non rivelo per non rovinarvi il gusto di giocarci.
    Ovviamente non mancano i vari tesori da collezionare, e anche gli enigmi - che anch'essi sfruttano i nuovi controlli - sono davvero ben pensati.
    Graficamente il gioco, per essere uno dei titoli di lancio, è davvero spettacolare, con i modelli dei personaggi che si avvicinano grossomodo a quelli del primo Uncharted. Animazioni, scenari, effetti legati alla luce e all'acqua sono splendidi, e contribuiscono in maniera significativa a immergersi nell'atmosfera.
    Doppiaggio e colonna sonora sono anch'essi molto apprezzabili, specialmente le musiche, che sono le stesse degli altri giochi della saga.
    Per giungere alla conclusione ci vorrà una decina d'ore; longevità molto buona, quindi, anche considerando i precedenti. Peccato solo per l'assenza del comparto online, ma trattandosi di un titolo tra i primissimi usciti per PS Vita è una cosa tutto sommato perdonabile.
    A tal proposito, l'unica opzione online è la possibilità di scambiare gli oggetti accumulati con altri giocatori tramite l'applicazione "Near".

Tra gli aspetti negativi del gioco vi sono da segnalare alcuni bug nei controlli; la trama, inoltre, è meno spettacolare del solito e ci mette un pò a prendere il ritmo.
    Uncharted: L'Abisso d'Oro si rivela un ottimo titolo, probabilmente il migliore tra quelli che hanno accompagnato l'uscita di PS Vita. Magari è un gradino più in basso rispetto ai precedenti (o meglio "successivi") capitoli per PS3, ma se avete intenzione di comprare PS Vita (o già ce l'avete) questo di sicuro è il titolo migliore per dimostrare le potenzialità della nuova console.

PREGI.
    I nuovi controlli
    L'ottimo comparto grafico
    Spettacolare come sempre

DIFETTI.
    Alcuni occasionali bug nei controlli
    La trama ci mette un po' a ingranare

GRAFICA 91
    SONORO 93
    DIVERTIMENTO 92
    LONGEVITA' 85

VOTO 91

Un'ottima avventura, magari non al livello dei capitoli PS3 ma comunque in grado di stupire, specialmente con i rivoluzionari controlli di PS Vita.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9327764
    sotto natale ce lo piazzano anche per ps3:thumbup:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #9327766
    Bella recensione...
    Io non ho avuto nessuno dei 3 capitoli su ps3 (non uccidetemi :lol: )
    Se scenderà velocemente di prezzo come è sceso Uncharted 3 lo prenderò sicuramente, per poi magari cominciare a giocare anche i capitoli su PS3..!

Krona

Platini: Assassin's Creed™ II, Modern Warfare® 2, AC Brotherhood, L.A. Noire, Call of Duty®: Black Ops, AC Revelations, Resistance: Burning Skies™(VITA), Uncharted: L'abisso D'oro™(VITA)

Ultimo Acquisto: Resistance: Burning Skies™ (10/06/2012)

Prossimi Acquisti: Assassin's Creed™ III, Assassin's Creed™ III Liberation(VITA), Pro Evolution Soccer® 2013

Gioco/Saga Preferita: Assassin's Creed™
  4.     Mi trovi su: Homepage #9327768
    Bella rece. Bon scritta anche se sono jn fan della saga e attendo con ansia ogni unchy non penso lo prenderò mai con PS VITA. Altrimenti in un futuro lontano...XD
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!

Uncharted: L'Abisso d'Oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina