1.     Mi trovi su: Homepage #9328217
    Ciao a tutti, scrivo qui poichè ormai non sò più che fare....

Da qualche giorno la mia ps3 "stenta" a leggere i giochi ps3. MW2 stranamente lo legge sempre al primo colpo, invece gli altri giochi o partono dopo aver inserito ed estratto il disco dalla play più volte o non partono proprio. Il lettore sembra leggere, ma nonostante il disco giri, non appare nulla nella XMB.

Ho letto in giro che può essere polvere, ma ho smontato la ps3 e pulito la lente manualmente (sn pratico in queste cose). Ho provato di tutto, ho anche tenuto premuto il tasto "eject" per resettare il drive blu-ray, ma niente.

Si tratta di una Ps3 120gb Slim. La cosa che mi fa rabbia è che la ps3 ha UN SOLO anno di garanzia e questa è la SECONDA ps3 che compro nuova. La prima è morta per il "LED GIALLO (YLOD)", adesso questa non legge più i giochi. ogni due anni secondo la Sony dovrei comprare una nuova console.

Parlando più tecnicamente le cause di una mancata lettura posso essere tre.

1) Lente sporca....(non è possibile poichè l'ho pulita personalmente)

2) Lente guasta...(non è possibile altrimenti non leggerebbe neanche MW2)

3) Problema dicalibrazione lente....Ogni lettore ha una vite per calibrare la lente, la ps3 lo fà automaticamente e quindi non posso operare in questo senso.

Illuminatemi con il vostro sapere, GRAZIE.

IO PASSO A XBOX!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9328218
    A volte, giuro, mi chiedo come le trattate ste povere PS3...io ce l'ho dal 2009 e (lo dico toccandomi oltre che toccando ferro) non mi ha mai dato problemi...anzi quando l'ho fatta pulire ad un mio amico mi ha detto che aveva dentro pochissima polvere per non averla pulita da 2 anni..e sto parlando di una fat da 80 Gb...che ora è da 500 Gb, ma quella è un'altra storia XD io i dischi li inserisco sempre con molta, ma molta cautela...magari anche tu, ma chi mi da la certezza?

Comunque se si tratta solo della lente un qualsiasi centro assistenza te la dovrebbe sostituire con pochi spiccioli...e la garanzia caro mio è di 2 anni per la legge italiana...fottesega di quello che dicono al Gamestop e simili...sempre 2 anni sono...

Infine passa pure a XboX dove i problemi di led rosso ci sono ancora e dove pagherai 60€ all'anno solo per avere accesso all'online XD Auguri XD
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9328220
    ahia ,è evidente che il problema è la lente che ti sta abbandonando ,cominciava così anche ai tempi ps2,io l'ho cambiata da poco e da solo alla mia (slim 120 come la tua guarda caso),ho speso 60 euro di pezzo di ricambio nuovo (nn rigenerato o usato),controlla che modello di kem è il laser ,dovrebbe essere il 450AAA come il mio,se vuoi ti linko qualche negozio di pezzi di ricambio ,ti conviene meglio così che fartene dare una rigenerata da sony con garanzia 6 mesi:bonk:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  4.     Mi trovi su: Homepage #9328221
    DagoA volte, giuro, mi chiedo come le trattate ste povere PS3...io ce l'ho dal 2009 e (lo dico toccandomi oltre che toccando ferro) non mi ha mai dato problemi...anzi quando l'ho fatta pulire ad un mio amico mi ha detto che aveva dentro pochissima polvere per non averla pulita da 2 anni..e sto parlando di una fat da 80 Gb...che ora è da 500 Gb, ma quella è un'altra storia XD io i dischi li inserisco sempre con molta, ma molta cautela...magari anche tu, ma chi mi da la certezza?

Comunque se si tratta solo della lente un qualsiasi centro assistenza te la dovrebbe sostituire con pochi spiccioli...e la garanzia caro mio è di 2 anni per la legge italiana...fottesega di quello che dicono al Gamestop e simili...sempre 2 anni sono...

Infine passa pure a XboX dove i problemi di led rosso ci sono ancora e dove pagherai 60€ all'anno solo per avere accesso all'online XD Auguri XD

Meglio di me in tutto il pianeta nessuno tratta meglio le console. LA SONY mi ha detto che la granzia è di 1 ANNO, poichè la ps3 è classificata come GIOCATTOLO e non come "apparecchio elettronico". La legge dice 2 anni, ma la sony la ha aggirata con questo stratagemma.

PER ME LA SONY E' MORTA!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9328222
    Io ho un problema simile che ho scritto qui: http://www.playgen.it/showthread.php?t=40206
    Lente capricciosa della mia PS3Slim da 320GB, però al contrario di te io vedo i giochi, mi partono, poi si impalla il lettore (con giochi nuovi appena tirati fuori dalla confezione e vecchi), dopo 40 minuti il lettore si ''scalda'' e funziona tutto normalmente (come ho scritto nella mia discussione la mia PS3 è in un luogo ben areato e la pulisco giornalmente dalla polvere).

Sul fatto della garanzia la legge dice 2 anni, quindi la tua PS3 se rientra in quei 2 anni è in garanzia!
    Ora ti spiego cosa mi è successo anni fa con la mia PS3 60GB:
    dopo 1 anno e 15 giorni di vita è successo un non so cosa alla mia PS3, si accendeva e non avevo segnale video, solo l'audio sentivo, avevo ancora una tv vecchia quindi era collegata con cavo rgb, l'ho provata su altri 2 tv ma niente, poi ho provato con cavo hdmi ma non ho risolto.
    Ho il centro assistenza Sony dietro casa e sono andato a chiedere, la loro risposta è stata questa: LA SONY COPRE 1 SOLO ANNO DI GARANZIA L'ALTRO ANNO TE LO DEVE DARE PER FORZA IL RIVENDITORE.
    Sono tornato a casa ed ho chiamato il centro assistenza Sony, è stato gentilissimo, mi ha fatto fare una serie di cose (tasto power premuto, tasto eject premuto, ricollegare tutti i cavi) ma niente. Allora mi ha detto di andare dal rivenditore che lui deve coprire l'altro anno.
    Sono andato al MW dove l'ho acquistata, ho parlato direttamente con il responsabile, lui l'ha collegata ad una loro tv con HDMI e ha visto che il problema c'era, dopo 10 minuti che si grattava la testa perchè non sapeva che fare è andato a telefonare al suo fornitore. Quando è ritornato ha preso tutti i miei dati e ritirato la mia ps3 dicendomi che mi avrebbero chiamato.
    Dopo 30 giorni che non li ho sentiti sono andato a chiedere, la mia ps3 era ancora ferma li, ho parlato sempre con lo stesso responsabile e mi ha detto che finchè non ha l'autorizzazione lui non puoi fare nulla (era un po stizzito). Io nel frattempo ho preso un'altra PS3 (non da loro). Per svariati motivi mi sono dimenticato della mia ps3 da aggiustare, dopo 5 mesi ritorno da loro e chiedo che fine avesse fatto. Beh era ancora li, ormai con 5 mesi di polvere sopra la scatola. Il commesso mi chiama sempre il responsabile, si vedeva che era imbarazzato per la faccenda, dopo varie telefonate e 40 minuti di attesa mi ha guardato e ha detto: SENTI, IO NON SO COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA IN MANIERA UFFICIALE, QUI NESSUNO MI DICE NIENTE, TE NE DO UNA NUOVA POI MI ARRANGIO IN QUALCHE MODO. Mi ha preso una ps3 40GB nuova (la 60GB era ormai fuori produzione da mesi) in più mi ha messo un gioco (la 60GB l'avevo pagata 600€ e quella da 40GB costava 499€).

Morale della storia ho aspettato ben 5 mesi prima di risolvere il problema, ho fatto molti km avanti e indietro (sfortunatamente non ho il MW vicino e i vari centri commerciali che ci sono ora vicini casa mia prima non c'erano), per avere indietro una 40gb nuova + 1 gioco scelto da lui (singstar e microfoni)

La mia collezione
  6.     Mi trovi su: Homepage #9328223
    Null6139Meglio di me in tutto il pianeta nessuno tratta meglio le console. LA SONY mi ha detto che la granzia è di 1 ANNO, poichè la ps3 è classificata come GIOCATTOLO e non come "apparecchio elettronico". La legge dice 2 anni, ma la sony la ha aggirata con questo stratagemma.

PER ME LA SONY E' MORTA!!!!

Allora non hai neanche letto quello che ha detto Ludrago XD La Sony ti dà garanzia 1 anno e l'altro anno te lo da il rivenditore...questo vuol dire che nel primo anno il rivenditore è COSTRETTO a cambiartela in caso di danno...l'anno successivo è SONY che è COSTRETTA a cambiartela in caso di danno (oppure il contrario ^^')...non vedo nessuno stratagemma ^^'

EDIT: Per sfizio sono andato sul sito Microsoft per vedere come funziona lì la garanzia...ecco cosa ho trovato:

"Senza pregiudizio per le garanzie previste dalla legislazione locale applicabile, e salvo che la legge non preveda un periodo di tempo più lungo, Microsoft offre la presente garanzia per il periodo di un (1) anno dalla data di acquisto della Xbox 360 S e 90 giorni per gli Accessori."

Non mi pare molto diverso...tenendo conto che la xbox si rompe molto più facilmente da quello che si dice in rete...quindi prima di parlare sarebbe meglio informarsi...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9328224
    DagoAllora non hai neanche letto quello che ha detto Ludrago XD La Sony ti dà garanzia 1 anno e l'altro anno te lo da il rivenditore...questo vuol dire che nel primo anno il rivenditore è COSTRETTO a cambiartela in caso di danno...l'anno successivo è SONY che è COSTRETTA a cambiartela in caso di danno (oppure il contrario ^^')...non vedo nessuno stratagemma ^^'
    EDIT: Per sfizio sono andato sul sito Microsoft per vedere come funziona lì la garanzia...ecco cosa ho trovato:

"Senza pregiudizio per le garanzie previste dalla legislazione locale applicabile, e salvo che la legge non preveda un periodo di tempo più lungo, Microsoft offre la presente garanzia per il periodo di un (1) anno dalla data di acquisto della Xbox 360 S e 90 giorni per gli Accessori."

Non mi pare molto diverso...tenendo conto che la xbox si rompe molto più facilmente da quello che si dice in rete...quindi prima di parlare sarebbe meglio informarsi...

Il primo anno Sony il secondo il rivenditore, però mi sono dimenticato di dire una cosa importante:

- la legge dice che il primo anno deve essere coperto dal produttore (Sony in questo caso) e che il guasto sia causato da un difetto di produzione (se mandate la ps3 in assistenza e dentro ci trovano del cibo la garanzia non è valida)

- Il secondo anno che dovrebbe darla il rivenditore però la faccenda è più complicata del previsto perchè bisogna dimostrare (con una perizia possibilmente) che il guasto è causato da un difetto di fabbrica, li il venditore/produttore è tenuto a riparare il guasto gratuitamente.

Quindi, in conclusione: l'unica garanzia su cui si può fare affidamento è quella che vi da il produttore (Sony). Scaduta quella è una guerra per ottenere anche il minimo intervento.
    Se un venditore si rifiuta di passarvi un componente in garanzia scaduto il primo anno, non pensate che sia una persona che vi sta truffando, perchè non è un vostro diritto avere un componente in garanzia dopo che sia scaduta la garanzia del produttore, dovete PRIMA DIMOSTRARE che si tratta di un difetto di produzione (l'unica cosa sicura è una perizia da gente specializzata che vi lascia un documento con la spiegazione del difetto) e dopo potete chiedere che sia passato in garanzia.

Qui la legge parla di tutela contro i difetti di frabbricazione, quindi che sia una ps3 o xbox o trapano o frigorifero ecc la garanzia è di 1 anno per la riparazione gratuita ma il secondo bisogna dimostrare che sia un difetto di fabbrica

A me è andata fin bene con la sostituzione della mia PS3 senza far nulla perchè se no dovevo dimostrare che il problema era un difetto della scheda video non causato da me

La mia collezione
  8.     Mi trovi su: Homepage #9328225
    DagoAllora non hai neanche letto quello che ha detto Ludrago XD La Sony ti dà garanzia 1 anno e l'altro anno te lo da il rivenditore...questo vuol dire che nel primo anno il rivenditore è COSTRETTO a cambiartela in caso di danno...l'anno successivo è SONY che è COSTRETTA a cambiartela in caso di danno (oppure il contrario ^^')...non vedo nessuno stratagemma ^^'

Il tuo tono è un pó indisponente, ma accetto comumque le tue critiche e ti rispondo:
    Io ho telefonato al Centro Assistenza Sony e mi hanno detto il fatto della garanzia di UN ANNO. La storia del rivenditore è una ca..ata poichè nessun negoziante aderirebbe a una cosa del genere visto che più tempo passa e più probabile è che un oggetto si rompa (non lo dico io questo, ma è il corso della natura).

A me non importa se la Microsoft fa cose peggiori o prende in giro i suoi utenti, ma dopo le varie cause legali di Sony verso GeoHotz, due console rotte e un'assistenza di m.erda che si fanno pagare 150€ per una console rigenerata quando nuova costa 179€ (vedi offerta Euronics), per me la Sony è una societá poco seria. Io fiducioso in Sony ho preso la mia prima ps3 nel 2007, dopo che si ruppe mi dissi che "tutti possono fare errori" e che si trattasse divun errore di produzione e comprai la seconda ps3, ma adesso BASTA.

Ho il riscontro di un mio amico che è messo come me, lui addirittura ne ha prese 3.
    Poi parlano di RECORD di vendite Ps3, se ci levassimo che ogni utente ne ha in media 2 allora la ps3 avrebbe venduto meno di un preservativo bucato.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9328226
    LudragoIl primo anno Sony il secondo il rivenditore, però mi sono dimenticato di dire una cosa importante:

- la legge dice che il primo anno deve essere coperto dal produttore (Sony in questo caso) e che il guasto sia causato da un difetto di produzione (se mandate la ps3 in assistenza e dentro ci trovano del cibo la garanzia non è valida)

- Il secondo anno che dovrebbe darla il rivenditore però la faccenda è più complicata del previsto perchè bisogna dimostrare (con una perizia possibilmente) che il guasto è causato da un difetto di fabbrica, li il venditore/produttore è tenuto a riparare il guasto gratuitamente.

Quindi, in conclusione: l'unica garanzia su cui si può fare affidamento è quella che vi da il produttore (Sony). Scaduta quella è una guerra per ottenere anche il minimo intervento.
    Se un venditore si rifiuta di passarvi un componente in garanzia scaduto il primo anno, non pensate che sia una persona che vi sta truffando, perchè non è un vostro diritto avere un componente in garanzia dopo che sia scaduta la garanzia del produttore, dovete PRIMA DIMOSTRARE che si tratta di un difetto di produzione (l'unica cosa sicura è una perizia da gente specializzata che vi lascia un documento con la spiegazione del difetto) e dopo potete chiedere che sia passato in garanzia.

Qui la legge parla di tutela contro i difetti di frabbricazione, quindi che sia una ps3 o xbox o trapano o frigorifero ecc la garanzia è di 1 anno per la riparazione gratuita ma il secondo bisogna dimostrare che sia un difetto di fabbrica

A me è andata fin bene con la sostituzione della mia PS3 senza far nulla perchè se no dovevo dimostrare che il problema era un difetto della scheda video non causato da me

Guarda, io sono un abbonato Altroconsumo (beh non proprio io...mia mamma XD) e ti posso assicurare che se il rivenditore fa storie e gli citi Altroconsumo ti cambiano qualunque cosa seduta stante senza star lì a chiederti che tipo di danno sia...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9328228
    Null6139Il tuo tono è un pó indisponente, ma accetto comumque le tue critiche e ti rispondo:
    Io ho telefonato al Centro Assistenza Sony e mi hanno detto il fatto della garanzia di UN ANNO. La storia del rivenditore è una ca..ata poichè nessun negoziante aderirebbe a una cosa del genere visto che più tempo passa e più probabile è che un oggetto si rompa (non lo dico io questo, ma è il corso della natura).

A me non importa se la Microsoft fa cose peggiori o prende in giro i suoi utenti, ma dopo le varie cause legali di Sony verso GeoHotz, due console rotte e un'assistenza di m.erda che si fanno pagare 150€ per una console rigenerata quando nuova costa 179€ (vedi offerta Euronics), per me la Sony è una societá poco seria. Io fiducioso in Sony ho preso la mia prima ps3 nel 2007, dopo che si ruppe mi dissi che "tutti possono fare errori" e che si trattasse divun errore di produzione e comprai la seconda ps3, ma adesso BASTA.

Ho il riscontro di un mio amico che è messo come me, lui addirittura ne ha prese 3.
    Poi parlano di RECORD di vendite Ps3, se ci levassimo che ogni utente ne ha in media 2 allora la ps3 avrebbe venduto meno di un preservativo bucato.

nn saprei ,la cosa è molto soggettiva ,a me il laser ha ceduto dopo 2 anni e 50 e passa giochi fatti

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  11.     Mi trovi su: Homepage #9328229
    Null6139Il tuo tono è un pó indisponente, ma accetto comumque le tue critiche e ti rispondo:

Non sono per nulla indisponente...questo lo stai pensando tu ^^'

Comunque fottesega se il rivenditore accetta o no...stiamo parlando della legge italiana mica di una decisione tra produttore e venditore...e se la legge italiana dice così se il rivenditore non accetta è passibile di denuncia...che è peggio a conti fatti!

Per il resto stiamo parlando di cu*o...la mia fidanzata cambia un cellulare ogni anno perchè gli si sputtanano tutti (e ha preso sempre marche diverse), un mio amico continua a comprare lettori MP3 perchè dopo un po' gli si rompono tutti (iPod compreso per la cronaca...)...io sono sfigato con le automobili che si sputtanano ogni movimento che faccio...mentre io un cellulare da più di 4 anni...e la mia fidanzata ha un iPod più o meno dallo stesso tempo...insomma sono cose che non puoi certo comandare...si chiama sfiga e stop...poi magari vai a prendere l'xbox e ti si sputtana uguale che ne sai? Comunque sia se è un difetto di fabbrica e sono passati meno di 2 anni, i rivenditori DEVONO PER LA LEGGE ITALIANA cambiartela...oppure passare per vie legali...

Lettore blu-ray capriccioso e rabbia verso sony

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina