1.     Mi trovi su: Homepage #9329818
    Forse vi starete chiedendo chi diavolo sia Tyrone Rodriguez?
    E' un ex editor-in-chief di IGN ed ora producer presso lo studio indie Nicalis.

Ecco la notizia, leggete un po' cosa ha da dire su Kojima...

Se anche voi siete nella schiera di tutti coloro che ritengono i videogiochi di Hideo Kojima dei must have delle loro generazioni, e che considerano il game designer nipponico uno dei più interessanti ed illuminati dei nostri tempi, potreste scontrarvi a muso duro con le opinioni di Tyrone Rodriguez, ex editor-in-chief di IGN ed ora producer presso lo studio indie Nicalis.

Durante un'intervista, Rodriguez ha parlato in maniera decisamente aspra dei developer giapponesi, in particolar modo di Konami, studio che comprende anche Kojima Productions. "Konami non produce bei giochi, e Kojima è terribile nel crearli. Metal Gear è un bel prodotto, nonostante lui. Credo di non aver gradito un suo gioco fin dai tempi del primo Metal Gear Solid ".

Rodriguez ha aggiunto anche un consiglio per tutti gli indie developers: "O siete degli sviluppatori, o non lo siete. Smettetela di definirvi indie, indie è una parola che non ha niente a che vedere con quello che fate. Create videogiochi? Ok, allora siete sviluppatori"

Fonte: sito concorrente

2.     Mi trovi su: Homepage #9329820
    Penso che non ha capito cosa crea kojima.

Non si è mai limitato a creare ''giochi''
    Ha sempre sviluppato titoli che vanno oltre il concetto di videogame.
    Nelle sue opere trovi cinema,arte e videogame.
    Un mix che ha segnato profondamente il nostro media preferito.

Poi scusate...ma chi è stò Rodriguez? :tongue_smilie:
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9329823
    Il principio base del marketing è riassumibile in una frase di oscar wilde: "Nel bene o nel male, purchè se ne parli". Al di là di questo, pur apprezzando il lavoro id Kojima non è che sia una divinità intoccabile. Sotto certi punti di vista capisco anche che possa risultare indigesto, e per quanto possa essere mediamente più aperto mentalmente di TANTI altri suoi colleghi nipponici del settore, rimane comunque limitato come visione ludica. Detto questo, la frase era totalmente priva di contesto e spiegazioni, volta solo a trollare e far parlare, quindi sotto questo punto di vista è criticabile a prescindere.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9329824
    DuffmanIl principio base del marketing è riassumibile in una frase di oscar wilde: "Nel bene o nel male, purchè se ne parli". Al di là di questo, pur apprezzando il lavoro id Kojima non è che sia una divinità intoccabile. Sotto certi punti di vista capisco anche che possa risultare indigesto, e per quanto possa essere mediamente più aperto mentalmente di TANTI altri suoi colleghi nipponici del settore, rimane comunque limitato come visione ludica. Detto questo, la frase era totalmente priva di contesto e spiegazioni, volta solo a trollare e far parlare, quindi sotto questo punto di vista è criticabile a prescindere.

Piuttosto opinabile la frase di Oscar Wilde!

Te come vedi la crisi degli sviluppatori giapponesi? Secondo me la metodicità dei giapponesi non si è sposata con i gusti del pubblico da ormai 3/4 anni, in pratica loro continuano con le loro idee anche se ormai puzzano di vecchio. Paradossalmente anche Kojima rifà sempre le stesse cose da MGS1, certo che le fa talmente bene che ne escono sempre grandi titoli.

Per te i jappi ce la possono fare a riottenere un ruolo importante nel futuro, oppure sono destinati a fallire?

5.     Mi trovi su: Homepage #9329826
    Azaz92Piuttosto opinabile la frase di Oscar Wilde!

Te come vedi la crisi degli sviluppatori giapponesi? Secondo me la metodicità dei giapponesi non si è sposata con i gusti del pubblico da ormai 3/4 anni, in pratica loro continuano con le loro idee anche se ormai puzzano di vecchio. Paradossalmente anche Kojima rifà sempre le stesse cose da MGS1, certo che le fa talmente bene che ne escono sempre grandi titoli.

Per te i jappi ce la possono fare a riottenere un ruolo importante nel futuro, oppure sono destinati a fallire?

Il giappone è rimasto indietro solo a livello tecnologico. Però sul piano del gameplay rimangono sempre i migliori.
    Il miglior action? bayonetta
    Un grandioso tps? vanquish
    Nuovi schemi di gameplay copiati da tutti? re4
    I migliori picchiaduro? giochi giapponesi

Poi finora le storie più emozionanti le hanno scritte sempre loro. Questo perchè hanno una sensibilità e una visione della vita totalmente differente da quella occidentale.

Poi non sono d'accordo sull'ultima frase. Giocati OGGI i vecchi metal gear e confrontali con il gameplay del 4.
    Se una formula funziona bisogna solo migliorarla. Un pò come yakuza. Dal primo al quarto non è cambiato poi così tanto, però grazie a tanti piccoli ritocchi (telecamere, caricamenti,mosse ecc..) riesce sempre ad essere ''fresco'' ad ogni uscita.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9329827
    ryonarushimaPenso che non ha capito cosa crea kojima.

Non si è mai limitato a creare ''giochi''
    Ha sempre sviluppato titoli che vanno oltre il concetto di videogame.
    Nelle sue opere trovi cinema,arte e videogame.
    Un mix che ha segnato profondamente il nostro media preferito.

Poi scusate...ma chi è stò Rodriguez? :tongue_smilie:

Il fratello o di Belen o di Rico di just cause 2?:lol:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY

Cosa pensate di "Tyrone Rodriguez"?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina