1.     Mi trovi su: Homepage #9330169
    Pubblicata il 28/03/2012
    Nel corso di questo sereno pomeriggio, il portale Kotaku ha pubblicato un articolo da cui partiranno innumerevoli rumor e che senza alcun dubbio faranno molto discutere i giocatori nella rete. Una fonte a loro vicina che in altre occasioni si è rivelata affidabile, ma che ovviamente non può rivelarsi al pubblico, gli avrebbe infatti svelato che la prossima PlayStation è attualmente in sviluppo sotto il nome in codice "Orbis" e, ancora più importante, sarebbe rilasciata all'incirca per la fine del 2013.

A supporto della propria posizione, la redazione di Kotaku oltre a svariate supposizioni ha mostrato un'interessante prova che certamente potrebbe far ricredere anche i più scettici. I siti che Sony mette a disposizione degli sviluppatori, infatti, seguono tutti una precisa logica nel nome del dominio: esso è strutturato come nomeconsole.scedevnet.com. Questo è valido per PSVita, ma era anche valido quando il nome definitivo della nuova console portatile giapponese non era conosciuto dal pubblico, ovvero NGP. Questo quindi farebbe pensare che Sony, indipendentemente se il nome sia definitivo o no, apra un dominio apposito per il progetto. Dovremo quindi aspettarci che una cosa simile accada anche con Orbis e, infatti, come tutti voi potranno constatare, se digitiamo nel browser il dominio orbis.scedev.net veniamo automaticamente mandati sul sito di Sony dedicato agli sviluppatori.

Certo, nel portale non si trovano altri riferimenti a questo misterioso Orbis, tuttavia ciò non toglie che il dominio esista e che stranamente corrisponda a quel nome in codice che la fonte ha svelato a Kotaku.

Quest'ultima comunque non si è fermata a quei piccoli dettagli, ma ha dato ulteriori informazioni di base sulle caratteristiche tecniche della console e su alcune funzionalità: essa sarebbe infatti dotata di un processore AMD x64 e di una GPU AMD Southern Islands che sarà in grado di eseguire giochi alla risoluzione di massimo 4096x2160 con la possibilità di un full 3D a 1080p. La fonte ha continuato dicendo che solo alcuni sviluppatori hanno ricevuto i devkit della nuova console a inizio anno che già sono stati aggiornati nel periodo della GDC. Nuovi devkit più definitivi, ha detto, saranno poi rilasciati a più sviluppatori alla fine del 2012. Questo permetterebbe agli sviluppatori di abituarsi con largo anticipo al nuovo hardware potendo sviluppare numerosi giochi disponibili sin dal lancio.

A discapito di quanto molti utenti vorrebbero, questa nuova PlayStation non avrà alcuna retrocompatibilità con i titoli PlayStation 3, probabilmente a causa della profondamente diversa architettura delle piattaforme. Indipendentemente dalla motivazione, Sony non avrebbe nei suoi piani alcuna volontà di rendere la piattaforma compatibile con i giochi PS3.

Questo è solo l'inizio: in un periodo in cui l'obiettivo principale delle compagnie è quello di combattere il mercato dell'usato, Sony stessa ci mette la sua parte: sempre secondo la fonte, il colosso nipponico adotterà un sistema di sicurezza per cui ogni singolo gioco sarà legato ad un preciso PSN ID e sarà quindi utilizzabile esclusivamente con esso. I titoli saranno disponibili sia in versione digital delivery sia su Blu Ray, ma il sistema "anti-usato" sarà uguale per entrambi come accade più o meno su PSVita. Cosa più importante, come accade oggi per molti titoli su PC, sarà possibile giocarli esclusivamente se collegati ad internet. Scordiamoci dunque le partite offline. I giochi su disco saranno interamente installabili nella console come se fossero stati scaricati, in modo da non andare contro tutti i collezionisti che non vogliono rinunciare alla propria collezione fisica e che vogliono rumore incontrollato del drive preservandone l'integrità del gruppo ottico.

Il sistema poi prevede che se noi decidessimo di vendere il nostro gioco già associato ad un account ad un'altra persona, questa si ritroverebbe in mano un prodotto "mozzato". Anche se non se non sono ancora chiare le strategie di Sony al momento, sembrerebbe che in questi casi il secondo possessore potrà giocare il gioco solo in una versione demo o comunque per un tempo limitato, costringendolo ad acquistarlo al prezzo di vendita per poterlo giocare senza problemi. Ciò permetterebbe comunque la vita di un certo mercato dell'usato, che comunque ne uscirebbe molto svalutato, eliminando definitivamente la questione dell'online pass.

Al momento queste sono tutte le informazione che provengono dalla rete. Ovviamente Sony si rifiuta di commentare, per questo motivo non possiamo che dirvi di prendere tutto con le pinze. Certo è che una console strutturata in questo modo farebbe venire l'amaro in bocca a molti giocatori, non credete?

Lascio a voi commentare.

La mia collezione L'Ultima Fantasia
    Pubblicata su Playgeneration n. 77

Giocando: Metal Gear Solid HD Collection - Final Fantasy XIII-2
    Prossimi acquisti: Mass Effect 3 - Darksiders 2 - Dark Souls - GTA V - Resident Evil 6 - AC III
  2.     Mi trovi su: Homepage #9330170
    Incredibile come la Sony voglia rovinarsi con le sue stesse mani... eliminare l'usato è come eliminare almeno il 60% di introiti sia sui giochi che sulle console.. è grazie all'usato infatti se le console di ultima generazione hanno avuto una discreta impennata di vendite... non volete l'usato? a me starebbe pure bene a patto di abbassare i prezzi dei giochi, addirittura con l'IVA al 22% un gioco può costare anche 75 euro.. uno scandalo, abbassate i prezzi almeno a 30/35 euro e vedrete come il mercato dell'usato cali le sue vendite, prima era la pirateria il problema e la Sony se ne uscì con i giochi scaricabili solo in rete con la PSP GO, sappiamo tutti la fine che ha fatto questa console, ecco cercate di non far morire prima una piattaforma che ancora deve nascere.
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20955

http://www.playgen.it/showthread.php?t=30434
  3.     Mi trovi su: Homepage #9330171
    Aspetta, aspetta, aspetta, ma su playgeneration 77 Kaz Hirai (quello della sonytudine) non dichiarò che ps3 avrebbe dovuto avere un ciclo vitale di 10 anni?
    Bhe, se la matematica non è un opinione e visto che ps3 è uscita nel 2007/2008, i lavori per il progetto "Orbis" non dovrebbero iniziare nel 2018??
  4.     Mi trovi su: Homepage #9330172
    Dargor80Lascio a voi commentare.

ke schifo niente giochi offline?solo online?giochi utilizzabili solo su un id psn e poi il secondo possessore avra solo una specie d demo del suddetto gioco e dovra comprarne un altra copia x giocarlo interamente???
    Ma quanto in basso siamo caduti???:thumbdown::glare:....sn senza parole.....:nosmile: .....spero vivamente ke queste notizie siano solo dei grandissimi fake
  5.     Mi trovi su: Homepage #9330173
    Alcuni siti di importanti testate italiane (es. La Repubblica) riportano la notizia di una uscita a breve di Ps4 (nel 2013) citando come fonte riviste di videogiochi giapponesi e parlando di grandi stravolgimenti, addirittura che le tv attuali non potrebbero supportarne la risoluzione, altri cambiamenti straordinari..
    Voi che ne dite? Sono bufale o c'è qualcosa di vero?

http://m.repubblica.it/mobile/r/wrap/tecnologia/2012/03/30/news/playstation_4_arriva_nel_2013_si_giocher_ad_altissima_risoluzione-32422713/
    "The World Is Not Enough"
  6.     Mi trovi su: Homepage #9330174
    Che schifezza! Che schifezza!
    ID PSN: Drago20567

..Non importa quello che provi alla fine di una corsa, ma quello che provi correndo...
  7.     Mi trovi su: Homepage #9330175
    SonyacoIncredibile come la Sony voglia rovinarsi con le sue stesse mani... eliminare l'usato è come eliminare almeno il 60% di introiti sia sui giochi che sulle console.. è grazie all'usato infatti se le console di ultima generazione hanno avuto una discreta impennata di vendite... non volete l'usato? a me starebbe pure bene a patto di abbassare i prezzi dei giochi, addirittura con l'IVA al 22% un gioco può costare anche 75 euro.. uno scandalo, abbassate i prezzi almeno a 30/35 euro e vedrete come il mercato dell'usato cali le sue vendite, prima era la pirateria il problema e la Sony se ne uscì con i giochi scaricabili solo in rete con la PSP GO, sappiamo tutti la fine che ha fatto questa console, ecco cercate di non far morire prima una piattaforma che ancora deve nascere.

la psp go è modificabile..quindi la sony a fatto un buco nell acqua

8.     Mi trovi su: Homepage #9330176
    killbill97Aspetta, aspetta, aspetta, ma su playgeneration 77 Kaz Hirai (quello della sonytudine) non dichiarò che ps3 avrebbe dovuto avere un ciclo vitale di 10 anni?
    Bhe, se la matematica non è un opinione e visto che ps3 è uscita nel 2007/2008, i lavori per il progetto "Orbis" non dovrebbero iniziare nel 2018??

Mica muore Ps3 appena esce Ps4, continuerà il suo ciclo

Platini: Smackdown vs Raw 2010, Heavy Rain, God of War III, Uncharted 2, Killzone 3, Call of Duty Black Ops,God of War,Burnout Paradise,Mafia II
    Giocando: Quello che capita
    Retrogaming:Crash Bandicoot (2 e 3)
    Platinando: Boh

Citazione:

Originariamente Scritto da Colo 97

E bravo il nostro nerd.
  9. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9330177
    killbill97Aspetta, aspetta, aspetta, ma su playgeneration 77 Kaz Hirai (quello della sonytudine) non dichiarò che ps3 avrebbe dovuto avere un ciclo vitale di 10 anni?

è uscita nel 2007.:nosmile:
    Un anno fa la differenza. Ciò non vuol dire che la ps4 esca nel 2017... se noti, l'hardware di ps3 ma anche di xbox, ormai è al limite... i giochi puntano sempre più sul graficone da urlo, e ps3 sta raggiungendo il massimo.

IMHO, uscirà nel 2013, come riportato nella notizia.

By Lampo
  10.     Mi trovi su: Homepage #9330178
    QuaxpyMica muore Ps3 appena esce Ps4, continuerà il suo ciclo

Si però più gente acquisterà la nuova console più PS3 sarà eclissata dall' ombra di PS4 e inizieranno ad uscire giochi scadenti come su PS2...:thumbdown:
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9330179
    Alcatrazè uscita nel 2007.:nosmile:
    Un anno fa la differenza. Ciò non vuol dire che la ps4 esca nel 2017... se noti, l'hardware di ps3 ma anche di xbox, ormai è al limite... i giochi puntano sempre più sul graficone da urlo, e ps3 sta raggiungendo il massimo.

IMHO, uscirà nel 2013, come riportato nella notizia.

2013? direi (proprio) di no.. due ragioni:

1- Moralmente (e solo Moralmente) altrimenti avrebbe un ciclo brevissimo e pochissimi titoli in da mettere in bacheca delle grandi saghe: (aldilà dei vari CoD, FIFA...) un GTA, un GT, un MGS, un Vero FF, un DMC ecc

2- in pratica ci sono già dei giochi che Sembrano essersi avvicinati al limite (UC3 a quanto dicono è uno di questi) ma solo in termini di grafica,,
    al contrario un gioco notoriamente deve puntare ad avvicinarsi al limite in tutto e per tutto (si fa per dire eh,, per dire terminator salvation puntava a poco o niente e ci è riuscito benissimo),,
    ma comunque prima di un passaggio a console superiori serve che moltissime case si avvicinino al limite, magari arrivando al punto in cui una o più di esse manifesti una lamentela (nel 2015 o giù di lì) perchè il processore a quel punto sarebbe troppo poco potente per mettere la casa nelle condizioni di creare "il prodotto desiderato", costringerla a troppi tagli sulle/per le prestazioni ecc... vabbè ammetto che è una cazzata e non ho voglia di continuare la frase :lol:
  12. Standbyeme  
        Mi trovi su: Homepage #9330180
    Colo 97Si però più gente acquisterà la nuova console più PS3 sarà eclissata dall' ombra di PS4 e inizieranno ad uscire giochi scadenti come su PS2...:thumbdown:

facciamo il paragone tra ps2 e ps3
    stessa storia succederà quando verrà fuori la ps4

Thank Lampo1988

The Best of Manuelrallydirt
    Death note game edizione 3
    Primo Round. Vincitore: Manuelrallydirt
  13.     Mi trovi su: Homepage #9330181
    Manuelrallydirtfacciamo il paragone tra ps2 e ps3
    stessa storia succederà quando verrà fuori la ps4

Esatto lo stesso che intendevo io.
    Quando esce una nuova console la casa produttrice punta sul nuovo prodotto e scarta quello vecchio facendolo cadere nel dimenticatoio...

Per me è stato difficilissimo accettare l'idea che PS2 era finita...anche se io ci gioco ancora ma molto meno purtroppo...:cry:
    LEGGETE E COMMENTATE LA MIA FF: LA VENDETTA DELL'ORGANIZZAZIONE SEGRETA.

ASSASSIN'S CREED
    -THE DINASTY OF ENGLAND-
    FF IN LAVORAZIONE :D...
    La realtà non tiene il confronto con la leggenda!
  14.     Mi trovi su: Homepage #9330182
    Colo 97Esatto lo stesso che intendevo io.
    Quando esce una nuova console la casa produttrice punta sul nuovo prodotto e scarta quello vecchio facendolo cadere nel dimenticatoio...

Per me è stato difficilissimo accettare l'idea che PS2 era finita...anche se io ci gioco ancora ma molto meno purtroppo...:cry:

è il mondo della tecnologia moderna. le console sono destinate a morire, somigliano sempre più a pc castrati. non sono felice per questo, anzi, ma penso che l'era ps2 sia stata la fine del videogioco come divertimento, e questo può essere sia un pregio che un difetto (più difetto). con ps3 si è sempre cercato di puntare più sull'apparenza delle cose e meno sulla sostanza. le Software House come sony pensano che il consumatore sia stupido, ma non sanno che facendo ciò che c'è scritto nell'articolo venderanno la metà di FORSE di ps3, il motivo è semplice: nessuno può avere una connessione internet sempre online. se la connessione ad internet cade, anche il gioco si ferma? se uno vuole prestare un gioco al suo amico non può perchè è legato al proprio id PSN? beh con queste premesse, sperando che non saranno vere, dico addio al mondo delle console e dei videogiochi in generale. già questa gen è una presa per le chiappe per molti motivi, non voglio rimetterci ancora.
    .

PERICULUSSSSSSSSSS

Playstation 4?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina