1.     Mi trovi su: Homepage #9330250
    Come potete intuire dal titolo, questa è una discussione che mi piacerebbe fare per tutti i successivi pezzi di Ivan Fulco. Porebbero essere presenti spolier sull'articolo
    Questo mese si parla di Journey e a fine articolo le domande che ci vengono poste sono: Journey vale la spesa di 12,99€ per 105 minuti di gioco? E: che senso volete dare al vostro viaggio?
    Più in generale vi chiedo se per voi 13€ valgono un'ora e mezza di gioco.
    Personalmente dico: No, ma credo che per questo titolo in particolare si possa pure fare, quindi penso che la qualità conti più della quantità, infatti preferisco comprare un gioco a 13€ che sia spettacolare piuttosto che uno che costi la metà, duri il doppio sia la metà in quanto a qualità.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9330251
    ibracadabraCome potete intuire dal titolo, questa è una discussione che mi piacerebbe fare per tutti i successivi pezzi di Ivan Fulco. Porebbero essere presenti spolier sull'articolo
    Questo mese si parla di Journey e a fine articolo le domande che ci vengono poste sono: Journey vale la spesa di 12,99€ per 105 minuti di gioco? E: che senso volete dare al vostro viaggio?
    Personalmente dico: No, ma credo che per questo titolo in particolare si possa pure fare, quindi penso che la qualità conti più della quantità, infatti preferisco comprare un gioco a 13€ che sia spettacolare piuttosto che uno che costa la metà, dura il doppio ed è la metà in quanto a qualità.

per me è no:glare:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  3.     Mi trovi su: Homepage #9330252
    ibracadabraCome potete intuire dal titolo, questa è una discussione che mi piacerebbe fare per tutti i successivi pezzi di Ivan Fulco. Porebbero essere presenti spolier sull'articolo
    Personalmente dico: No, ma credo che per questo titolo in particolare si possa pure fare, quindi penso che la qualità conti più della quantità, infatti preferisco comprare un gioco a 13€ che sia spettacolare piuttosto che uno che costa la metà, dura il doppio ed è la metà in quanto a qualità.

Secondo me se un gioco è davvero bello ma dura pochissimo non solo non vale tutti i soldi di un acquisto al day one ma lascia anche un po' di amarezza quando finisce anzitempo. Giochi emozionanti e lunghi ci sono , e sono quelli i veri capolavori secondo me :D.

4.     Mi trovi su: Homepage #9330253

La longevità non la prendo mai in considerazione quando devo acquistare un gioco quindi non so rispondere a questa domanda.
    Se però vogliamo quantificare la durata in soldi i 13 euro per 1-2 ore non sono poi così tante.
    Ci sono giochi che costano 70 euro e durano 7-8 ore. Quindi 10 euro all'ora più o meno.

Sono tutti ragionamenti assurdi comunque. Il divertimento e la longevità di un gioco non sono solo ''ecco l'ho finito e ora lo butto''
    Dipende da come uno riesce a sfruttarli. Vanquish ad esempio mi è durato 5-6 ore la prima run, ma fra sfide, modalità difficile e un'altro paio di new game fatte solo per sfizio personale, mi hanno fatto durare il gioco sulle 25 ore.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9330254
    Bah, ho letto la recensione ma sono proprio curioso di vedere se il gioco davvero si meriti il
    98
    che gli hanno dato.
    E poi Ivan dice che dura 1 ora e 45 minuti, nella rece hanno scritto che arriva fino a 3 ore. In entrambi i casi penso che se è davvero così "speciale" 12,99 euro ci si possano spendere. Forse...
  6.     Mi trovi su: Homepage #9330255
    giaco95Bah, ho letto la recensione ma sono proprio curioso di vedere se il gioco davvero si meriti il
    98
    che gli hanno dato.
    E poi Ivan dice che dura 1 ora e 45 minuti, nella rece hanno scritto che arriva fino a 3 ore. In entrambi i casi penso che se è davvero così "speciale" 12,99 euro ci si possano spendere. Forse...

Io non ho il gioco, ma da quello che ho capito c'è un'esplorazione opzionale e quando è così se vai dritto dritto il gioco ti può durare pure 20 minuti, ma, ripeto, non ho il gioco.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9330256
    Mi permetto solo di osservare che Journey è uno di quei giochi che evidenzia più degli altri quanto sia insensato ragionare della qualità/prezzo di un gioco in termini di "quanto dura".
    Al di là del fatto che (sottolineo per l'ennesima volta) longevità non vuol dire "in quanto tempo si finisce", ci sono titoli per i quali questo genere di ragionamenti non ha il minimo senso.

Giusto per dire.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9330257
    Premetto che lo prendo sicuramente.
    Penso che a prescindere dal prezzo(tutti noi abbiamo speso piu'di50euro per quche gioco che dopo mezz'ora ci aveva gia stancati)ogni tanto escono giochi/esperienze che un videogiocatore degno di questo nome deve assolutamente provare.
    A che ci sono vorrei dire la mia opinione sul voto,credo che sia sbagliato dare un 98% e ripeto 98 ad un'esperienza cosi personale,un "Fuori parametro" sarebbe stato piu'azzeccato.
  9. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9330258
    Il
    98 di Playgen
    si presume sta a significare che ognuno di noi deve assolutamente giocarlo (da avere nella propria collezione).
    Sarebbe bello dire che la longevità in un gioco non conta, ma non sempre è così visto che nelle recensioni ad esempio di Playgen c'è una voce apposita con tanto di voto.
    Dal canto nostro non possiamo che ammirare questo gioco ed aspettare l'inevitabile calo di prezzo per spenderci un po meno. Questo non è fatto perchè il gioco non merita i nostri soldi, ma solo per una questione di risparmio, visto che lo stesso lo stiamo facendo anche per Mass Effect 3.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9330260
    Senza dubbio mi incuriosisce parecchio, ma sono 2 i motivi che mi frenano a prenderlo al prezzo attuale:
    il primo è che, avendo un budget molto limitato, preferisco risparmiare quei soldi per investirli in uno dei tanti titoloni che ancora devo prendere (basta aggiungere altri 15 euro e si può prendere, acquistando in rete, un gioco uscito un po' di mesi fa);
    il secondo, e forse più importante, è che mi sentirei in colpa. Avrei la sensazione di aver sprecato quei 12,99 euro (che "sossoldi, eh") comprando qualcosa che dura così poco, per quanto bello e profondo possa essere. E di questi tempi, più che mai, non ci si possono permettere molte "follie".
    Magari lo prenderò se scenderà a 5 euro.

Non fraintendetemi, prendo il fattore longevità solamente in parte in considerazione nell'acquisto di un titolo. Non è che se mi trovo a scegliere tra due giochi mi metto a controllare quanti minuti in più dura l'uno rispetto all'altro, bensì scelgo quello che penso possa divertirmi di più. Semplicemente, però, mi aspetto il minimo sindacale di durata.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9330261
    Premesso che non ho letto l'articolo, non avendo la rivista però dalla domanda del primo post provo a dire la mia, io sono uno che compra sempre a basso prezzo il 90% delle volte aspetto che un gioco scenda sulle 20-30 euro anche se la sua durata è di che ne so 60 ore, quindi molto, ma molto difficilmente spenderei 13 euro per 1 ora di gioco, vero che anche alcuni DLC durano una miseria e costano parecchio.

Non metto in dubbio le qualità di Journey anche perchè non l'ho giocato e molto difficilmente per tale prezzo e poca durata lo giocherò, sarà un discorso troppo forzato di sicuro per molti, ma i miei soldi non crescono dal nulla e non ne ho infiniti, quindi quando spendo cerco sempre di spendere per giochi di lunga durata.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9330262
    Mettiamola così: un film oggi dura in media 100 minuti. E un DVD appena uscito costa in media 15 euro.

Quindi il discorso è lo stesso: se ti compri un DVD che costa sostanzialmente uguale e dura quanto (anche meno) Journey, perché non dovresti comprarti questo gioco?

Io sì, probabilmente li spenderei. Magari poi mi rode, ma chi non risika non rosica.
  13.     Mi trovi su: Homepage #9330263
    Mi sembra scontato e ovvio che la longevità non sia un fatto determinante nella scelta di un gioco anche perchè altrimenti si arriverebbe a preferire generi che, in quanto tali, durerebbero all'infinito. Ma quel che bisogna sottolineare è che un gioco, per essere ai vertici dei giochi, deve essere una summa di tutto quel che lo rende bello. E in questa summa rientra, ovviamente, anche la longevità. Ora, potrà anche essere il gioco più poetico che esiste, ma almeno per quanto mi riguarda, non ho intenzione di toccarlo per il momento. Qualora ci dovesse essere un calo di prezzo, probabilmente sarà uno dei primi giochi che acquisterò ma, per adesso, non se ne parla

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  14.     Mi trovi su: Homepage #9330264
    s1lent17Non metto in dubbio le qualità di Journey anche perchè non l'ho giocato e molto difficilmente per tale prezzo e poca durata lo giocherò, sarà un discorso troppo forzato di sicuro per molti, ma i miei soldi non crescono dal nulla e non ne ho infiniti, quindi quando spendo cerco sempre di spendere per giochi di lunga durata.

Quoto. :sleep:

[Controcampo]#1 Journey: Quanto vale un videogioco, amico mio?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina