1.     Mi trovi su: Homepage #9331915
    Non ne ho mai fatte e dubito le farò, ovviamente parlo delle recensioni, di quelle recensioni che sono mastodontiche, che leggere soltanto il paragrafo grafica ti occupa una buona mezzora… quindi buona lettura, spero vi piaccia il lavoro che ho fatto…



    Jak & Daxter: the precursor legacy

    TRAMA
    La trama è molto semplice (in questo capitolo) ma comunque apprezzabile, ovvero trovare il saggio dell’eco oscuro per riportare Datxer alla sua forma “umana”.
    Tutto inizia con Jak e Daxter (non ancora trasformato :D ) che decidono di recarsi sull’isola della nebbia e quindi di disobbedire a Samos (il saggio verde). Ovviamente la situazione sull’isola non è delle migliori per una “scampagnata” ed infatti Daxter, cadendo in una vasca di eco oscuro, si trasforma in una piccola creatura arancione. E da qui inizia il viaggio…

    GRAFICA
    Tirata a lucido a distanza di 11 anni, i paesaggi sono molto belli ma OVVIAMENTE non si può pretendere più di tanto su un primo piano di un personaggio.
    Che ci crediate o no, se fosse per me anche i giochi del 2012 potrebbero avere questa grafica che non mi cambierebbe niente.

    AMBIENTAZIONE
    Molto belle e varie, partiremo dal villaggio di Sandover, un piccolo villaggio sul mare per passare ad alte, innevate e pericolose montagne, incandescenti zone piene di magma fino a una oscura e paurosa grotta D: ecc ecc. Insomma, vari scenari tutti molto belli e allegri (tranne la grotta).

    SONORO
    Come al solito sul sonoro non ho molto da dire… A parte la melodia della montagna non ho un’altra melodia che mi sia rimasta in testa. Comunque buono, buono anche il doppiaggio. La nota negativa di questo capitolo è proprio in questo settore, l’aver programmato un Jak non parlante è un errore che pesa.

    GAMEPLAY
    Ecco la cosa che mi ha colpito di questo titolo, il gameplay, i controlli sono più che ottimi in quanto precisi (tranne che nel minigioco di pesca), reattività. Da sottolineare il fatto di essere stati ben pensati, inquanto i controlli che useremo per combattere, rotolare e saltare nei due capitoli successivi sono invariati.

    LONGEVITA’
    Arrivato alla fine della storia io ero al 95% totale di completamento in circa 10-11 ore, in altri casi avrei preteso di più ma in questo caso (e mi collego al punto sotto)…
    Ovviamente ciò che aumenta la longevità sono i trofei, che sono tutti fattibili e divertenti da prendere siccome si collegano alla storia o alle varie e divertenti missioni secondarie.

    DIVERTIMENTO
    10 ore non sono ne tante, ne troppo poche, però mi sono bastate in quanto mi ha divertito SEMPRE grazie al fatto che, sulla base del platform in 3d ci siano delle varianti in ogni livello, che sia usare la moto, il flut flut, fare diversi minigiochi (che non stonano), distruggere determinati mostri, usare eco diversi.

    COMMENTI SU J&D
    I protagonisti sono Jak e Daxter, anche se in questo capitolo il vero protagonista è Daxter in quanto, la vicenda ruota attorno a ciò che gli è successo. Daxter domina ulteriormente la scena grazie alle sue spassosissime battute, interventi in casi di morte di Jak e continui battibecchi con Samos.
    Per quanto riguarda Jak invece… non parla e quindi sembra solo un mezzo per gli spostamenti e combattimenti… Questo, come già detto, è stato un errore, ma un errore che ND sapevano di correre, in quanto, avere un personaggio non parlante ricorda molto Crash Bandicoot, vecchia mascotte di casa ND e Sony.

    VOTI

    Grafica: 83 promossa nei paesaggi, ma non sui primi piani, però ricordiamo che ha 11 anni questo titolo.

    Sonoro: 81 buono il sonoro, piacevoli i doppiaggi ma il fatto che Jak non parla pesa eccome.

    Divertimento: 94 alle stelle.

    Longevità: 90 circa 13-15 ore per completare il tutto al 100%


    VOTO e COMMENTO FINALE:

    93… decisamente alto se si fa 1 media dei voti sopra?!? Vero, ma io mi sento di dare questo voto a J&D perché è un gioco davvero fantastico, che merita di essere giocato da tutti, in quanto è divertentissimo e ormai giochi così non ne fanno più.
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

    La mia rece di Darksiders II



    OPPA GAGNAM STYLE
  2.     Mi trovi su: Homepage #9331916
    Jak II: renegade

    TRAMA
    Il gioco riprende da gli atti conclusi, nel filmato “segreto” (ottenibile completando il gioco al 100%), in J&D: tpl. Ovvero vedremo i nostri eroi scaraventati avanti nel tempo arrivare ad Haven City, una triste città abitata da una popolazione oppressa che vive nella miseria e nella paura.
    Le cose si fanno subito dure in quanto le guardie aspettano (si, lo aspettano) Jak e lo imprigionano. Oltre ad essere prigioniero Jak diventa anche una “cavia” per gli esperimenti del Barone Praxis, persona a capo della città, ovvero delle iniezioni di eco oscuro.

    L’avventura inizia con Daxter che arriva a liberare Jak (parlante per fortuna :D ),
    Ovviamente non spoilero cosa succede nel corso dell’avventura ma… grande trama e colpi di scena, per lo più dalla 2° metà del gioco in poi.

    GRAFICA
    Non mi lamentavo per il primo capitolo, quindi ovviamente non mi lamento in questo in quanto è migliorata.

    AMBIENTAZIONE
    Essere ambientato solo ed esclusivamente ad Haven City, e le sue zone esterne, potrebbe essere un limite, non per me però, in quanto Haven City mi rimarrà in cuore in quanto è una città oppressa e si percepisce la tristezza e il grigiore attraverso i cittadini, costantemente sorvegliati dalle guardie.
    Ovviamente tutta l’allegria del capitolo precedente qui non esiste.

    SONORO
    Buono il sonoro a cui si aggiunge il fatto che Jak parla, ed è doppiato egregiamente per fortuna.
    Nota di merito alla melodia che ti “avverte” che sei diventato ricercato dalle guardie, mi rimarrà i testa per mooolto tempo.

    GAMEPLAY
    Questo capitolo prende tutti i comandi del precedente capitolo, quindi ottimi e aggiunge la possibilità di sparare (migliorabile), muoverci a bordo del Jetboard, volare per la città a bordo di SCOMODE navicelle e, ultima novità, la possibilità di trasformarci in Dark Jak e di controllare i suoi poteri.
    Merita di essere menzionato il fatto che useremo Daxter in due fasi.

    LONGEVITA’
    Punto di forza di Jak II, la storia dura attorno alle 12 ore, ma raccogliere tutte le varie sfere precursor allunga la durata di qualche ora, rendendo la “caccia” godibile anche grazie alla buona varietà delle sottomissioni.

    DIVERTIMENTO
    Fare le missioni è divertente ma se devo trovare 2 difetti a Jak II credo che metterli nella sezione Divertimento sia doveroso. Il primo non mi riguarda in prima persona in quanto io la trovo più come 1 sfida, ovvero i Check-Point… inesistenti, a inizio e fine di una missione. Fai una stronzata e muori? Ricominci da capo.
    Il secondo si collega con la trama in quanto fare una missione in un punto per poi passare ad un punto lontano km, parlando con un altro soggetto, che ti fa fare una missione totalmente differente .-. bè, all’inizio è un casino in quanto fa quasi dimenticare la trama. Punto a favore le “risse” con le guardie.

    COMMENTI SU J&D
    Dopo aver tolto dal titolo il nome Daxter si capisce fin da subito chi sarà il vero protagonista… ovviamente Jak, in cerca di vendetta contro il barone Praxis.
    Ovviamente Dax non perde spazio e rimane il solito simpaticone pronto a sparare battute e ad insultare Krew. Esilarante.

    VOTI

    Grafica: 85 migliore del capitolo precedente, anche su i primi piani.

    Sonoro: 87 salto in avanti grazie al fatto che Jak parla.

    Divertimento: 89 snatura un po’ il primo capitolo ma comunque divertente.

    Longevità: 95 la migliore tra i tre titoli.


    COMMENTO e VOTO FINALE:

    89… La trama e la longevità sono i punti forti di questo capitolo che però non conquista quanto il primo capitolo.
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

    La mia rece di Darksiders II



    OPPA GAGNAM STYLE
  3.     Mi trovi su: Homepage #9331917
    danoSONORO
    Come al solito sul sonoro non ho molto da dire… A parte la melodia della montagna non ho un’altra melodia che mi sia rimasta in testa. Comunque buono, buono anche il doppiaggio. La nota negativa di questo capitolo è proprio in questo settore, l’aver programmato un Jak non parlante è un errore che pesa.


    http://www.youtube.com/watch?v=RLybza_LEU4&feature=relmfu
    http://www.youtube.com/watch?v=ucRDen_mF4Y&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=Y3PnIsU7Pq8&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=z63dCMZjN1U&feature=related

    Una delle OST più ispirate che abbia mai sentito.




    Ah, comunque, ottime recensioni, grossomodo concordo con te tranne per la tua opinione sulle OST e quando critichi la longevità del primo episodio, 10 ore sono più che dignitose in un platform, non sono per niente poche.

    Ancora complimenti, non saranno recensioni lunghe 8 pagine ma hai perfettamente riassunto i 3 giochi.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)


    "Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9331918
    JAK 3

    TRAMA
    Dopo la felice conclusione del II… ci ritroviamo esiliati, a vita, nel deserto .-.. A salvarci arriverà il re di Spargus City, Damas, ma per niente non si riceve niente, ed ecco perché, se vogliono restare vivi e vegeti, J&D dovranno dimostrare di essere utili alla città.
    Il motivo dell’esilio è il seguente: aver fomentato una rivolta (queste 4 parole le ho copiato da Wikipedia). Dietro a tutto ciò c’è il Conte Veger, a capo del Gran Consiglio il perché… lo capiremo andando avanti con la trama.
    Anche in questo titolo la trama è davvero magnifica, grazie a vari colpi di scena, personaggi ritrovati dal II e con la spiegazione di molti quesiti ancora irrisolti.

    GRAFICA
    Ulteriore passo avanti rispetto al capitolo precedente… ottima.

    AMBIENTAZIONE
    Ritorneremo ad Haven City, con la possibilità di visitare i vecchi scenari o scenari modificati a causa degli eventi.
    In aggiunta però abbiamo anche il deserto e Spargus City, luoghi totalmente differenti da HC ma di certo non con fascino minore, anzi…

    SONORO
    Molto belle le melodie in generale e perfette in determinati momenti.
    Per quanto riguarda il doppiaggio siamo ai più che buoni livelli del II.

    GAMEPLAY
    Prendiamo tutto ciò che ho scritto su Jak II riguardante il gameplay e miglioriamolo: minimi miglioramenti nelle fasi in cui bisogna sparare. Un grande passo avanti per quanto riguarda il jetboard grazie alle nuove possibilità di colpire i nemici, caricare un salto e, (grazie al trucco) di “surfare” a tutta velocità nel deserto. Migliorati anche i veicoli, molto più comodi da guidare.

    In aggiunta in questo capitolo abbiamo, dodici armi anziché quattro, riavremo Dark Jak e anche Light Jak, potremo usare varie macchine per girare nel deserto e fare gare.

    Sempre per menzionarlo anche in questo capitolo useremo Daxter, che avrà più spazio.

    LONGEVITA’
    Se con longevità intendiamo solo la storia allora parliamo anche del punto debole del gioco in quanto è… quasi sufficiente, in quanto dura attorno le 7-8 ore.
    Per fortuna ci sono le varie sottomissioni che aumentano di parecchio le ore giocabili.

    DIVERTIMENTO
    La storia dura poco è vero ma… è una grande storia, una storia divertentissima da giocare in quanto è molto varia, infatti passeremo dal raccogliere artefatti, a fare determinati minigiochi, usare macchine, controllare Daxter, scortare una persona o un carico, controllare un robot ecc ecc, insomma, mooolto vario e quindi molto divertente.
    Magari con un grado di difficoltà maggiore e meglio calibrata avrebbe reso l’avventura ancora più divertente e appagante.

    COMMENTI SU J&D
    Anche in questo caso il vero protagonista sarà Jak, ma sempre accompagnato dal suo fedele amico Daxter, che mosterà di avere un carattere da eroe a differenza del II che voleva solo vendetta.
    Anche in questo capitolo Daxter è uno spasso in quanto lo vedremo “battibeccare” con Kleiver e provare ad avere una relazione amorosa con Tess.

    VOTI


    Grafica: 89

    Sonoro: 90

    Divertimento: 96

    Longevità: 90


    COMMENTO e VOTO FINALE

    Soggettivamente come voto darei un bel 100 perché è il mio gioco preferito, il gioco della mia “infanzia”, il gioco che conclude la mia saga preferita, il gioco che ha i due miei eroi preferiti, insomma per me Jak 3 è IL GIOCO.
    Obiettivamente però…

    95 in quanto ha due difetti, la longevità della storia e la difficoltà non troppo elevata.




    Domanda da 1 miGlione di dollari… perché non mettere Jak X? Forse perché non centrava molto con la trama? Ok, posso capirlo però allora ma è pur sempre un gioco realizzato da ND!
    O se no perché no Daxter? Gioco ottimo che si collega perfettamente con la trama del secondo capitolo!!!
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

    La mia rece di Darksiders II



    OPPA GAGNAM STYLE
  5.     Mi trovi su: Homepage #9331919
    danoSONORO
    Come al solito sul sonoro non ho molto da dire… A parte la melodia della montagna non ho un’altra melodia che mi sia rimasta in testa. Comunque buono, buono anche il doppiaggio. La nota negativa di questo capitolo è proprio in questo settore, l’aver programmato un Jak non parlante è un errore che pesa.


    http://www.youtube.com/watch?v=RLybza_LEU4&feature=relmfu
    http://www.youtube.com/watch?v=ucRDen_mF4Y&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=Y3PnIsU7Pq8&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=z63dCMZjN1U&feature=related

    Una delle OST più ispirate che abbia mai sentito.




    Ah, comunque, ottime recensioni, grossomodo concordo con te tranne per la tua opinione sulle OST e quando critichi la longevità del primo episodio, 10 ore sono più che dignitose in un platform, non sono per niente poche.

    Ancora complimenti, non saranno recensioni lunghe 8 pagine ma hai perfettamente riassunto i 3 giochi.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)


    "Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9331921
    dano

    AMBIENTAZIONE
    Molto belle e varie, partiremo dal villaggio di Sandover, un piccolo villaggio sul mare per passare ad alte, innevate e pericolose montagne, incandescenti zone piene di magna fino a una oscura e paurosa grotta D: ecc ecc. Insomma, vari scenari tutti molto belli e allegri (tranne la grotta).

    COMMENTO e VOTO FINALE

    Soggettivamente li darei 100 perché è il mio gioco preferito, il gioco della mia “infanzia”, il gioco che conclude la mia saga preferita, il gioco che ha i due miei eroi preferiti, insomma per me Jak 3 è IL GIOCO.
    Obiettivamente però…

    95 in quanto ha due difetti, la longevità della storia e la difficoltà non troppo elevata.


    Domanda da 1 miGlione di dollari… perché non mettere Jak X? Forse perché non centrava molto con la trama? Ok, posso capirlo però allora ma è pur sempre un gioco realizzato da ND!
    O se no perché no Daxter? Gioco ottimo che si collega perfettamente con la trama del secondo capitolo!!!

    Asino :sleep:







    :lol: belle recensioni...

  7.     Mi trovi su: Homepage #9331922
    Duke Nukemhttp://www.youtube.com/watch?v=RLybza_LEU4&feature=relmfu
    http://www.youtube.com/watch?v=ucRDen_mF4Y&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=Y3PnIsU7Pq8&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=z63dCMZjN1U&feature=related

    Una delle OST più ispirate che abbia mai sentito.




    Ah, comunque, ottime recensioni, grossomodo concordo con te tranne per la tua opinione sulle OST e quando critichi la longevità del primo episodio, 10 ore sono più che dignitose in un platform, non sono per niente poche.

    Ancora complimenti, non saranno recensioni lunghe 8 pagine ma hai perfettamente riassunto i 3 giochi.


    grazie 1000, per quanto riguarda la musica della caverna D: si è bella ma... paura XDDD.
    Per quanto riguarda le ost in generale... io non ho un gioco che mi abbia lasciato "dentro" molte traccie, tranne il primo lbp :D

    :) grazie 1000 ancora
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

    La mia rece di Darksiders II



    OPPA GAGNAM STYLE
  8.     Mi trovi su: Homepage #9331925
    Bella rece, a me piacciono di più il 2 e il 3, ma anche il primo è fantastico :D

    P.S. Non si chiama Flap Flap, ma Flut Flut :lol:


    Platini: Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Assassin's Creed: Revelations, Borderlands, Darksiders, God of War III, inFamous, Jak 1, Jak 2: Renegade, Jak 3, Ratchet & Clank, Ratchet & Clank 2, Ratchet & Clank 3, Resistance 3, Uncharted, Uncharted 2, Uncharted 3, WWE‘ 12.

    Una volta l'online era un extra per il single player. Ora il single player è un extra per l'online.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9331926
    RED_KiLLeR_XDBella rece, a me piacciono di più il 2 e il 3, ma anche il primo è fantastico :D

    P.S. Non si chiama Flap Flap, ma Flut Flut :lol:


    grazie :D

    p.s. ahahaha infatti se si toglie la lettera L... D: che errore XDDD
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

    La mia rece di Darksiders II



    OPPA GAGNAM STYLE

  Jak & Daxter HD Collection recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina