1. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9337921
    Ciao a tutti,un piccolo elenco di domande e risposte che spero possa esservi utile.

1. Dov'è il mio account playgen?
    E' stato spostato qui su videogame, e la password rigenerata. Le possibilità sono due: se avevate già un account su vg.it, i due account sono stati fusi. Altrimenti, è rimasto così com'è.
    TUTTI i messaggi sono stati trasferiti, pubblici e privati.

2. Qual è la mia password?
    E' stata rigenerata per motivi tecnici e di sicurezza. Contestualmente vi è stata mandata una email all'indirizzo con cui siete registrati; se non è arrivata, date una occhiata nella posta indesiderata. Oppure usate la funzione "Recupera password" per ottenere un link di accesso diretto e reimpostare la password.

3. E il mio nick/avatar?
    E' stato mantenuto, ove possibile, assieme all'avatar e alla firma.
    Per qualche giorno abbiamo reso possibile cambiarlo a piacimento dalla propria scheda utente

4. Dove sono le board di playgen?
    Il grosso si trova qui:http://www.videogame.it/forum/b/74/playgen.html
    Altre, meno trafficate, abbiamo ritenuto di fonderle con le equivalenti su vg.it; per esempio il mercatino.

5. Aiuto, il forum di videogame è enorme!
    Non vi preoccupate, ci si abitua in fretta!

6. Come faccio a seguire una discussione ed essere avvisato quando rispondono?
    Tre strade: mettere la spunta a "voglio ricevere una notifica via email quando verranno pubblicate risposte" oppure cliccare, nella barra rossa in cima alle discussioni su "Segui questa discussione" oppure iscriversi al feed RSS (sempre nella barra rossa)

7. Come vedo se ci sono nuovi messaggi?
    Le board con nuovi messaggi hanno una icona rossa e la scritta "new"
    Le discussioni con nuovi messaggi sono bene evidenziate in grassetto e con un'icona "new" accanto al nome. Cliccando sull'icona "new" si viene mandati (dove possibile) al primo messaggio non letto.

8. Come scopro se un utente è online?
    C'è una lista generale in fondo alla homepage della board, che indica tutti gli utenti online sul forum; e in ogni board e discussione, ce la lista degli utenti online in quella sezione o discussione

9. E le firme?
    Al momento non abbiamo posto limiti alle firme; probabilmente rivaluteremo la cosa più in là. Sarebbe comunque carino non esagerare con i banner...
    All'interno della propria scheda utente è possibile disattivare la visualizzazione delle firme, spuntando la casella "non mostrare le firme nel forum". In questo modo il forum verrà pulito dalle firme degli utenti.

10. Come modifico la mia scheda utente?
    Basta entrare nella scheda (cliccando su "Bentornato, XXX" in alto e poi sul tasto modifica profilo.
    Nella home del forum c'è anche una scorciatoia "modifica profilo"

11. Come cambio la frasetta sotto al mio nick?
    E' lo "status utente", può essere cambiato usando il campo posso sotto il "Bentornato, XXX"

12. Non mi piace il grigio!
    In alto a destra c'è un tasto "cambia" con sopra due A, una su fondo grigio e una su fondo nero. Sono le due skin del sito: cliccate su quella nera...

13. Come apro un sondaggio o una discussione
    Nella barra rossa, in cima a ogni board, ci sono due link "Inizia discussione" e "Inizia sondaggio". Cliccateci! :)
    14. Come inserisco foto e video youtube nei messaggi?
    Copia-incollate l'indirizzo nel testo del messaggio. Oppure usate i classici UBBCode, la sintassi è la stessa di vbulletin.

15. Voglio la feature X!
    Sotto varie forme, stiamo riattivando il wall utente (cioè i messaggi pubblici sui profili utenti), aggiungendo qualche faccina (non tantissime... ma i meme si!), liste amici/nemici, i tasti di formattazione UBBC nella risposta rapida e qualche semplificazione qua e là. Niente panico!
    F.

FAQ: Da playgen a videogame.it - novità sul forum

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina