1.     Mi trovi su: Homepage #9338091
    Per anni ho aspettato un nuvoo gioco "street" dall'EA. La formula di questi la preferisco molto di più rispetto ai rispettivi giochi classici, più immediata e divertente a mio parere. Quando hanno annunciato un nuovo Fifa ho stappato una boccia di quello buono. Sono 3 giorni che ci sto giocando ma alla fine devo dire che sono abbastazna deluso.
    Sicuramente di positivo c'è il fatto che la modalità carriera è molto coinvolgente, ancorché difficile. L'evoluzione di tutti i giocatori che compongono la squadra, oltre ai tanti oggetti da sbloccare, è un continuo stimolo a giocare una nuova partita. Anche perché se non potenzi i giocatori le partite non le vinci!
    Detto questo devo ammettere che mi aspettavo un gioco molto diverso. Questo alla fine mi sembra un classico Fifa con un campo da calcetto e i tocchetti da fare col pallone. Graficamente preferivo di gran lunga i personaggi caricaturali del vecchio Fifa Street (anche se ovviamente al primo filmato ho capito che era una vana speranza) oltre al fatto che con le squadre di club invece delle nazionali hai sicuramente molte più squadre, che però fra 2 mesi non saranno più attuali (a meno che l'EA non ci sorprenda e ci regali un aggiornamento a settembre).
    La carriera come ho detto è interessante, però mi aspettavo di utilizzare di più i campioni famosi (e soprattutto "veri"). Qualcosa più simile alla formula dell'ultime NBA street: il tuo personaggio e i giocatori reali, sia in squadra che come avversari. Qui si cominciano a vedere circa a metà della carriera, e soprattutto il gioco è chiaramente impostato per utiilizzare in squadra i personaggi creati da te (c'è anche il trofeo legato ad evolverne addirittura 8 a livello 50! Sinignifica praticamente usare solo loro!).
    Per finire, manca completamente la possibilità di avere qualche secondo di "hype" per i giocatori dopo aver caricato la classica barra tramite i numeri ad effetto. Qui i punti generati dai palleggi spettacolari servono solo per passare di livello o vincere certe tipologie di sfide.
    Insomma, sicuramente il gioco mi piace, però mi sembra una via di mezzo tra un reale Street e un classico gioco Fifa.

Considerazioni sparse su Fifa Street

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina