1. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9338753
    Magnitudo 10.3 su PSN

Storie di terremoti, crolli di palazzi e monumenti; sembra la trama di un film di Roland Emmerich. Invece è l'ultima trovata di Ubisoft che decide di puntare su un genere action pubblicato per PSN.

Ambientato nella fittizzia città di Haventon, Stati Uniti, un anno dopo un catastrofico terremoto di 10.3 sulla scala Richter, "I am Alive" sembra effettivamente avere i connotati di una serie tv (stile Lost o Falling Skies) da vivere e gustare fino alla fine. Il realismo è la colonna portante del gameplay. Carente invece l'IA dei nemici. Per il resto, potranno annoiare molto l'assenza di sparatorie, viste le poche armi e munizioni, così anche per cibo e kit medici. Non a caso il gioco è finalizzato alla "lotta per la sopravvivenza" successivamente ad un terremoto, per cui bisognerà sgobbare e camminare per reperire anche comuni bottiglie d'acqua!

In compenso il motore grafico, che presenta non pochi errori, sembra essere accettabile, così come la fotografia in bianco e nero, che da al gioco maggiori connotati survival. L'utilizzo di paesaggi sfuocati, visti dal giocatore, sembrano essere una "metafora artistica": la visione confusa del mondo per un uomo che va alla ricerca della propria famiglia.

VOTO: Grafica: 84, Sonoro: 81, Divertimento: 81, Longevità: 84, TOTALE: 83

Storia da sci-fi catastrofico coinvolgente, toni realistici ottimali. Purtroppo potrebbe diventare tedioso per via delle azioni lente. La durata è breve (8 ore) ma, considerando che è scaricabile da PSN, è accettabile.
    :E.t.R:
  2. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9340150
    Buona rece, scritta bene. Mi trovi d'accordo con te in tutto tranne per una cosa: il voto alla grafica è troppo alto, secondo me ci starebbe un 70-75.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME

Magnitudo 10.3 su PSN

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina