1.     Mi trovi su: Homepage #9340687
    Esatto, questo non è un saluto ma un addio.Sono ormai passati più di 2 anni da quando mi iscrissi al forum di Playgen, dopo averne letto la notizia sui numeri della rivista.
    Un forum nel quale mi sono sempre trovato bene, ogni volta che accedevo al sito subito andavo a leggere la ultime info dei giochi o della rivista vera e propria. Ho conosciuto i redattori, e molti utenti, trai i quali ci sono i più "famosi" sul forum. Sicuramente io ero tra i meno conosciuti in assoluto, ma ciò non mi ostacolava, e ogni volta che entravo nel forum mi sentivo a mio agio. Trovare tantissime altre persone appassionate di videogiochi come me è stata un'esperienza fantastica, che mi ha sempre tenuto con il sorriso, nonostante ci siano stati sia alti che bassi. Eravamo una community unica, come non né esistevano da nessun'altra parte.

Ad un certo punto, però arriva la notizia dal Duffman: Playgen verrà spostato nel sito di Videogame.it, e verrà integrato come sotto-forum insieme agli altri del sito. Una notizia che già di per se non esaltante, che avrebbe sicuramente cambiato le cose. E non necessariamente in positivo. E infatti, dopo essere tornato qui, sotto forma di utente di VG, sono rimasto più che perplesso: non tutte le funzioni del forum sono state reintegrate, molte opzioni mancano e/o non funzionano come dovrebbero.
    Ma sopratutto il forum non è più lo stesso: da sempre eravamo un gruppo unico, che aveva un forum tutto per sé , con una rivista tutta per sé.
    Prima potevamo vantarci di essere la community che faceva parte della rivista per PS più venduta in Italia, adesso siamo sotto-integrati in un forum come tanti altri, in un sito dove già c'è n'erano molti con tutti i relativi utenti. E se ogni volta che accedevamo a Playgen ci ritrovavamo subito la bella schermata con sfondo giallo del sito (o, nella maggior parte dei casi, nelle fastidiose pubblicità dei giochi!), adesso per entrare tocca accedere i mezzo ad altri forum non riuscendo a capirci un bel niente, specialmente in termini di impostazione delle varie sezioni. E non aiuta la grafica sicuramente non eccelsa di questo sito.

Mi dispiace, ma questo cambiamento non lo reggo, non è più il forum indipendente di una volta e non riesco più a emozionarmi come sempre ho fatto finora. Pertanto, scusatemi se mi sono dilungato troppo. So che magari per voi sarò un utente come un altro, né più né meno, ma per me era importante esprimere ciò che sentivo dentro di me.
    Saluto a tutti i redattori, in particolare al mitico Duffman, e agli utenti di Playgen che ho avuto modo di conoscere. Continuerò sempre a comprare Playgen, la rivista che in tanti anni mi ha aiutato nella scelta dei videogiochi da aggiungere alla mia collezione. Grazie di tutto. Addio.
  2. A real human being, and a real hero  
        Mi trovi su: Homepage #9340695
    giaco95E se ogni volta che accedevamo a Playgen ci ritrovavamo subito la bella schermata con sfondo giallo del sito (o, nella maggior parte dei casi, nelle fastidiose pubblicità dei giochi!), adesso per entrare tocca accedere i mezzo ad altri forum non riuscendo a capirci un bel niente, specialmente in termini di impostazione delle varie sezioni. [CUT]So che magari per voi sarò un utente come un altro, né più né meno, ma per me era importante esprimere ciò che sentivo dentro di me.
    Saluto a tutti i redattori, in particolare al mitico Duffman, e agli utenti di Playgen che ho avuto modo di conoscere. Continuerò sempre a comprare Playgen, la rivista che in tanti anni mi ha aiutato nella scelta dei videogiochi da aggiungere alla mia collezione. Grazie di tutto. Addio.

I lavori di riassetto sono ancora in corso, come stiamo ripetendo da giorni. Sulla base anche e soprattutto del vostro feed (perché degli utenti e dei lettori di PlayGen ci interessa eccome, Giacomo). Ognuno è libero di fare ciò che crede, ci mancherebbe, ma un atteggiamento costruttivo aiuterebbe di più di questi "me ne vado perché non c'è lo sfondo giallo". Anche e soprattutto perché le persone - utenti e redazione - , sfondo giallo o meno per voi sono sempre le stesse.
    Quis custodiet ipsos custodes?
  3. Utente non attivo.
        Mi trovi su: Homepage #9340704
    Mamma mia come la fai tragica, è un forum per Dio, non casa tua!
    Lascio perchè non c'ha la grafica gialla, lascio perchè non ci sono le emoticon fighe, lascio perchè è spropositamente difficile da utilizzare tanto che ci vuole una laurea, lascio perchè fa figo farlo.
    E' un cavolo di forum neanche tanto male, non fatela troppo tragica.

Ma godevi la vita mamma mia, mi viene il latte alle ginocchia.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9340741
    Anche io non riesco tutt'ora ad ambientarmi e trovo difficile seguire le discussioni come le seguivo su PlayGen..

Ammetto che in questo forum non ci entro più tutti i giorni come facevo con pg.it però, dato che i "lavori" non sono ancora terminati attendo che tutto quello che caratterizzava pg.it venga (bene o male) "riproposto" qui su vg.it...

Non mi sembra il caso di farne una tragedia, ma se questa è la tua scelta... Addio.

Krona

Platini: Assassin's Creed™ II, Modern Warfare® 2, AC Brotherhood, L.A. Noire, Call of Duty®: Black Ops, AC Revelations, Resistance: Burning Skies™(VITA), Uncharted: L'abisso D'oro™(VITA)

Ultimo Acquisto: Resistance: Burning Skies™ (10/06/2012)

Prossimi Acquisti: Assassin's Creed™ III, Assassin's Creed™ III Liberation(VITA), Pro Evolution Soccer® 2013

Gioco/Saga Preferita: Assassin's Creed™
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9340767
    State esagerando, seriamente. Non state facendo altro che seguire a occhi chiusi il gregge che lentamente "migra" perché il forum ha cambiato grafica. Ma davvero ci vedete tutto 'sto dramma?

Considerazione generale: curioso come chi, parlando di videogiochi, minimizzi l'importanza della grafica, esaltando fattori come trama e gameplay, abbandoni il forum perché non c'è la skin gialla. Scusate, ma mi sembra un controsenso.
    Grammar Nazi Inside - La Peste Nera del XIV secolo non è niente in confronto all'abuso della lettera k.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9340984
    {_NEMESIS_}Come non capisci?
    Lasciare il forum fà molto figo, non lo sapevi? Se poi lo fai con un messaggio atto solo per prenderti quei 5 minuti di notorietà è ancora meglio, la ciliegina sulla torta.
    ormai va di moda dire addio con un messaggio toccante.. :lol:

"Il 90% delle cose che dicono di me sono false e il restante 10% sono esagerate!"

Addio Playgen

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina