1.     Mi trovi su: Homepage #9340748

Racoon City è il PRIMO videogioco della saga RE in formato puramente ''action'',sviluppato da slant six games (fautori di Socom Confrontation tra l'altro un buon gioco) che riesce a convincere appieno nelle meccaniche,anche se si rivelano divertenti ed emozionanti solo online e mancano di mordente offline,dove vuoi i problemi dell'IA dei compagni e vuoi una trama interessante per appassionati di RE e non molto per neofiti,il gioco diventa una cosa riuscità poco più che a metà.

RIASSUNTO TRAMA (Qui i cattivi sono i protagonisti!)

Il gioco si svolge nel 1998 durante gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis. Il gioco è ambientato a Raccoon City, città in cui le persone si sono trasformate in zombie a causa della diffusione del virus-T, arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. I giocatori prenderanno il ruolo per la prima volta nella serie di un mercenario della Umbrella Security Service (USS). I 6 membri della USS avranno il compito di distruggere le prove delle attività illegali dell'Umbrella che hanno causato l'epidemia uccidendo gli eventuali superstiti; sulla loro strada tuttavia essi si troveranno a dover affrontare un'unità del Special Operations Command (SPEC OPS) che avrà invece il compito di trarre in salvo i superstiti e verificare se l'Umbrella Corporation c'entri qualcosa o meno con lo scoppio del virus. La storia si svolgerà fino al giorno della totale nuclearizzazione della città che causerà la morte di 250.000 civili.

Tecnicamente parlando è poco più che buono,perchè dire discreto o sufficiente sarebbe davvero troppo poco,la visuale in terza persona permette di notare un più vasto dettaglio delle ambientazioni (tra le altre cose davvero ben fatte) e forse i nemici fotocopia e texture dei personaggi (nemici inclusi) non troppo convincenti,anzi un classico per slant six che già dal buon socom:confrontation dove ,tra le altre cose,i problemi tecnici erano maggiori la ''scarsa definizione delle texture'' è rimasta tale,ma solo per nemici/personaggi e non per le buone ambientazioni.Da segnalare che per la prima volta è stato doppiato in italiano e la colonna sonora (seppur non proprio esaltante o originale) aiuta a mantenere viva l'azione.

Da qui si nota la buona ambientazione e anche animazioni ''realistiche''

Modalità Online

Nel gioco saranno presenti diverse modalità online oltre alla campagna, e saranno infatti presenti le modalità "Team attack", "Deathmatch" con maggior numero di uccisioni (in cui si potranno utilizzare uno dei 6 membri dell'USS o uno dei 6 soldati della Spec Ops), "Biohazard" in cui si dovra invece cercare di recuperare per primi il campione di Virus-G dai laboratori sotterranei dell'Umbrella e infine "Survivors", in cui i due team dovranno cercare di sopravvivere per un certo periodo di tempo contro le creature che infestano la città e contro la squadra avversaria nell'attesa dell'arrivo dei rispettivi elicotteri. Infine ci sarà una modalità chiamata "Heroes", ovvero una partita "Deathmatch" dove si potrà gareggiare usando 1 personaggio a scelta tra i 4 protagonisti degli episodi 2 e 3 (Jill, Leon, Carlos, Claire) o uno dei tre antagonisti più 1 personaggio inedito (Hunk, Nicholai, Ada, Lone Wolf)

VOTI (sarebbe la mia prima recensione su questo NUOVO forum,quindi.....non sono ancora abituato consigliatemi miglioramenti sia grafici che di scrittura)

GRAFICA 82:Buone ambientazioni,discreto tutto il resto.
    SONORO 91:Completamente doppiato in italiano (sostanzialmente bene) e tema sonoro che mantiene viva la tensione.
    DIVERTIMENTO 78:Online è molto avvincente,ma offline dimostra carenze notevoli (prima fra tutte L'IA alleata)
    LONGEVITà 88:Online complessivamente infinito,singolo dalle 10-15 ore dipende da esperienza personale.
    TOTALE 84

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9345953
    Bella recensione, complimenti!!! Sono d'accordo con i voti.

Il gioco lo trovato molto bello ma sono rimasto un pò sconcertato dai dlc. Il primo era gratuito e conteneva una missione (cosa che ho apprezzato moltissimo), però poi è uscito il secondo dlc che conteneva tre missioni, dal costo di 9.99 e in seguito dovrebbe essere disponibile il terzo dlc con le ultime tre missioni sempre al prezzo di 9.99.
    Inizialmente, quando non si conosceva il prezzo dei dlc avevo immaginato che la campagna complessiva costasse 10 euro, ed ero intenzionato a comprarla, però 20 euro secondo me sono troppi se sommati ai 70 spesi per il gioco...
  3.     Mi trovi su: Homepage #9364159
    io l'ho comprato...
    in generale sono rimasto abbastanza deluso.
    Una cosa buona di questo gioco sono le ambientazioni, che come ha detto il recensitore, sono curate nei minimi dettagli. Al contrario un difetto secondo me è il sistema di controllo che inizialmente risulta comlpesso, e che le prime volte mi ha fatto dannare parecchio.
    Sostanzialmente è un gioco carino, buono principalmente nel reparto online, ma nettamente inferiore nell'offline.
    A mio avviso potevano evitare di farlo, oppure potevano curare di più la trama che secondo me è piuttosto "sbrigativa"...
    Le decisioni giuste vengono dall'esperienza... il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. [Dylan Dog]

4. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9364618
    Buona recensione ma l'ho trovata forse un pelino poco scorrevole, anche se nel suo complesso rimane comunque buona.
    Per quanto riguarda il gioco io lo ritengo un gioco evitabile, in tutti i sensi. Infine sono daccordo coi voti.

PS: Magari i titoli scrivili in grassetto tramite il tag [.B][/B] e scrivili in modo leggermente più grande del testo col tag [.SIZE=numero da 1 a 7][/SIZE]. Le didascalie sotto le immagini scrivile più attaccate possibile alle immagini e falle di grandezza minore a quella del testo.
    Cerca di mettere immagini della stessa misura e centrale tramite il tag [.CENTER][/CENTER]
    NB: Il punto che ho messo prima di ogni tag è da togliere. L'ho messo solo per farti vedere la sintassi dei tag.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME

Resident Evil: Operation Racoon city

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina