1. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9341036
    Salve a tutti, ho un problema con la mia PS3 Fat da 60 GB. Stavo giocando a Call of Duty: Black Ops quando tutto ad un tratto la console si è spenta improvvisamente e il led anteriore ha cominciato a lampeggiare di colore rosso. Quando provo a riaccenderla il led diventa verde, poi momentaneamente giallo e subito dopo lampeggia di colore rosso; se premo nuovamente l'interruttore anteriore, diventa rosso fisso. Ho provato a lasciarla a risposo (con l'interruttore posteriore spento) per almeno trenta secondi e a riaccenderla tenendo premuto il pulsante d'accensione frontale ma niente.

Ora ho tre domande:

1) pensando che si tratti di un surriscaladamento della console, ho pensato di mandarla in assistenza o comprarne una nuova. Sapete dirmi cosa mi conviene fare?

2) la console si è spenta col disco di Black Ops dentro. Su un vecchio numero di Playgeneration ho letto che è possibile recuperare un disco da una PS3 bloccata tenendo premuto il tasto eject e accendendo la console col tasto posteriore. Tuttavia so anche che questa operazione non è attuabile con le Fat da 60 GB. Sapete dirmi come potrei fare (se non aprendo la console) e quanto costerebbe?

3) non ho un backup dei dati abbastanza recente e non potendo farlo in questa situazione so che dovrei rinunciare ai salvataggi. Facendo riparare la console (se ne vale la pena) potrei chiedere a Sony se posso togliere l'hard disk interno anche se ciò fa allungare i tempi di riparazione; in alternativa ho pensato ho pensato di applicare della pasta termoconduttiva o di usare il test delle ventole per fare il backup. Sullo stesso numero di Playgeneration ho letto che è possibile trasferire i salataggi da una PS3 all'altra collegnado le due console tramite cavo Ethernet. Si può effettuare questa operazione anche da una PS3 col led giallo?

Scusate per il poema ma avevo un sacco di informazioni a mio avviso fonamentali per descrivere la situazione.

Ringrazio in anticipo.
  2. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9341122
    Jackie JoeSalve a tutti, ho un problema con la mia PS3 Fat da 60 GB. Stavo giocando a Call of Duty: Black Ops quando tutto ad un tratto la console si è spenta improvvisamente e il led anteriore ha cominciato a lampeggiare di colore rosso. Provando a riaccenderla il led diventa momentaneamente verde, poi giallo per pochi secondi e subito lampeggia di colore rosso fino a quando premo una volta l'interruttore anteriore (dopo che faccio quest'ultima azione diventa rosso fisso). Ho provato a lasciarla a risposo (con l'interruttore posteriore spento) per circa trenta secondi e a riaccenderla tenendo premuto il pulsante d'accensione frontale ma niente.

Ora ho tre domande:

1) pensando che si trattasse di un surriscaladamento della console, ho pensato di mandarla in assistenza o comprarne una nuova. Sapete dirmi cosa mi conviene fare?

2) la console si è spenta col disco di Black Ops dentro. Su un vecchio numero di Playgeneration ho letto che è possibile recuperare un disco da una PS3 bloccata tenendo premuto il tasto eject e accendendo la console col tasto posteriore. Tuttavia so anche che questa operazione non è possibile con le Fat da 60 GB. Sapete dirmi in che modo potrei fare (se non aprendo la console) e quanto costerebbe?

3) non ho un backup dei dati abbastanza recente e non potendo farlo in questa situazione so che dovrei rinunciare ai salvataggi. Facendo riparare la console (se ne vale la pena) potrei chiedere a Sony se posso togliere l'hard disk interno anche se ciò fa allungare i tempi di riparazione; in alternativa ho pensato ho pensato di applicare della pasta termoconduttiva o di usare il test delle ventole per fare il backup. Sullo stesso numero di Playgeneration ho letto che è possibile trasferire i salataggi da una PS3 all'altra collegnado le due console tramite cavo Ethernet. E' posibile effettuare questa operazione anche da una PS3 col led giallo?

Scusate per il poema ma avevo un sacco di informazioni a mio avviso fonamentali per descrivere la situazione.

Ringrazio in anticipo.
    Ciao

innanzi tutto condoglianze per la console, è un tragico momento di lutto per ogni affezionato; poi passando a cose più pratiche:

la console è ancora in garanzia? se così fosse ti suggerisco di seguire quanto hai proposto tu stesso nel punto 3, mandandola in assistenza e cercando di recuperare i salvataggi come puoi

nel caso in cui invece la garanzia sia scaduta (come immagino visto che parliamo di una fat ormai datata) potresti farla riparare, il cui intervento tecnico mi pare si attesti sui 200 euro, ma considerata la scarsa capienza del disco fisso non so neppure se ne valga la pena.

Tra le alternative potresti acquistare una nuova ps3 con hard disk più capiente e cercare di recuperare quello della vecchia per poi copiare i dati, oppure provare una delle tecniche "artigianali" per riesumare temporaneamente la tua compagna, avendo i ltempo di recuperare il gioco e possibilmente anche i dati. Di guide tecniche su questo tipo di operazione se ne trovano a decine su internet, personalmente ti suggerisco di guardare chi lo fa direttamente su video perchè mi sembrano più affidabili (essendo che ti fanno proprio vedere il passaggio da YLOD iniziale a ps3 funzionante alla fine).

per recuperare il gioco potresti anche provare ad accenderla come hai già fatto e provare a vedere se nei pochi secondi prima della comparsa del led giallo riesci a far uscire il disco ma non so se sia possibile.

infine, non ne sono certo, ma non credo che l'operazione di copia salvataggi con cavo Ethernet funzioni con una ps3 ylodda, però se già hai intenzione di prenderne una nuova o ne hai un'altra funzionante a disposizione, prima di mandarla in assistenza o aprirla manualmente un tentativo lo farei.

una piccolà curiosità, un tipo che conosco cui si era rotta la psp mi pare, si è trovato molto bene a farla aggiustare dalla catena italiana Open Games, se per caso dalle tue parti c'è un punto vendita prova a chiedere così ti fai un'idea dei costi e aggiungi una possibilità alla lista :-)

spero di aver aiutato^^ buona fortuna ;)
    "All females belong to my soft dic..tator"

3. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9345619
    Jackie JoeSalve a tutti, ho un problema con la mia PS3 Fat da 60 GB. Stavo giocando a Call of Duty: Black Ops quando tutto ad un tratto la console si è spenta improvvisamente e il led anteriore ha cominciato a lampeggiare di colore rosso. Quando provo a riaccenderla il led diventa verde, poi momentaneamente giallo e subito dopo lampeggia di colore rosso; se premo nuovamente l'interruttore anteriore, diventa rosso fisso. Ho provato a lasciarla "a risposo2 (con l'interruttore posteriore spento) per almeno trenta secondi e a riaccenderla tenendo premuto il pulsante d'accensione frontale ma niente.

Ora ho tre domande:

1) pensando che si tratti di un surriscaladamento della console, ho pensato di mandarla in assistenza o comprarne una nuova. Sapete dirmi cosa mi conviene fare?

2) la console si è spenta col disco di Black Ops dentro. Su un vecchio numero di Playgeneration ho letto che è possibile recuperare un disco da una PS3 bloccata tenendo premuto il tasto eject e accendendo la console col tasto posteriore. Tuttavia so anche che questa operazione non è attuabile con le Fat da 60 GB. Sapete dirmi come potrei fare (se non aprendo la console) e quanto costerebbe?

3) non ho un backup dei dati abbastanza recente e non potendo farlo in questa situazione so che dovrei rinunciare ai salvataggi. Facendo riparare la console (se ne vale la pena) potrei chiedere a Sony se posso togliere l'hard disk interno anche se ciò fa allungare i tempi di riparazione; in alternativa ho pensato ho pensato di applicare della pasta termoconduttiva o di usare il test delle ventole per fare il backup. Sullo stesso numero di Playgeneration ho letto che è possibile trasferire i salataggi da una PS3 all'altra collegnado le due console tramite cavo Ethernet. Si può effettuare questa operazione anche da una PS3 col led giallo?

Ringrazio in anticipo.

PS3 con led giallo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina