1.     Mi trovi su: Homepage #9342553
    Io ho sempre amato playgeneration infatti gia dal primo numero in commercio io ero li a comprarlo... Gia da una decina di numeri fa ad adesso io non sono stato molto contento dei vari cambiamenti di playgen!Iniziamo dal principio:
    1) Ci sono troppi errori ortografici all' interno dei numeri...
    2) Prezzo elevato rispetto alle altre riviste di playstation ( costano massimo 1, 99 euro)
    3)Spesso i titoli recensiti non vengono pubblicati nel mese del videogioco uscito; molto spesso tendono ad uscire un numero o addirittura 2 numeri dopo( come e successo ad alcuni giochi ps vita come unit 13)
    4)Per arricchire il contenuto e gli extra del giornale, sono stati aggiunti oggetti superflui come il dvd virtuale che sta dando molto problemi agli utenti(incluso me) e delle guide fatte in malo modo come quella di uncharted 2 (io che volevo platinare quel gioco non ho seguito la guida di play, ma da internet che era fatta in modo piu completo)
    5)Avete diminuito il numero delle pagine: da 130 che erano, sono passate a 115 fino ad adesso a 100.
    6)Avete aumentato la pubblicita in modo stratosferico...

INSOMMA... NON E PIU IL PLAYGENERATION DI UNA VOLTA!!! SE CI SARANNO ANCORA QUESTI DIFETTI NEI PROSSIMI NUMERI NON CREDO DI COMPRARLO DI NUOVO... CERCATE DI RIMEDIARE
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9342743
    E vai. Nuovo numero, nuovo giro di copia e incolla. Al lavoro.

Vero. Quando ce n'è uno, ce n'è uno di troppo. si fa il possibile nell'ambito dei tempi di lavorazione che abbiamo.

Certo, la sensazione che quella dei typo sia una di quelle cose che dite "tanto per" è sempre forte. In genere, per capirci, la media di typo (non voglio supporre che siano errori) dei post in cui si protesta per questo tipo di cose non è proprio da accademico della crusca, eh.

Detto questo, rimane una rimostranza lecita. Faremo di tutto per essere all'altezza delle vostre giuste aspettative. Ma calcolate che io, da lettore, non ho mai - dico: MAI - visto una qualsiasi pubblicazione che non avesse un paio di typo a pagina. E' fisiologico già in pubblicazioni "quadrate" come rotocalchi e simili, figuratevi in impaginati creativi come quelli di PG.

2) Prezzo elevato rispetto alle altre riviste di playstation ( costano massimo 1, 99 euro)

Annuisco perplesso.

3)Spesso i titoli recensiti non vengono pubblicati nel mese del
    videogioco uscito; molto spesso tendono ad uscire un numero o
    addirittura 2 numeri dopo( come e successo ad alcuni giochi ps vita come
    unit 13)

Eh, questa è una leggendona che se la gioca con quella dei VOTI TROPPPO ALTIIII!!!

Faccio questo tipo di controlli periodicamente (è il mio lavoro, eh). E il risultato è che nell'economia del singolo mese siamo sempre lì. Su un gioco si arriva per primi, su un altro si va in pari, su uno si
    arriva in ritardo, per noi come per la concorrenza. Sono scelte
    editoriali e di spazio. Ovvio, se il gioco sul quale si arriva primi o si va in pari non è di tuo interesse poco importa, ma ovviamente dobbiamo guardare all'interesse di decine di migliaia di lettori. Possono verificarsi casi particolari riguardo a singoli titoli (come con twisted metal), ma capita. Sui casi di recensioni che appaiono quando i publisher hanno appena mandato i codici preview, invece, non mi pronuncio.

Mi soffermo però un attimo in più sul caso che citi, unit 13, che è un po' particolare, e fa parte di un problema che è stato gestito grossomodo (per motivi ovvi) dalle tutte le riviste del settore: due mesi fa sono arrivati in un paio di giorni qualcosa come 20 giochi in un giorno. 20 giochi. L'intera line up di Vita. E una sola console su cui provarli, fino a quando non sono arrivate le nostre personali.
    Mai successa una cosa del genere. Persino quando escono console nuove, una line up di 20 giochi non si era mai vista. Le alternative erano: fare per un paio di mesi 2/3 di rivista SOLO sulle rece Vita, o scaglionarle andando in ordine di appeal e di importanza, mescolandole alle rece PS3. Abbiamo fatto così, contando sul fatto che non tutti avrebbero comprato 10 giochi al lancio e che per un bel po' non sarebbe uscito comunque granchè. Non è una soluzione perfetta, ma non ne esisteva una. Se avessimo fatto diversamente, stai tranquillo che avremmo avuto un mare di proteste (anche tue, ne sono certo) in proposito.

4)Per arricchire il contenuto e gli extra del giornale, sono stati
    aggiunti oggetti superflui come il dvd virtuale che sta dando molto
    problemi agli utenti(incluso me) e delle guide fatte in malo modo come
    quella di uncharted 2 (io che volevo platinare quel gioco non ho seguito
    la guida di play, ma da internet che era fatta in modo piu completo)

Extra che costano esattamente zero. Certo. non possiamo competere con la concorrenza a "massimo 1,99 euro", ma ci si prova. Se non apprezzi ovviamente spiace. Si fa il possibile.

5)Avete diminuito il numero delle pagine: da 130 che erano, sono passate a 115 fino ad adesso a 100.

Questo è un fatto. E siamo sempre a 2,99 a 80 numeri di distanza. Fatti un giro sotto casa, e dimmi di quante cose puoi dire altrettanto. I costi sono aumentati del 3000%. Quando la concorrenza costa il doppio o più, non so davvero dove sia il motivo di tanto stupore.

Proprio no. Piacerebbe, ma no. La pubblicità è andata diminuendo costantemente negli anni.

INSOMMA... NON E PIU IL PLAYGENERATION DI UNA VOLTA!!! SE CI SARANNO
    ANCORA QUESTI DIFETTI NEI PROSSIMI NUMERI NON CREDO DI COMPRARLO DI
    NUOVO... CERCATE DI RIMEDIARE

Si fa il possibile. Poi ciascuno fa le sue scelte. E' incoraggiante comunque vedere che sono 80 numeri che dico le stesse cose. Vuol dire che tanto peggiorati non siamo ^__^
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9342839
    [Alcatraz]anche io ho notato un cambiamento in PG. non concordo in tutti i punti, ma mi lamento anche io di qualcosa. Io adoro le preview, e prima ne ero soddisfatto. trovavo molte più anteprime che adesso.
    Beh, di questo se ne può parlare. In effetti avevamo via via ristretto un po' troppo le regole riguardo le anteprime, e in concomitanza con alcuni numeri in cui c'era una preponderanza di reportage ampi e recensioni erano diminuite fino ai minimi storici. Noterai già in questo numero che sono aumentate, anche se confesso che in sede di preview preferisco sempre i reportage per un discorso di appeal grafico.
  4. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9343058
    DuffmanBeh, di questo se ne può parlare. In effetti avevamo via via ristretto un po' troppo le regole riguardo le anteprime, e in concomitanza con alcuni numeri in cui c'era una preponderanza di reportage ampi e recensioni erano diminuite fino ai minimi storici. Noterai già in questo numero che sono aumentate, anche se confesso che in sede di preview preferisco sempre i reportage per un discorso di appeal grafico.
    capisco il discorso ma....... rimpiango quei tempi (LOL) in cui leggevo e rileggevo la preview di deus ex HR.:lol:

By Lampo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9343123
    ok.. avete ragione.. su alcune cose ho esagerato un po :D pero di molte cose avevo ragione.. cmq scherzavo del fatto che non avrei piu preso playgeneration perche e il mio giornale preferito e lo aspetto ogni volta che esce un numero nuovo e ne rimango la maggior parte delle volte soddisfatto (tranne questo numero che mi e sembrato un po asciutto =( ). Comunque il mio post non e per criticare ma per aiutarvi a migliorare il giornale...
    in poche parole sono consigli che vi do e che tocca a voi decidere se rispettare o no... CIAO
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9343257
    [Alcatraz]capisco il discorso ma....... rimpiango quei tempi (LOL) in cui leggevo e rileggevo la preview di deus ex HR. :lol:
    Questo dubito abbia a che fare con la rivista :D

Comunque il mio post non e per criticare ma per
    aiutarvi a migliorare il giornale...
    in poche parole sono consigli che vi do e che tocca a voi decidere se rispettare o no... CIAO
    Adesso però devi svelare al mondo cosa ti sei fumato prima di scrivere la storia del prezzo della rivista.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9346880
    cricripaleIo ho sempre amato playgeneration infatti gia dal primo numero in commercio io ero li a comprarlo... Gia da una decina di numeri fa ad adesso io non sono stato molto contento dei vari cambiamenti di playgen!Iniziamo dal principio:
    3)Spesso i titoli recensiti non vengono pubblicati nel mese del videogioco uscito; molto spesso tendono ad uscire un numero o addirittura 2 numeri dopo( come e successo ad alcuni giochi ps vita come unit 13)
    4)Per arricchire il contenuto e gli extra del giornale, sono stati aggiunti oggetti superflui come il dvd virtuale che sta dando molto problemi agli utenti(incluso me) e delle guide fatte in malo modo come quella di uncharted 2 (io che volevo platinare quel gioco non ho seguito la guida di play, ma da internet che era fatta in modo piu completo)

INSOMMA... NON E PIU IL PLAYGENERATION DI UNA VOLTA!!! SE CI SARANNO ANCORA QUESTI DIFETTI NEI PROSSIMI NUMERI NON CREDO DI COMPRARLO DI NUOVO... CERCATE DI RIMEDIARE
    1) Anch'io ho notato qualche errore ortografico ma è normali che ne scappi qualcuno.
    2) Magari le altre riviste costassero così poco. Per quanto ne so Playgen è la più economica , questo è da sempre uno dei punti di forza della rivista.
    3) Su questo ti do ragione , da' un po' fastidio leggere le recensioni di giochi usciti un mese prima rispetto al numero X della rivista ma è ovvio che non potrà mai competere con l'aggiornamento giornaliero dei siti.
    4) Il DVD ( virtuale e non ) io non lo considero neppure. Lo trovo inutile. Le guide di Playgen non le ho mai usate molto ( non uso molto in generale le guide ) quindi non saprei dirti.
    5)Questo ovviamente non ha fatto piacere nemmeno a me.
    6) A me sembra invece che sia diminuita.

Detto questo io ormai preferisco tenermi aggiornato seguendo alcuni siti specializzati. Questo sia perchè sono aggiornati giorno per giorno , sia perchè non costano nulla ed anche perchè il mio interesse per i VG è scemato ( salvo rare eccezioni ).

8.     Mi trovi su: Homepage #9347149
    l'unica cosa che mi spiace è che mi avevate abituato proprio bene: nel primissimo numero c'era il dvd quello del ninja e il dragone (non ricordo esattamente il titolo)

poi piu nulla se non gli ultimi cd che servono a poco sinceramente (se non far cambiare il prezzo da 2,99 a 3,99)

il mio platino è:

assassin creed II

il playgeneration di un tempo: novita rispetto agli scorsi numeri??? Si, ma di certo non molto postive!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina