1.     Mi trovi su: Homepage #9345199
    Premessa: ne ho fatto circa un terzo, ma crdedo di avere sufficienti indicazioni per farmi (e farvi) un'idea. Premessa 2: non starò a raccontare tutto quello che si è scritto (e sottoscrivo), e cioè non è un Ridge Racer, ma un Burnout (direi soprattutto "Revenge" che uscì per XBOX360 nel 2006). Aggiungo anche che i paragoni con Split/Second mi sembrano sbagliati, poi capirete perché.

Detto questo parliamo del gioco. RR Unbounded è una gioco di corsa arcade dove fondamentalmente si fanno due cose: distruggere alcuni edifici e devastare le macchine dei rivali. Come tutti i giochi del genere si va come dei matti in circuiti cittadini, aiutati dal solito "turbo" che si carica soprattutto con le derapate ma anche con i solito metodi ("chasing", cioè stare in scia, salti e forse altro, non ci ho fatto troppo caso).
    Il gameplay è queindi quello classico, aggiungo piuttosto accattivante nonostante (o forse proprio per questo) la difficoltà abbastanza sopra la media. Finita una corsa si ha voglia di rifarla (se è andata male) o fare la successiva. La città è piuttosto cupa e scura, ma la cosa devo dire non mi dispiace più di tanto. Per concludere c'è un interessante edit che permette di creare tracciati e condividerli online.
    Veniamo alle cose che non mi sono piaciute. Come spesso avviene in questo tipo di giochi, le corse sono "segnate" dalle prime curve. Se riesci a stare tra i primi te la giochi, altrimenti se li lasci andare è impossibile recuperare. Oltre a questo, ed è il difetto peggiore a mio parere, sia le scorciatoie che distruggere le meacchine avversarie, non serve quasi a niente (e per questo lo vedo lontano da split/second dove invece le strade alternative e la distruzione sono indispensabili per vincere una grara)! Passare attraverso un edificio non ti dà alcun vantaggio, anzi dato che parte la scena al rallentatore in cui non hai il controllo, rischi di trovarti a un centrimetro da un muro senza la possibilità di evitarlo. Lo stesso discorso vale per le macchine avversarie, anche se in effetti buttare un rivale fuori strada qualche vantaggio lo dà. Ma anche un questo caso molte volte mi sono travato a ripartire molto più lento o in una posizione inferiore rispetto a prima!
    Questo è abbastazna paradossale perché alla fine devi correre in un modo se vuoi piazzarti tra i primi tre (molto pulito, risparmiando il turbo per i punti strategici) e in un altro per "fare punti" e quindi sbloccare le corse successive, nuovi veicoli e passare di livello.
    Insomma, RRU è un buon gioco di corse arcade, però ha dei difetti abbastanza fastidiosi e non aggiunge nulla a un genere ormai spremuto al massimo (a tal punto che quelli di Motorstorm ne hanno fatto uno di macchinine radiocomandate!). Per il giusto prezzo può dare però diverse ore di divertimento anche se condito con una buona dose di frustrazione.

2.     Mi trovi su: Homepage #9345324
    DesertEagleA me i giochi di guida dove si spacca tutto non sono mai piaciuti, comunque fossi in te metterei un voto ai vari aspetti del gioco.
    Mah i voti sono molto soggettivi. Per me un 8 è un signor voto mentre per tanti rappresenta un gioco appena passabile. Comunque in breve:

Gameplay 7,5. Riciclato quasi al 100%. Le macchine sono un po' rigide e pesanti
    Grafica 7,5. Buona anche se ogni tanto i pezzi di città sembrano un po' grezzi.
    Sonoro 7,0. Buoni i rumori delle macchine, oscena la colonna sonora.
    Divertimento: 8,0. Ogni volta che inizio non so quando riesco a smettere...
    Longevità 8,5. Un po' sulla fiducia, ma alcune gare sono davvero toste. E ce ne sono molte.
    Online ng. Non l'ho provato se non cercando qualche gara fatta per sbloccare facilmente qualche trofeo :)

Overall 7,8. Un otto pieno non riesco a darlo a questo gioco, però lo consiglio a tuttti i fan delle le corse arcade.

PS: e poi è una rarità... un Ridge Racer che esce senza il lancio di qualche console. :D

3.     Mi trovi su: Homepage #9346133
    Dark_GodBè, dai 7,8 non è male. Credevo di peggio da come ne parlavi nella rece. Bella rece. Spiega in poche parole il titolo nel dettaglio.
    Sto ancora giocando a Split/second e GT5 e penso che non lo comprerò questo titolo perciò.
    Vedo che GT5 non passa mai di moda (vale anche per me) e credo che da un ridge racer bisogna aspettarsi un ridger racer del tipo migliore (ps2 e anche quello visto su ps3) e non questo Bornout sotto falsa identità.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9346312
    c300g97Vedo che GT5 non passa mai di moda (vale anche per me) e credo che da un ridge racer bisogna aspettarsi un ridger racer del tipo migliore (ps2 e anche quello visto su ps3) e non questo Bornout sotto falsa identità.
    Beh da un lato la formula classica del RR era difficile da riproporre nuovamente senza rinnovare un po'. Certo che qui più che rinnovare si è cambiato genere. E come ho detto non hanno comunque proposto qualcosa di nuovo, anzi. Per esempio, adesso che c'ho preso un po' la mano, il problema principale non è quello di vincere, o piazzarmi tra i primi tre, ma di fare punti per sbloccare l'evento successivo. Se guido pulito vinco, ma non faccio punti, se inizio a sfasciare tutto e tutti arrivo sempre tra gli ultimi! |-[

5.     Mi trovi su: Homepage #9347789
    Questo gioco mi interessava parecchio appena fa annunciato, ma mi è bastato vedere qualche gameplay per scartare a priori l'acquisto: atmosfera cupa, quando in un arcade "distruttivo" i colori vivaci dovrebbero essere alla base; turbo che non si può attivare a piacimento (perlomeno da quel che ho visto); distruzione dello scenario che lascia basiti (enormi oggetti di cemento che vengono disintegrati come fossero carta pesta); effetto "flipper" nelle collisioni; danni estetici ridicoli; sistema di controllo riciclato etc. etc.

Ne è uscito fuori un gioco che non supera la mediocrità, ed è evidente pur non avendolo giocato. Ne sono rimasti delusi i fan di Ridge Racer, che hanno avuto un titolo del tutto stravolto dalla loro saga (in peggio), e non può di sicuro dire di essere soddisfatto chi attendeva un riscatto dai racing game arcade. Far sviluppare un nuovo FlatOut a Bugbear Entertainment no eh? Certo, molto più conveniente realizzare un gioco mediocre e sfruttare il nome di un brand rinomato per venderlo...

Stanno rovinando questo bellissimo genere di videogiochi. La mia speranza è riposta tutta in Dirt Showdown e in un nuovo Burnout di Criterion (sperando vivamente che venga alla luce, visto che le ultime notizie sono tutt'altro che rassicuranti dato che si vocifera che il team stia lavorando su PS Vita).
  6.     Mi trovi su: Homepage #9347928
    Valerio95Questo gioco mi interessava parecchio appena fa annunciato, ma mi è bastato vedere qualche gameplay per scartare a priori l'acquisto: atmosfera cupa, quando in un arcade "distruttivo" i colori vivaci dovrebbero essere alla base; turbo che non si può attivare a piacimento (perlomeno da quel che ho visto); distruzione dello scenario che lascia basiti (enormi oggetti di cemento che vengono disintegrati come fossero carta pesta); effetto "flipper" nelle collisioni; danni estetici ridicoli; sistema di controllo riciclato etc. etc.

Ne è uscito fuori un gioco che non supera la mediocrità, ed è evidente pur non avendolo giocato. Ne sono rimasti delusi i fan di Ridge Racer, che hanno avuto un titolo del tutto stravolto dalla loro saga (in peggio), e non può di sicuro dire di essere soddisfatto chi attendeva un riscatto dai racing game arcade. Far sviluppare un nuovo FlatOut a Bugbear Entertainment no eh? Certo, molto più conveniente realizzare un gioco mediocre e sfruttare il nome di un brand rinomato per venderlo...

Stanno rovinando questo bellissimo genere di videogiochi. La mia speranza è riposta tutta in Dirt Showdown e in un nuovo Burnout di Criterion (sperando vivamente che venga alla luce, visto che le ultime notizie sono tutt'altro che rassicuranti dato che si vocifera che il team stia lavorando su PS Vita).
    Sicuramente le tue impressioni sono corrette, però alla fine giocandolo non è così terribile. Poi spesso mi capita di imprecare e sono tentato da lanciare il pad dalla finestra (poi vedo che è quello verde jungla bellssiimo di KZ3 e mi trattengo), però al tempo stesso ti viene la fregola di arrivarci in fondo.

[Dave] Ridge Racer Unbounded

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina