1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #9345631
    Chi pronunciò la seguente frase e quando?Se la trovaste su youtube fareste l'en-plein!

[omissis]
    "E ora mi rendo conto di quello che provò l'amico..."
    [omissis]
    "...quello che questa sera modestamente..."
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9345756
    beppojosefChi pronunciò la seguente frase e quando?Se la trovaste su youtube fareste l'en-plein!

[omissis]"E ora mi rendo conto di quello che provò l'amico..."
    [omissis]
    "...quello che questa sera modestamente..."
    l'ho trovata ma non la dico x rovinare il gioco agli altri. Robe cmq antecedenti alla nascita di noialtri :D
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #9345863
    superpadrepioFrase pronunciata da Nando nel 1982 ma si parla dell' Amico Niccolò ai tempi del fascio...

Eiar eiar, alalar
    Esatto :-)La fra completa è stata poi ripresa in una canzone di Elio e le storie tese che si chiama "giocatore mondiale".

"Ed ora mi rendo conto di quello che provo' l'amico Niccolo' Carosio nel 1934 e 1938 quando disse dal microfono dell'EIAR quello che questa sera modestamente posso ripetere io. L'Italia e' Campione del mondo, Campione del mondo. Il titolo piu' grande che possa essere conquistato nello sport piu' popolare del mondo.Una vittoria limpida.Campioni del mondo, campioni del mondo,"

<-- la canzone di elio al fondo sentirete le parole
    <-- la telecronaca originale, al fondo del video sentirete le parole

Riascoltando Nando Martellini mi è venuna un po' la tristezza di un modo di fare telecronaca scomparso: una sola voce, spazio alle immagini, essenzialità, esultanza composta, sebbene nella finale mondiale si "lasciò un po' andare" :-) .
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

Quiz calcistico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina