1.     Mi trovi su: Homepage #9346285
    Ho scritto "campagna" perché il gioco l'ho ordinato per un amico e quindi non ho potuto utilizzare il codice per provare l'online. Non che mi interessasse particolarmente, né ritengo che sia particolarmente importante per questo tipo di gioco. Però c'è.
    La campagna dicevamo, io non sono mai stato un amante dei giochi particolarmente difficili e quando ho letto che NG3 aveva cambiato rotta me ne sono rallegrato. Dopo averlo giocato ho capito perché un gioco del genere, ridotto a unaspecie di Dynasty Warriors, non può che perderci.
    La trama è la solita storia senza capo né coda, che svaria tra il complotto mondiale, demoni, divinità e relative punizioni. Non l'ho mai considerata parte fondamentale di questo tipo di giochi e vabbeh.
    Il gameplay si è ridotto all'osso: una sola arma principale, un arco che punta da solo e dei coltelli che servono solo per scalare (e neanche tanto bene) le pareti. Il Ninpo è solo uno e si carica "quando vuole lui" (nel senso che selle volte si caricava in un attmo altre volte non c'era verso, non ho capito se mi sono perso qualcosa io o la cosa era voluta), che oltretutto si azzera dopo aver sconfitto ogni gruppetto di nemici. I nemici normali si massacrano abbastanza agevolmente, i boss vanno un po' capiti ma nulla di paragonabile alle imprecazioni che tiravo (a livello facile) con i precedenti NG. Tutto i gioco è l'essenza della linearità e dei muri invisibili, e per concludere non c'è nemmeno quella piccola variante che c'era in NG2 che ti permetteva di giocare utilizzando le sue "amiche".
    Grafica... la solita (come soliti sono gli ambienti: l'aircraft, il villaggio, la città in fiamme...), non vedo particolari migliorie rispetto al precedente, e una costante ambientazione molto scura dove era difficile distinguere Ryo dai nemici (ragazzi non è Silent Hill!). Da segnalare anche a un notevole giro di vite sulla censura: niente arti o teste mozzate, e soprattutto niente seni ballonzolanti. :-/
    Il sonoro è banale e una serie infinita di ripetizioni di gridolini marziali e minacce di nemici, e la longevità - rendendo il gioco una specie di passeggiata - è scara in maniera ancora più evidente.
    Insomma nel chiaro tentativo di rendere un gioco di nicchia, abbordabile per un numero maggiore di utenti, sono riusciti solo a sfornare un prodotto mediocre che scontenta gli harcore, senza attirare un pubblico particolarmente vasto. Diamogli un 6,5 politico, sperando che la parte online possa risollevarlo un po'.

2. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9346288
    Leggendo la tua rece mi viene solo una cosa in mente: "Bella merda!"
    Già i precedenti Ninja Gaiden non mi hanno mai attirato più di tanto, ma se questo è realmente peggio ogni mia vana speranza di provare la serie decresce in maniera a dir poco esponenziale...

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME

[Dave] Ninja Gaiden 3 (campagna)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina