1. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9346743
    Annualmente negli states, un attore reduce di centinaia di episodi di sit-com e serial, commedie, thriller o crime che tanto piacciono agli americani, presenta questa "rassegna" rivolta al "vero mondo del red carpet", quello lastricato in oro e diamanti, calcato dai ricchi di Hollywood che con il cinema hanno costruito un impero e che ora si vedono celebrare dall'ente televisiva americana che, ad oggi, ha dato più serie tv che musica.

Ecco perchè il premio "MTV Movie Awards" appare un controsenso a tutti gli effetti, la music television che ha perso il suo senso, che va avanti a suon di reality e fiction così come ben espresso da Marracash in "Sabbie mobili". Solo nel 2011, escludendo "Diario di una Nerd Superstar", abbiamo avuto: "Jersey Shore", "Disaster Date", la stracacchio vita da obesa di Chelsea Settles, "Made", "Friendzone", "Ridicoulusness"... ne ricordate altri?

Ma torniamo al premio. Oggi basta inserire il termine "Film Award" per creare così l'Oscar della str*****. Non ho mai visto un attore salire sul palco del Gibson Anphiteatre, prendere questo trofeo di cacca (dalla forma di un contenitore di POPP CORN) e dire quattro parole serie di fila. Mascherati anche lì, davanti ai loro colleghi, attori dal cervello plagiato che sanno esprimere pochi commenti "ringrazio l'academy, ringrazio il cast, ringrazio il regista Pinco pallino" e tutto finisce lì.

Commercialate che vengono presentate come kolossal: E' dal 2009 che Twilight riceve puntualmente 5 premi ogni anno agli MTV, nelle categorie più cafone che io abbia mai sentito: "miglior bacio", "miglior combattimento", si sono inventati il miglior bacio. Hanno addirittura cambiato il premio al miglior attore per renderlo più figo: "miglior performance maschile" e "miglior performance rivelazione", quando lo hanno chiesto al presidente ha risposto "Così i ragazzi a casa sono più coinvolti e capiscono l'importanza del premio". Signor presidente, le direi che non sono rincoglionito se non avessi visto "Harry Potter e i doni della morte". E da 3 anni, ragazzi, che Twilight vince questo premio. Quando Edward Cullen va sul palco per ritirarlo, se la prende con il proprio agente perchè i cestini di pop corn a casa stanno andando a male.

Come ho già detto, quando gli attori salgono sul palco, non c'è sentimento. Non è come agli Oscar. Vidi Christian Bale agli Oscar 2012, si leggeva l'emozione negli occhi di quel "giovane" 40enne, ricordo che salutò la moglie dal palco e la figlia. Oggi vanno queste minchie di età compresa tra i 14 e 30 anni, che si sentono tanto superiori perchè lavorano a Hollywood, quando poi sono solo delle meteore che cascheranno e faranno il botto, salgono sul palco di MTV, ringraziano il pubblico: "Vi ringraziamo per i soldi che vi abbiamo rubato nelle sale", e se ne tornano a casa.

Quest anno c'è anche Hunger Games (di cui ho parlato nella precedente rubrica) candidato agli MTV, sapevate?

Spero davvero che vinca i 5 premi che Twilight quest anno nn vincerà, e spero anche che il futuro di Hunger Games si avveri, così almeno vedrò Robert Pattinson e Taylor Lautner quando hanno la cagarella.

Non c'è più una "Religione cinematografica". Io amo le commedie americane, fanno divertire, molte sono ben studiate e incassano, ma perchè celebrarle con un premio inutile che, per di più, premia blockbuster dalle qualità scadenti. Faccio un esempio: quest anno, nella categoria "miglior combattimento", hanno candidato l'ultimo Harry Potter, Hunger Games e Mission Impossible, oh, gli organizzatori, per far capire che il loro è un premio di qualità, ci hanno messo pure Warrior, film candidato agli Oscar e che, per un marketing ridotto, ha incassato 1/20 di Hunger Games pur avendo avuto recensioni migliori.

Ragazzi siamo alla frutta.

Attenzioni al dolce.

Potrebbe essere un inaspettato dessert dal titolo "Harry Potter e le penetrazioni estreme".
    :E.t.R:

Rubrica cinema: MTV Movie Awards, tra cinema di cacca e... cinema di cacca

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina