1.     Mi trovi su: Homepage #9347402
    Forse il meglio disponibile su PS3 per gli amanti di JRPG. Io sto giocando alla versione giapponese senza capirci nulla e devo dire che mi sembra molto carino. Non ho gicato agli altri Atelier (e quindi l'inizio è stato ancora più difficile) ma una volta intuito la struttura del gioco riesco a proseguire abbastanza bene. Ovviamente il gameplay è abbastanza elementare e la difficoltà davvero molto bassa, mentre - va da sé - sulla trama posso dire poco. I combattimenti sono a turni molto classici con un party di tre (ma diversi personaggi da scegliere, tra cui le precedenti protagoniste, che aumentano via via). La grafica è decisamente gradevole, cell shaded pastellosa e molto manga, sicuramente sopra la media per gli standard Gust. Insomma vista la scarsità delle alternative e la pochezza di buona parte di queste (qualcuno ha detto Ar Tonelico?), un titolo da tenere d'occhio.

2.     Mi trovi su: Homepage #9347507
    Land_Jr.Si, l'avevo notato nel reportage sui GDR di playgeneration e devo dire che sembra carino, purtroppo è il terzo episodio di una mini-saga quindi non penso proprio di prenderlo ( non avendo giocato i precedenti)...

Preferisco Tales of Grace f :P che prenderò , anche se è tutto in inglese.
    Beh se il gioco vedrà confermate le impressioni molto positive non vedo perché non prenderlo anche se non si è fatto quelli prima. Tra l'altro sono giochi simili (come i vari Tales dopotutto) alla lunga potrebbero annoiare, partire già dal migliore è una cosa positiva. ;)

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9347515
    Dave_CozmoBeh se il gioco vedrà confermate le impressioni molto positive non vedo perché non prenderlo anche se non si è fatto quelli prima. Tra l'altro sono giochi simili (come i vari Tales dopotutto) alla lunga potrebbero annoiare, partire già dal migliore è una cosa positiva. ;)
    Si ma quello che voglio dire è che non avendo giocato i precedenti, ( parlo dei 2 di questa miniserie) ho paura di non capirci nulla della storia , visto che è un continuo... poi magari mi sbaglio.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9347592
    Land_Jr.Si ma quello che voglio dire è che non avendo giocato i precedenti, ( parlo dei 2 di questa miniserie) ho paura di non capirci nulla della storia , visto che è un continuo... poi magari mi sbaglio.
    Si si avevo inteso. Io giocando in una lingua incomprensibile ti posso dire poco della trama se non che c'è un prologo, molto breve in realtà, e che le due protagoniste dei capitoli precedenti sono personaggio utilizzabili nel party. Da quanto ho capito più o meno la base della trama è sempre simile. Non credo ci siano risvolti troppo complicati.

Atelier Meruru The Apprentice of Arland 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina