1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9348255
    Buongiorno,
    l'altro giorno mi è scaduto l'abbonamento annuale a Xbox live. Il fatto è che la mia carta di credito associata è scaduta da mesi. Non sono interessato ad aggiornarla anche perché attualmente non intendo prolungare il mio abbonamento. Credevo che il mio account sarebbe passato in automatico a silver e invece vengo bombardato da mail con scritto di cambiare i dati della carta di credito in modo che possa avvenire la transizione. Capisco che avrei dovuto verificare meglio se vi era inserito l'aggiornamento automatico di rinnovo, ma ormai il danno è fatto… Quello che chiedo è questo: cosa succede se non aggiorno i dati della carta di credito e quindi non pago? Mi banano dal live? E' possibile creare un nuovo profilo fregandomene del vecchio? In tal caso con il nuovo profilo potrei giocare ai giochi scaricati dal marketplace?
    <-- Illustrazione tratta dal sito www.newbookonline.com

Facebook Fan Page
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9348328
    In teoria, già al momento in cui durante il rinnovo non è stato possibile rinnovare il servizio, non avrebbero dovuto rinnovarlo e stop. Devi fare solo una cosa, perché credo che il sistema tenti più e più volte di rinnovarlo al fine di evitare disservizi, disassocia la tua carta di credito dal profilo. Non so come si fa, ma un modo deve esserci, è obbligatorio.
    Creare un altro profilo non conviene per il semplice motivo che i tuoi acquisti online resterebbero comunque su quello vecchio...sempre fatto a tuo nome.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9348354
    Per togliere la carta di credito devi andare sul sito http://www.xbox.com/it-IT loggarti con l'account della tua gamertag, andare al pannello di controllo di gestione account, trovare le opzioni di pagamento , togliere il rinnovo automatico per il pagamento dell'abbonamento e poi andare a togliere la carta non più valida.

C'è la possibilità che non ti faccia togliere la carta di credito perchè gli risulta sia debitrice della quota abbonamento, nel qual caso dovrai telefonare in assistenza, spiegargli il problema e farti sbloccare la situazione.

Spero tu abbia imparato però, che quando è possibile abbonarsi con carte-codice pregate, che fortunatamente su 360 ci sono dal dayone del 2005, è SEMPRE meglio usare quelle piuttosto che la carta di credito, che potrebbe finire (come ti è successo) nel vortice del rinnovo automatico.

Non dovresti avere problemi comunque. Prova da solo online e se non riesci telefona all'assistenza. ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9348356
    Ho provato ed effettivamente non me la fa togliere in quanto sono debitore... Niente per questa volta sistemero' con l'assistenza telefonica, vedro' cosa si puo' fare e poi, d'ora in avanti, quando userò gli abbonamenti per il live, solo prepagati... Comunque la cosa che mi lascia piu' perplesso è che anche quando non ero debitore non sono mai riuscito a togliere la carta di credito, diceva sempre che era impossibile esegire l'operazione. E leggendo su vari forum sembrerebbe proprio che una volta inserita sia praticamente impossibile toglierla.
    <-- Illustrazione tratta dal sito www.newbookonline.com

Facebook Fan Page
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9348401
    AtlasPer togliere la carta di credito devi andare sul sito http://www.xbox.com/it-IT loggarti con l'account della tua gamertag, andare al pannello di controllo di gestione account, trovare le opzioni di pagamento , togliere il rinnovo automatico per il pagamento dell'abbonamento e poi andare a togliere la carta non più valida.

C'è la possibilità che non ti faccia togliere la carta di credito perchè gli risulta sia debitrice della quota abbonamento, nel qual caso dovrai telefonare in assistenza, spiegargli il problema e farti sbloccare la situazione.

Spero tu abbia imparato però, che quando è possibile abbonarsi con carte-codice pregate, che fortunatamente su 360 ci sono dal dayone del 2005, è SEMPRE meglio usare quelle piuttosto che la carta di credito, che potrebbe finire (come ti è successo) nel vortice del rinnovo automatico.

Non dovresti avere problemi comunque. Prova da solo online e se non riesci telefona all'assistenza. ;)
    Comunque è una anomalia Microsoft. Io su DynDns.org ho un rinnovo automatico dei domini tramite carta prepagata usata come carta di credito. Quando non ho credito mi sospende il servizio e niente debiti, se rivoglio il servizio carico la carta o la cambio. Se voglio disabilitare tutto...lo disabilito e via.
    In ogni caso, ero già molto attento a questo aspetto e lo sarò ancora di più...i pagamenti con rinnovo automatici li faccio solo quando è strettamente necessario ed effettivamente utile. Per un servizio come il live non li farò mai, alla fine se mi scordo di rinnovarlo non casca il mondo se non gioco online...il caso Dyndns è un'altra storia, mi servono per lavoro e via, ma al prossimo giro eviterò pure quello.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9348441
    newbookHo provato ed effettivamente non me la fa togliere in quanto sono debitore... Niente per questa volta sistemero' con l'assistenza telefonica, vedro' cosa si puo' fare e poi, d'ora in avanti, quando userò gli abbonamenti per il live, solo prepagati... Comunque la cosa che mi lascia piu' perplesso è che anche quando non ero debitore non sono mai riuscito a togliere la carta di credito, diceva sempre che era impossibile esegire l'operazione. E leggendo su vari forum sembrerebbe proprio che una volta inserita sia praticamente impossibile toglierla.

Guarda non stento a crederci (del resto è una vessazione diffusa) però io tempo fa (un paio d'anni forse) lo avevo fatto. Il motivo per cui non me la faceva togliere era perchè avevo voluto provare a sottoscrivere un mese di abbonamento a Phantasy Star Universe, anche quello autorinnovante. Ho dovuto quindi, tramite assistenza, prima farmi disabilitare il rinnovo e solo successivamente via internet ho potuto togliere la carta.

Se non hai altri abbonamenti automatici oltre al Live, quasi sicuramente tolto quello potrai togliere la carta.
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9348443
    lucacatComunque è una anomalia Microsoft. Io su DynDns.org ho un rinnovo automatico dei domini tramite carta prepagata usata come carta di credito. Quando non ho credito mi sospende il servizio e niente debiti, se rivoglio il servizio carico la carta o la cambio. Se voglio disabilitare tutto...lo disabilito e via.
    In ogni caso, ero già molto attento a questo aspetto e lo sarò ancora di più...i pagamenti con rinnovo automatici li faccio solo quando è strettamente necessario ed effettivamente utile. Per un servizio come il live non li farò mai, alla fine se mi scordo di rinnovarlo non casca il mondo se non gioco online...il caso Dyndns è un'altra storia, mi servono per lavoro e via, ma al prossimo giro eviterò pure quello.

Purtroppo la tecnologia sta mettendo sempre più il coltello dalla parte del manico dei produttori e sempre meno dei consumatori. Teoricamente, a livello tecnico, nessuna di tante cose usate è indispensabile, anzi occorre complicare il sistema informatico per implementarle (penso a questo fatto ma anche ai DRM, codici di attivazione, cloud....) però danno un potere ENORME a chi produce il software, il potere pratico di annullare materialmente qualsiasi libertà e qualsiasi diritto del consumatore il quale a quel punto può trovare come unico appiglio la speranza che legalmente, quindi politicamente, si impediscano certe cose, non serve che dica che proprio per questo motivo siamo messi MOLTO male...

E se non pago piu' xbox live?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina