1.     Mi trovi su: Homepage #9350348
    Ciao ragazzi vi saluto mi sono appena iscritto e vi pongo subito un quesito. P.S.(niente battute sul mio nick). Sto cercando un rts da comprare, però pur avendo in mente cosa cercare non sono un esperto di questo genere e quindi spero in una vostra delucidazione. Vorrei un gioco coon mappe grandi stile fantasy, mitologico o normale Umano con mappe molto grandi, la possibilità di tendere imboscate assediare espugnare castelli e piazzeforti insomma condito con tutti quergli elementi che senza togliere suspance alla dinamicità del gioco permettono sfide esaltanti con l intelligenza artificiale continui attacchi e contrattacchi senza che tutto si risolva in una mischia indisfferenziata ma con attenzione anche allo sviluppo del territorio dell economia ma ho già messo troppa carne al fuoco. Se volete dei chiarimenti non siate restii a chiedere. Grazie ragà.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9350486
    Gdr_manonline o gioco per pc?

online vai su travian.it..io ci ho fatto un paio di anni poi mi è venuto il nervoso e ho chiuso..

sennò prenditi age empires
    Ciao Gdr a travian ho giocato alcuni mesi o anni fa ma non é affatto dinamico come avevo specificato nel messaggio e dove si possono tendere imboscate? Riguardo ad age cerco un gioco piu vasto, tecnicamente graficamente, sempre nell' indirizzo caratteristico da me definito
  3.     Mi trovi su: Homepage #9350589
    Il Leone e le ColombeCiao ragazzi vi saluto mi sono appena iscritto e vi pongo subito un quesito. P.S.(niente battute sul mio nick). Sto cercando un rts da comprare, però pur avendo in mente cosa cercare non sono un esperto di questo genere e quindi spero in una vostra delucidazione. Vorrei un gioco coon mappe grandi stile fantasy, mitologico o normale Umano con mappe molto grandi, la possibilità di tendere imboscate assediare espugnare castelli e piazzeforti insomma condito con tutti quergli elementi che senza togliere suspance alla dinamicità del gioco permettono sfide esaltanti con l intelligenza artificiale continui attacchi e contrattacchi senza che tutto si risolva in una mischia indisfferenziata ma con attenzione anche allo sviluppo del territorio dell economia ma ho già messo troppa carne al fuoco. Se volete dei chiarimenti non siate restii a chiedere. Grazie ragà.
    Se ho capito cosa vuoi:

1)

2)

3)

ma siccome tu vuoi "imboscate assediare espugnare castelli e piazzeforti insomma condito con tutti quergli elementi che senza togliere suspance alla dinamicità del gioco permettono sfide esaltanti con l intelligenza artificiale continui attacchi e contrattacchi senza che tutto si risolva in una mischia indisfferenziata ma con attenzione anche allo sviluppo del territorio dell economia2

Vai tranquillo per stronghold ^^

poi io ti consiglio di prenderti stronghold deluxe ( e l'espansione crusader) che sono più belli a parer mio

4.     Mi trovi su: Homepage #9350682
    Grazie a tutti i forumisti che hanno risposto e in particolare a K2 Andreas. Ho visto il trailer in inglese di Stronghold e mi ha colpito molto positivamente e si danno solo quste due opzioni o la mia descrizione era molto evocativa dell' oggetto che volevo esprimere e nel suo ritmo incalzante e dinamico semplice e breve dava un immagine che tuttavia non si sarebbe concretizzata senza l esperienza e l intuito di Andreas o, ha agito il caso, scherzo! Mi ha impressionato molto fra l altro la cautela (virtuale!) con cui i soldati avanzano rasenti alle rocce confinanti con il muro difensivo per cogliere di sorpresa la guarnigione che é schierata anche sui camminatoi fra le torri come in Praetorians! e poi la rappresentazione del mastio centrale che non avevo mai vista in un videogioco e ciliegina sulla torta le fiamme graficamente molto belle pur nella semplicità di uno strategico che in un vortice sanguinolento distruggono (le case o le fattorie?) come avveniva regolarmente nelle invasioni dei campi Ateniesi portate a termine dagli Spartani mentre gli invasori sgusciano fra di esse per buttare giù il muro di cinta. Però a voi che vi avete giocato volevo chiedere ancora se é possibile tendere imboscate cioé esistono avvallamenti altipiani foreste in cui le truppe possono nascondersi scomparendo alla vista come in Praetorians dove questa componente era molto presente, insomma la configurazione ed esplorazione del territorio ha una grande importanza anche ad esempio per l attraversamento di un fiume o é relativamente meno rilevante rispetto agli aspetti che ho elogiato prima, e ad altri inclusi nella mia prima descrizione di questo strategico ideale che ho sicuramente riscontrato nel trailer e ho in parte gia descritto all inizio di questo testo come aggiungo la buona resa grafica e i notevoli aspetti funzionali delle mura dei castelli ( con demolizione delle mura sia a colpi di mazza! sia con strumentio esterni come le catapulte). Inoltre volevo chiedere se é possibile costruire strutture soprattutto militari al di fuori e anche lontano dal proprio insediamento come torri in punti strategici del territorio e se é possibile presidiarle se é disponibile una buona e articolata interazione diplomatica e qual'é il livello dell' intelligenza artificiale. Forza ragazzi queste sono le mie definitive! richieste di delucidazioni, un' altra risposta e forse farete guadagnare un po' di soldi a un rivenditore di videogiochi contribuendo a rimettere in moto la nostra economia (ahahah).
  5.     Mi trovi su: Homepage #9350687
    Su Wikipedia ho letto che la parte bellica é incentrata soparattutto sugli assedi quindi qual' é la rilevanza degli scontri in campo aperto, della componente delle imboscate e della costruzione di fortezze in territorio nemico o neutrale e della disposizione sul terreno dei reparti delle truppe. Ciao e grazie ancora!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9351099
    Il Leone e le ColombeGrazie a tutti i forumisti che hanno risposto e in particolare a K2 Andreas. Ho visto il trailer in inglese di Stronghold e mi ha colpito molto positivamente e si danno solo quste due opzioni o la mia descrizione era molto evocativa dell' oggetto che volevo esprimere e nel suo ritmo incalzante e dinamico semplice e breve dava un immagine che tuttavia non si sarebbe concretizzata senza l esperienza e l intuito di Andreas o, ha agito il caso, scherzo! Mi ha impressionato molto fra l altro la cautela (virtuale!) con cui i soldati avanzano rasenti alle rocce confinanti con il muro difensivo per cogliere di sorpresa la guarnigione che é schierata anche sui camminatoi fra le torri come in Praetorians! e poi la rappresentazione del mastio centrale che non avevo mai vista in un videogioco e ciliegina sulla torta le fiamme graficamente molto belle pur nella semplicità di uno strategico che in un vortice sanguinolento distruggono (le case o le fattorie?) come avveniva regolarmente nelle invasioni dei campi Ateniesi portate a termine dagli Spartani mentre gli invasori sgusciano fra di esse per buttare giù il muro di cinta. Però a voi che vi avete giocato volevo chiedere ancora se é possibile tendere imboscate cioé esistono avvallamenti altipiani foreste in cui le truppe possono nascondersi scomparendo alla vista come in Praetorians dove questa componente era molto presente, insomma la configurazione ed esplorazione del territorio ha una grande importanza anche ad esempio per l attraversamento di un fiume o é relativamente meno rilevante rispetto agli aspetti che ho elogiato prima, e ad altri inclusi nella mia prima descrizione di questo strategico ideale che ho sicuramente riscontrato nel trailer e ho in parte gia descritto all inizio di questo testo come aggiungo la buona resa grafica e i notevoli aspetti funzionali delle mura dei castelli ( con demolizione delle mura sia a colpi di mazza! sia con strumentio esterni come le catapulte). Inoltre volevo chiedere se é possibile costruire strutture soprattutto militari al di fuori e anche lontano dal proprio insediamento come torri in punti strategici del territorio e se é possibile presidiarle se é disponibile una buona e articolata interazione diplomatica e qual'é il livello dell' intelligenza artificiale. Forza ragazzi queste sono le mie definitive! richieste di delucidazioni, un' altra risposta e forse farete guadagnare un po' di soldi a un rivenditore di videogiochi contribuendo a rimettere in moto la nostra economia (ahahah).
    ecco grazie alla stronzata del cosidetto "divisione dei territori" adottato dal 2 in poi adesso tu puoi costruire SOLO nella tua zona invece nei primi puoi costruire dove cavolo ti pare ............ molto meglio a parer mio
    per quanto riguarda il fatto delle truppe che si possono nascondere nelle foreste non lo so ma ti dico già che fino al 2 questa funzione non esisteva ....

comunque se ti interessa ho trovato questo, ho notato che nei trailer mettono più testi che immagini del gameply quindi questo almeno ha più gameplay di immagini LOL

Cerco uno strategico.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina