1. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9352819
    Apro questo post per tutti gli appassionati del texas hol'dem, che vogliono imparare a giocare meglio di come giocano attualmente per tentare la fortuna a tornei più prestigiosi, dall'Italian Poker Tour agli EPT, fino alle WSOP:

cominciamo con una lezione molto semplice:

Proviamo a considerare situazioni in cui si hanno coppie forti in mano, come QQ o KK

Facciamo un esempio:

Si ha KK in mano.

al flop abbiamo A K Q

è l'ideale per puntare, non più di tanto, se l'avversario è acuto non vedrebbe mai. Facciamo di 1000

L'avversario vede

al turn abbiamo A K Q 10

Puntiamo altri 5000, xkè sentiamo la vittoria, e l'avversario rilancia di 15.000

In questa situazione cosa è giusto fare?

Supponiamo di vedere. Al river la situazione è di A K Q 10 3

Secondo voi l'avversario cosa farà? Qual'è la decisione ideale in questa situazione?
    :E.t.R:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9353050
    Non potevi fare un esempio più semplice? XD Questa è una classica situazione di stallo, la mossa da fare dipenderebbe da molte cose, dalle tue chip, dal modo di giocare dell'avversario, dalla tua posizione... comunque ritornando alla mano, io penserei anche ad una coppia di assi da parte dell'avversario, oppure una doppia coppia, perciò una giusta mossa da fare per spaventarlo sarebbe rilanciare di 20'000
  3. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9353261
    quello k dici è giusto, le chip e il resto, ma lascia perdere tt ciò e pensa alla mano. Nel caso da te proposto l'idea è buona ma nn mi convince, xò nn mi hai risposto alla seconda domanda. Cosa farà l'avversario nel secondo caso.
    Tu hai detto ke rilanceresti di 20.000, è buona ma nn troppo cm idea, xkè mostra una certa incertezza, supponiamo ke l'avversario veda, al river esce il 3, ripeto la domanda: Secondo te l'avversario cosa farà? Qual è la decisione ideale in questa situazione?

PS: al prossimo esempio inserirò anke le chip x essere più chiario :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9353319
    Eleazar, il rabbinoquello k dici è giusto, le chip e il resto, ma lascia perdere tt ciò e pensa alla mano. Nel caso da te proposto l'idea è buona ma nn mi convince, xò nn mi hai risposto alla seconda domanda. Cosa farà l'avversario nel secondo caso.
    Tu hai detto ke rilanceresti di 20.000, è buona ma nn troppo cm idea, xkè mostra una certa incertezza, supponiamo ke l'avversario veda, al river esce il 3, ripeto la domanda: Secondo te l'avversario cosa farà? Qual è la decisione ideale in questa situazione?

PS: al prossimo esempio inserirò anke le chip x essere più chiario :)
    Se lui vedesse soltanto i miei 20'000, e se al river uscisse 3 (una carta abbastanza inutile in questo caso) allora penserei di essere sopra di lui, per questo una buona mossa sarebbe fare un grosso rilancio, penserei all'All in ma forse potrebbe facilmente lasciare, perciò direi un rilancio di 40-50'000, però senza sapere diverse informazioni tipo il numero di chip iniziali non ti posso dire con precisione come reagirei XD
  5. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9353413
    ok è vero, buona idea. Ti dirò ke l'idea di rilanciare di 20.000 nn è corretta.
    Ipotizziamo ke tu arrivi al river, l'avversario ha in mano J 7, quindi ha una scala. Se tu rilanci appena di 20.000 lui intuisce ke la tua mano nn è male, ma ke lui è messo meglio. In questo caso l'avversario ti porterebbe a chiamare l'all-in, perchè è quasi sicuro ke tu vedrai.

Come è corretto agire. Se arrivi al turn, conviene sparare una grossa cifra, se non all-in, a quel punto l'avversario, vedendo le carte, potrebbe sospettare ke più ke un tris o una coppia, tu possa avere in mano una scala superiore (A J ad esempio) oppure un J di seme superiore al suo.

In ogni caso come hai detto tu, l'avversario, nelle condizioni presentate, andrà all-in al river, e tu sarai spinto a vedere. Personalmente se io avessi una scala, andrei all-in, mentre farei un gioco più moderato cn una doppia coppia, poichè le carte dello showdown sn troppo alte.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9353462
    Eleazar, il rabbinook è vero, buona idea. Ti dirò ke l'idea di rilanciare di 20.000 nn è corretta.
    Ipotizziamo ke tu arrivi al river, l'avversario ha in mano J 7, quindi ha una scala. Se tu rilanci appena di 20.000 lui intuisce ke la tua mano nn è male, ma ke lui è messo meglio. In questo caso l'avversario ti porterebbe a chiamare l'all-in, perchè è quasi sicuro ke tu vedrai.

Come è corretto agire. Se arrivi al turn, conviene sparare una grossa cifra, se non all-in, a quel punto l'avversario, vedendo le carte, potrebbe sospettare ke più ke un tris o una coppia, tu possa avere in mano una scala superiore (A J ad esempio) oppure un J di seme superiore al suo.

In ogni caso come hai detto tu, l'avversario, nelle condizioni presentate, andrà all-in al river, e tu sarai spinto a vedere. Personalmente se io avessi una scala, andrei all-in, mentre farei un gioco più moderato cn una doppia coppia, poichè le carte dello showdown sn troppo alte.
    Il fatto è che bisognerebbe vedere tante cose, tipo il numero totale di chip a disposizione mia e dell'avversario, comunque il rilancio dei 20'000 potrebbe far pensare all'avversario che io abbia una mano più debole della sua, ma allo stesso tempo potrebbe pensare che io voglia giocare in modo leggero perchè ho una scala all'asso, perciò vorrei prendergli più chip possibili... ci sarebbero un mucchio di possibilità diverse, bisognerebbe vedere lo stile di gioco che l'avversario ha adottato fin dall'inizio ad esempio
  7.     Mi trovi su: Homepage #9356804
    re1994LOL Io è dal 2010 che gioco a poker, ed ho imparato grazie a RDR :lolguy:
    :lolguy: anche io! :lol: infatti so giocare solo al hold' em (o meglio...sapevo giocare,visto che non mi faccio una bella partita da un bel pochino di mesi ^^')

Quote:
    posted by fedefede46 Originally Lampo, ti nomino ufficialmente grafico da tre sterline e 46 centesimi.

School of Poker

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina