1.     Mi trovi su: Homepage #9353000

Resistance 3 è uno sparatutto in prima persona (FPS) meglio riconosciuto come R3 un'esclusiva sony,parte di una saga che accompagna PS3 dal 2007 con il primo,ottimo capitolo Resistance:Fall of Man.

La campagna (senza evitare troppi spoiler) inizia con un riassuntino del secondo capitolo mediante fumetto che rende un'idea generale sulla situazione attuale del conflitto clou tra umani e chimera che come i fan possono ben ricordare si è concluso nel 2,qui la situazione è diversa infatti l'invasione è ormai inarrestabile,ogni mossa p fallita e qualsivoglia esercito si è volatilizzato.

Il protagonista di questo capitolo è nuovo (nei primi 2 vestivate i panni del tenete Hale) è Joseph Capelli un ex-collega di Hale,che partecipò all'ultima grande offensiva armata degli umani a chicago,fianco a fianco con il tenente Hale,ed è stato congedado con disonore dall'esercito per aver ucciso quest'ultimo,vedendolo ormai infetto e metà alieno.
    Già l'infezione,prima gli alieni accorpavano i loro eserciti proprio così,trasformando umani in ibridi,ma adesso dal cadavere di Hale si è sviluppato un vaccino e le speranze (seppur flebili) tornano a risalire grazie al Dr.Malikov che seguiva sia Hale che Capelli anni prima ed è così che si dipana la trama,attraverso colpi di scena è sopratutto un grandissimo incipit narrativo,a dir poco emozionante e capace di sottomettere alcuni dei migliori capolavori di Hollywood peccato che si rilevi uno scemare nel finale,seppur epico ma sottotono rispetto all'incipit narrativo presentato all'inizio.

Gli intermezzi del gioco sono realizzati in CG,il che rende ottima la narrazione grazie a quella che (come visto all'E3) potrebbe essere una grafica giocabile nel 2013-2014,ma per ora ci accontentiamo di guardare.

In resistance 3 il gameplay è qualcosa di classico,che ricalca i fasti del primo capitolo,con una funzionalità aggiunta come varietà di nemici aumentata,così come per ambientazioni e longevità complessiva del titolo.
    Si dispone di una barra circolare per la vita,ricaricabile solo mediante medikit sparsi per le mappe di gioco (sempre molto piccole,ma che si sviluppano in verticale e anche ottimamente),mentre le armi sono molte e molto varie dalla classica carabina degli umani alle più fantasiose armi aliene,con aggiunte rispetto ai precedenti capitoli come un'arma che elettricizza gli alieni.Ogni arma è dotata di un proprio sistema di ''esperienza'' un pò come in ratchet e clank,le armi più utilizzate miglioreranno fino a diventare un vero asso nella manica per ogni scontro,che si rivela esaltante ed emozionante grazie a meccaniche classiche ma mai obsolete e assolutamente uniche in un genere attualmente saturo quale quello degli FPS.

Grafica & Design

Il gioco presenta altissimi e bassissimi dal punto di vista puramente tecnico,ma il design è sempre superlativo sopratutto nella varietà di scenari e di nemici.
    Tecnicamente parlando mostra una qualità di texture di altissimo livello unite ad un comparto illuminazione e particellare sempre ottimo sopratutto nella prima parte del gioco,che poi è l' 1/4 dell'offerta totale,nei restanti 3/4 il gioco presenta sempre alti e bassi con vette da slogatura di mascella e altre da pugno nell'occhio.

Online vi descrivo come funziona grazie all'online pass che costa i 9,99 e che è presente solo nell'edizione nuova del gioco

Il multiplayer di Resistance 3 ha un massimo di 16 giocatori e una nuova modalità deathmatch con obiettivi. Inoltre, ha un sistema di progressione del personaggio personalizzabile, e la possibilità di poter spendere i punti guadagnati per potenziare il personaggio. Infatti, gli sviluppatori hanno deciso di dare la possibilità di creare uno stile di gioco unico, offrendo un vasto arsenale di potenziamenti e abilità per rendere il proprio personaggio diverso da tutti gli altri. È presente anche una modalità cooperativa dove i giocatori possono giocare la campagna insieme. Le mappe multiplayer sono ambientate in tutto il mondo, come la prigione di Fort-Lamy nel Ciad, in Africa. Alcune di queste mappe sono incluse nella modalità storia.

Per i fanatici inoltre... (come per me....che ci gioco)

Insomniac ha pubblicato un browser game chiamato Global Resistance, accessibile tramite Facebook o account PSN. Si tratta di uno strategico online con dinamiche simili a Risiko e permette di sbloccare contenuti aggiuntivi per Resistance 3. Il gioco è raggiungibile all'indirizzo http://myresistance.net/global.

VOTI
    GRAFICA 90:Ottimo design di nemici e ambientazioni,ma texture slavata e mal lavorate sono all'ordine del giorno.
    SONORO 96:Doppiaggio in italiano eccezionale,colonna sonora emozionante ed effettistica davvero curata.
    DIVERTIMENTO 94:Il plot narrativo si esaurisce dopo le ottime premesse iniziale in un'ottimo FPS con trama da prestesto per continuare,ma il gameplay così coinvolgente che rende ogni scontro da antologia anche grazie ad un'ottima IA nemica,rendono questa categoria una delle migliori.Online da non sottovalutare e ottima co-op.
    LONGEVITà 97:Pochi FPS al giorno d'oggi propongono 10-12 ore di campagna singolo giocatore,un'ottimo online,una co-op esaltante e un browser game ben organizzato.Completo sotto ogni aspetto.

TOTALE 94:Un'ottimo FPS che regala emozioni nella prima parte per trama e gameplay e nella seconda parte solo per gameplay,online ottimo e curato (browser game infinito...),co-op esaltante a schermo condiviso e online.Se la trama fosse rimasta ad alti livelli così come la grafica si poteva ottenere un capolavoro,è già il miglior capitolo della saga,ma poteva essere semplicemente una delle migliori esclusive sony dell'ultimo quinquennio.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9353103
    re1994Se fossero state 10-12 sarebbe stato perfetto, ma la campagna dura solo 7 ore
    Parto dal fatto che lo si debba giocare a normale e non a facile.

Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9353329
    re1994Ne sei sicuro? XD Ci sono dei capitoli che non durano praticamente niente, ed i capitoli sono solo 20
    Già che sono 20,almeno quello.Poi io forse mi perdevo nei filmati o forse facevo più attenzione agli scenari e cercavo lacune nelle texture (come faccio al solito),sta di fatto che mi è durata quel tempo.

Bella rece!
  4. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9354938
    Buona rece, ma potresti suddividere l'inizio in paragrafi e titolarli, il tutto sembra un po' confuso come introduzione perchè parli di diversi aspetti. Poi dovresti aggiungere una didascalia alle immagini. per il resto ottima rece, scritta in modo scorrevole e piacevole da leggere, anche se il gioco non mi ha mai attirato.
    SET by LAMPO

5.     Mi trovi su: Homepage #9355106
    Colo 97-2Buona rece, ma potresti suddividere l'inizio in paragrafi e titolarli, il tutto sembra un po' confuso come introduzione perchè parli di diversi aspetti. Poi dovresti aggiungere una didascalia alle immagini. per il resto ottima rece, scritta in modo scorrevole e piacevole da leggere, anche se il gioco non mi ha mai attirato.
    Grazie,la mia prossima recensione la vedrai aggiornata e modificata in base ai tuoi consigli.

Bella rece!

Recensione Resistance 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina