1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9353735
    In questo thread potete rispondere alla domanda del mese, pubblicata su PlayGen 80. Le vostre risposte (mica tutte, eh, poi ce le scegliamo come al solito) saranno pubblicate su PlayGen 81. Solito posto, solita ora.

La domanda è:
    Da CoD a God of War, da Assassin's Creed a Revengeance, le grandi saghe si evolvono come speravi?

Giusto per contestualizzare: allo stesso tempo, negli ultimi mesi abbiamo visto lamentele sulla eccessiva ripetitività di saghe famose *E* lamentele su saghe che sono troppo diverse dal passato, e a volte arrivano addirittura dalle stesse persone. Alla luce di questa anomalia, ci piacerebbe fare il punto della situazione su quali siano le vostre aspettative da saghe che vanno avanti da molti capitoli.

A voi la parola.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9353739
    No,anzi dopo il grande successo di vari giochi (vedi CoD,e Assassin's creed) le case produttrici,vanno avanti con le saghe "solo" per guadagnare denaro,pensando poco a "revitalizzare" i titoli successivi e a soddisfare le "esigenze" del pubblico,visto che i fan in ogni caso compreranno il gioco, solo per il nome della saga...

Quote:
    posted by fedefede46 Originally Lampo, ti nomino ufficialmente grafico da tre sterline e 46 centesimi.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9353779
    Sono soddisfatto dalle saghe che si evolvono poco a poco senza stravolgimenti come GTA e Uncharted.
    Non altrettanto posso dire di CoD e AC, ormai chi lavora su queste saghe ha capito quali sono i gusti del pubblico e non si preoccupa più di svecchiarne la formula di gioco. Ci sono poi le saghe che si evolvono in modo imprevedibile come Need for Speed e Final Fantasy. In questo caso sono soddisfatto solo in parte poichè a fronte di qualche titolo ben riuscito rimango sconcertato di fronte allo stravolgimento di formule di gioco che mi hanno appasionato anni addietro.
  4. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9353838
    Certo che sono soddisfatto! Cosa c'è di più bello nel vedere annunciato un nuovo Assassin's Creed?! Da fan della serie, non posso dire altro. Lo stesso Alex Hutchinson difende le uscite annuali della saga. Un modo sicuro per tenere alto l'interesse verso la serie, a mio parere (poi ci sono i soliti a cui non piace il titolo, e allora sono ca22i e mazzi) è proprio questo. Considerando poi che il Team di sviluppo di AC 3, vanta una serie di studi sparsi in giro per il mondo (ognuno composto da 300 persone circa), non riesco a pensare che possa uscire un gioco-fail.

By Lampo
  5. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9353840
    Si e no, insomma dipende da saga a saga. Per quanto riguarda saghe come Call of Duty non posso far altro che esprimere il mio più totale disappunto, per quanto mi riguarda è sempre lo stesso gioco dai tempi di CoD4. Poi ci sono alcune saghe che pur non cambiando mai (vedi Assassin's Creed) mi soddisfano lo stesso, anche se con ACIII si prevede un gameplay praticamente nuovo. Staremo a vedere. Altre saghe come, che so, Metal Gear e più nello specifico nel caso del nuovo Metal Gear Rising il cambiamento non mi tange più di tanto in quanto si sa, è uno spin-off. E da che mondo e mondo, gli spin-off, sono praticamente titoli a parte.
    In generale l'unica saga di cui il cambiamento mi ha fatto veramente innervosire è stata la saga di Splinter Cell, la quale ha visto il cambiamento da ottimo gioco stealth ragionato a un mediocre action (Convinction). Come spesso capita, non ce ne era il minimo bisogno.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  6. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9353881
    I cambiamenti nei giochi portano una ventata di aria fresca per i player ma molto dipende anche dagli sviluppatori. Essi devono essere in grado di mantenere le promesse fatte e rinnovare sapientemente quanto serve. In saghe come Ac ad esempio vi e' stato un cambiamento netto con i titoli passati dato l'annuncio del terzo capitolo...in altri giochi i cambiamenti fanno male se applicati in modo pessimo. Ma a volte stravolgere una formula di gioco non e' mai la scelta giusta perche' si va incontro all'opinione dei fan... (vedi dmc o FF XIII)...A me poi i cambiamenti in un gioco piacciono...ma devono essere graduali e non improvvisi.
    SET by LAMPO

7.     Mi trovi su: Homepage #9353884
    Si può dire che sono soddisfatto di come le case produttrici evolvano le proprie saghe più importanti,cambiando anche molto come in GOW dove è stato aggiunto il multiplayer competitivo,e per fare certe cose ci vuole molto coraggio.L'importante però è che si eviti di rifilare pacchi di giochi sempre uguali ad ogni stagione,cambiando solo il numero dinanzi al nome,meglio come hanno fatto i Santa Monica con GOW:Ascension.

Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  8. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9353909
    A mio avviso le grandi Saghe stanno perdendo il loro tratto distintivo, ciò che le ha rese quello che sono : l'originalità. Si stanno troppo uniformando alla massa; di trovate spettacolari ormai se ne vedono più poche forse per mancanza di coraggio da parte degli sviluppatori o forse perchè noi stessi videogiocatori non siamo più disposti a metterci in gioco e premiare nuove trovate che vanno controcorrente.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9354013
    io non pretendo molto dai sequel dei capolavori infatti mi rendo conto che è difficile avere sempre nuove idee per i seguiti senza però intaccare l'anima del gioco; mi basterebbe che quando gli autori esauriscono le idee aspettassero di far uscire i seguiti fino a che non sono sicuri di aver fatto un buon lavoro e non sfornare annualmente copie di giochi quasi identici solo con la grafica migliorata e certe volte neanche quella.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  10.     Mi trovi su: Homepage #9354056
    Ormai certe saghe sono finite infatti call of duty continua a mandare un gioco ogni anno ma anche se vendono non piacciono piu come prima e sono destinate a finire eppure io sono disposto a comprarle forse per l'amore nei confronti di queste saghe o forse solo per vedere come va la storia.Secondo me le saghe non si evolvono come sparavo ci vogliono giochi nuovi e non sempre le solite cose. (ubisoft prendi nota)
  11.     Mi trovi su: Homepage #9354099
    basta che non diventi il "fifa" o il "pes" annuale;

ben vengano le evoluzioni delle saghe meglio riuscite, da assassin creed a god of war, ma a patto che non diventino monotone: l'importante che non siano tutte uguali tra di loro, ma,anzi,con enormi novità di rilievo, soprattutto nell'offline.

il mio platino è:

assassin creed II
  12.     Mi trovi su: Homepage #9354255
    Anche se all'inizio avevo avuto qualche preoccupazione, ora come ora mi ritengo soddisfatto: il nuovo capitolo di AC sembra essersi discostato di non poco dalla ripetitività e dalla eccessiva facilità dei precedenti; allo stesso modo God of War, dove dovrebbero essere state aggiunte nuove meccaniche per le combo.
    Per quanto riguarda CoD, il nuovo titolo in uscita promette qualcosa di nuovo anche se, viste le ultime "commercialate" made in Activision", sono un pò pessimista.
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9354294
    Dipende dalla saga: Assassin's Creed mi aveva un po' deluso con Revelations ma pare riprendersi con il terzo. Call of Duty non si puo parlare di evoluzione nonostante sia un buon gioco ma la saga è fin troppo commercializzata. God of War lo adoro e fino al terzo non mi ha deluso e spero solo che non si rovini con questo prequel. Anche di Uncharted mi sono piaciuti tutti e tre i capitoli quindi mi ritengo soddisfatto. Invece GTA lo amo sempre di più perchè la Rockstar nei suoi ultimi giochi sta dando più risalto alla storia. In genere mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Diablos1996
    MANNAI_97, ti dichiaro ufficialmente il miglior grafico di immagini trash del forum!:lol:
  14.     Mi trovi su: Homepage #9354377
    Tenendo presente che, sono un grande fan di Final Fantasy, e che a mio parere supera di gran lunga saghe come GoW, CoD, Assassin's Creed e Revengeance, per me la saga di Final Fantasy si sta evolvendo in modo originale e singolare, cercando di variare ogni volta, ma mantenendo in modo originale alcuni aspetti originali della saga.
    Tra non troppo vedremo il Versus XIII, e il Type 0, per non parlare del 10 HD.
    Final Fantasy, si sta espandendo tra il realistico, e il classico. Forse un giorno vedremo anche Final Fantasy 9, 8 e 7 in HD, o addirittura nuovi Final Fantasy che ci potrebbero sbalordire in modo positivo.
    Basta avere fiducia, e confidare nell'operato della software house.

p.s.: e credo che il futuro di questa magnifica saga, sarà molto luminoso per il futuro. (basti vedere la tech demo dell' e3, Agni's Philosophy FINAL FANTASY REALTIME TECH DEMO)
    Fantasy Genaration

15. PS3 MI MANCHI :(
        Mi trovi su: Homepage #9356314
    KingcesareA mio avviso le grandi Saghe stanno perdendo il loro tratto distintivo, ciò che le ha rese quello che sono : l'originalità. Si stanno troppo uniformando alla massa; di trovate spettacolari ormai se ne vedono più poche forse per mancanza di coraggio da parte degli sviluppatori o forse perchè noi stessi videogiocatori non siamo più disposti a metterci in gioco e premiare nuove trovate che vanno controcorrente.
    i giochi di oggi non sono pensati per noi giocatori ma le case produttrici pensano solo a fare il meglio per loro per battere le altre case produttrici e prendere soldi i giochi si che ci sono belli ma non sono piu quelli di una volta

[PG81] La tua opinione conta: evoluzione e rivoluzione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina