1.     Mi trovi su: Homepage #9354169
    ciao a tutti,vi chiedo un parere su un problema che sto riscontrando.
    ho un tv lcd (samsung 40c550 full hd), tramite cavo hdmi lo collego al pc che si setta automaticamente in risoluzione full hd 1080p. in teoria mi aspetto che in questa configurazione il desktop venga mappato 1:1 in modo perfetto, tuttavia in realtà una piccola area è tagliata fuori e non compare nella tv, a occhio vengono tagliati un 5% di cornice su tutti i lati, ed è molto fastidioso perché ad esempio se apro una finestra a tutto schermo, viene proprio tagliata fuori la cornice coi comandi di rimpicciolimento, espansione e chisura della finestra... secondo voi da cosa dipende questa cosa??? ribadisco che il pc mi dice che sta uscendo in 1080, la tv mi dice che riceve in 1080 ed è full hd, ma allora il problema dove sta???

spero mi possiate aiutare,
    grazie a tutti!!!
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9365084
    Escludendo che la tv sia rotta:

il cavo potrebbe essere danneggiato. La scheda video non riesce a configurare l out-tv in modo corretto (prova a scaricare un aggiornamento dei drivers) e prova con differenti risoluzioni direttamente dalle proprietà dello schermo della tv.

Altro suggerimento può essere quello di usare, se ce l ha, un sistema di auto-tuning sul tv... cioè l'autoridimensionamento. Una volta avevo uno schermo pc che aveva questo problema e nonostante le prove del tecnico, alla fine il sistema automatico risolvette tutto. Fai diverse prove

problema di risoluzione da pc a tv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina