1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9354509
    massituoCasa nuova...nuova connessione. Vorrei una linea solo ADSL, no telefono ed altre cavolate varie...cosa mi consigliate?
    prima un paio di domande:

Hai già una linea telefonica e vuoi aggiungere internet? oppure vuoi fare una nuova connessione e vuoi solo internet senza allacciare una linea telefonica?

nel caso tu sei sprovvisto di linea telefonica e vuoi solo internet senza allacciare un abbonamento per il traffico telefonico le soluzioni sono veramente poche:

1) le classiche linee adsl, mi pare che solo Fastweb prevede un abbonamento solo internet, mentre le altre compagnie devi avere anche il telefono.

2) l'altra soluzione sono le classiche chiavette, cubi o similari, in questo caso le velocità si somigliano molto, mentre la copertura è un caos. Storicamente la copertura della TIM è superiore, ma se sei ben coperto dalla 3 ha offerte migliori...devi fare un controllo della zona.

Se invece alla fine deciderai di allacciare anche il telefono, o se è già presente:

Chi offre una qualità migliore è fastweb, a patto che la zona sia coperta dalla fibra ottica...ma è anche la + costosa. le + economiche Teletu e infostrada sono anche quelle con maggiori probabilità di ritrovarsi un attacco non diretto.

Tutte le altre ADSL un pò si equivalgono, la telecom ha una assistenza migliore, altre non la tengono proprio ( teletu-infostrada). Quello che conta molto, per qualsiasi tipo di adsl che poi fa la differenza nella velocità di connessione:

1) Tipologia di copertura che tieni...ne esistono di 2 tipi: ULL sarebbe l'attacco diretto, cioè la compagnia telefonica ha nella centrale dove ti allacciano un attacco diretto, questo significa una velocità maggiore e una non dipendenza dalla Telecom per lavori in centrale; VULL - WLR o WHOLESHALE è invece quando la compagnia telefonica non ha un suo attacco diretto e lo "fitta" dalla telecom. in quel caso non troverai + di una 6 mega, e dipenderai sempre, in qualsiasi caso, dai tecnici della telecom.

2) Distanza fra il tuo allaccio nella centrale e la tua casa. Purtroppo la qualità dei cavi esistenti in italia fa abbastanza schifo, ergo + sei distante dalla centrale di allaccio + è probabile la dispersione di segnale.

3) Se hai sfiga e ti trovi con un MUX non potrai mai avere una adsl classica, mentre se hai un allaccio vecchio e usurato, qualsiasi adsl farai potrai viaggiare a 2 mega.

Per il MUX se chiedi un controllo te lo dicono, sul tipo di copertura invece mentono quasi sempre...quindi di norma non basta solo chiedere, servirebbe una amicizia che lavora e che ti fa un controllo serio o devi avere fiducia che lo sfruttato che ti risponde al telefono sia sincero e non voglia fregarti per ottenere una migliore provviggione.

solo la fibra ottica può darti una quasi certezza di velocità, per le adsl può variare da casa a casa, tanto il vicino dice che va veloce con una compagnia, tanto un altro con la stessa compagnia va una schifezza, perchè è probabile che non hanno lo stesso tipo di allaccio.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2.     Mi trovi su: Homepage #9354510
    NElla mia storia ne ho provati tanti (Tin, Infostrada, Teledue, Fastweb, Infostrada)
    .
    se te ne sbatti dei costi e ti va bene l'imposizione di pagare con carta di credito, senza dubbio Fastweb; in alternativa Tiscali (scroccato sul litorale di Torvajanica, ed andava veramente alla grande)
    .
    io penserei a scansare solo Teletu, che tutti quelli che lo hanno lasciato (anche io) o hanno ancora, mi descrivono come PEssimo provider.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9354511
    commonNElla mia storia ne ho provati tanti (Tin, Infostrada, Teledue, Fastweb, Infostrada)
    .
    se te ne sbatti dei costi e ti va bene l'imposizione di pagare con carta di credito, senza dubbio Fastweb; in alternativa Tiscali (scroccato sul litorale di Torvajanica, ed andava veramente alla grande)
    .
    io penserei a scansare solo Teletu, che tutti quelli che lo hanno lasciato (anche io) o hanno ancora, mi descrivono come PEssimo provider.
    l'obbligo di conto corrente o carta di credito dipende dalle zone, la campania è zona rossa...qualsiasi compagnia ti dirà che si può fare solo con iban e solo dopo che insisti per ore...ti "concedono" il bollettino. Questo è dovuto a causa di una altissima statistica di morosità.

Teletu è al 90% la + scarsa perchè, fino a 2 anni fa, non ha mai avuto attacchi suoi, ha sempre fittato gli allacci dalla telecom e ha sempre fanno una compravendita di dati( prende pacchetti da telecom e li rivende a noi), non ha assistenza e quindi è + probabile che becchi una adsl 2mega o un servizio scadente.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #9354557
    marcomixl'obbligo di conto corrente o carta di credito dipende dalle zone, la campania è zona rossa...qualsiasi compagnia ti dirà che si può fare solo con iban e solo dopo che insisti per ore...ti "concedono" il bollettino. Questo è dovuto a causa di una altissima statistica di morosità.
    Ah ecco, perché io ho la domiciliazione bancaria. Con Fastweb comunque mi sono sempre trovato bene, ma se vuoi giocare online non puoi fare da host (unica cosa veramente che ho trovato negativa).
    Fatsweb è cara però, ma lì ho scelto io di avere un buon servizio.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9354561
    marcomixl'obbligo di conto corrente o carta di credito dipende dalle zone, la campania è zona rossa...qualsiasi compagnia ti dirà che si può fare solo con iban e solo dopo che insisti per ore...ti "concedono" il bollettino. Questo è dovuto a causa di una altissima statistica di morosità.
    interessante ...
    uteriore dettaglio che però mi pare poco compatibile con le zone colorate: sia FAstweb che Infostrada prevedono anche i pagamenti tramite bollettino, a patto di una penale PREVENTIVA (come dire che i loro dubbi sulla solvibilità si dissolvono se gli dai qualche soldo), che nel caso di Infostrada ho versato tranquillamente (15 €, se ricordo bene), mentre nel caso di FAstweb mi par di ricordare sia ben più grande, forse 50 , e fu la causa che mi spinse a lasciarli, dao che il promoter mi aveva detto che non ci sarebbe stato problema a passare al bollettino, una volta stipulato il contratto.
    (tutte informazioni date per altri avventori, perché Massituo non avrà il problema della carta di credito)
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9354573
    beppojosefAh ecco, perché io ho la domiciliazione bancaria. Con Fastweb comunque mi sono sempre trovato bene, ma se vuoi giocare online non puoi fare da host (unica cosa veramente che ho trovato negativa).
    Fatsweb è cara però, ma lì ho scelto io di avere un buon servizio.
    nei vecchi contratti dovrebbero essere previste tipo 20 ora di ip pubblico, mentre molti giochi stanno risolvendo il problema host per fastweb.

Da febbraio la adsl di fastweb è cambiata, diventando molto similare alle adsl di altre compagnie( la fibra è immutata), non vengono + a montarti hag ma ti inviano il modem( non ricordo come si chiama il loro apparecchio nuovo) come gli altri, avendo gli stessi vantaggi e difetti:

la linea telefonica non è + legata alla corrente elettrica e non necessita quindi di installazione particolare.

7.     Mi trovi su: Homepage #9354596
    marcomixprima un paio di domande:

Hai già una linea telefonica e vuoi aggiungere internet? oppure vuoi fare una nuova connessione e vuoi solo internet senza allacciare una linea telefonica?

nel caso tu sei sprovvisto di linea telefonica e vuoi solo internet senza allacciare un abbonamento per il traffico telefonico le soluzioni sono veramente poche:

1) le classiche linee adsl, mi pare che solo Fastweb prevede un abbonamento solo internet, mentre le altre compagnie devi avere anche il telefono.

2) l'altra soluzione sono le classiche chiavette, cubi o similari, in questo caso le velocità si somigliano molto, mentre la copertura è un caos. Storicamente la copertura della TIM è superiore, ma se sei ben coperto dalla 3 ha offerte migliori...devi fare un controllo della zona.

Se invece alla fine deciderai di allacciare anche il telefono, o se è già presente:

Chi offre una qualità migliore è fastweb, a patto che la zona sia coperta dalla fibra ottica...ma è anche la + costosa. le + economiche Teletu e infostrada sono anche quelle con maggiori probabilità di ritrovarsi un attacco non diretto.

Tutte le altre ADSL un pò si equivalgono, la telecom ha una assistenza migliore, altre non la tengono proprio ( teletu-infostrada). Quello che conta molto, per qualsiasi tipo di adsl che poi fa la differenza nella velocità di connessione:

1) Tipologia di copertura che tieni...ne esistono di 2 tipi: ULL sarebbe l'attacco diretto, cioè la compagnia telefonica ha nella centrale dove ti allacciano un attacco diretto, questo significa una velocità maggiore e una non dipendenza dalla Telecom per lavori in centrale; VULL - WLR o WHOLESHALE è invece quando la compagnia telefonica non ha un suo attacco diretto e lo "fitta" dalla telecom. in quel caso non troverai + di una 6 mega, e dipenderai sempre, in qualsiasi caso, dai tecnici della telecom.

2) Distanza fra il tuo allaccio nella centrale e la tua casa. Purtroppo la qualità dei cavi esistenti in italia fa abbastanza schifo, ergo + sei distante dalla centrale di allaccio + è probabile la dispersione di segnale.

3) Se hai sfiga e ti trovi con un MUX non potrai mai avere una adsl classica, mentre se hai un allaccio vecchio e usurato, qualsiasi adsl farai potrai viaggiare a 2 mega.

Per il MUX se chiedi un controllo te lo dicono, sul tipo di copertura invece mentono quasi sempre...quindi di norma non basta solo chiedere, servirebbe una amicizia che lavora e che ti fa un controllo serio o devi avere fiducia che lo sfruttato che ti risponde al telefono sia sincero e non voglia fregarti per ottenere una migliore provviggione.

solo la fibra ottica può darti una quasi certezza di velocità, per le adsl può variare da casa a casa, tanto il vicino dice che va veloce con una compagnia, tanto un altro con la stessa compagnia va una schifezza, perchè è probabile che non hanno lo stesso tipo di allaccio.
    Alla faccia del paio di domande :zzz:
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9354606
    commoninteressante ...
    uteriore dettaglio che però mi pare poco compatibile con le zone colorate: sia FAstweb che Infostrada prevedono anche i pagamenti tramite bollettino, a patto di una penale PREVENTIVA (come dire che i loro dubbi sulla solvibilità si dissolvono se gli dai qualche soldo), che nel caso di Infostrada ho versato tranquillamente (15 €, se ricordo bene), mentre nel caso di FAstweb mi par di ricordare sia ben più grande, forse 50 , e fu la causa che mi spinse a lasciarli, dao che il promoter mi aveva detto che non ci sarebbe stato problema a passare al bollettino, una volta stipulato il contratto.
    (tutte informazioni date per altri avventori, perché Massituo non avrà il problema della carta di credito)
    in passato ho lavorato per varie compagnie telefoniche( teletu,infostrada,fastweb) nel back office e ti posso dire che quella che ti ha detto il promoter è la classica balla, lo fa per farti firmare il contratto, lui guadagna su quella provvigione. Un pò come la famigerata balla della promozione che si può rinnovare di anno in anno( non è vero al massimo puoi contattare il call center inbound minacciare di utilizzare, o chiedere, il codice di migrazione per cambiare compagnia telefonica e ottenere uno sconto o cambiare modalità di pagamento).

i call center outbound( quelli che ti chiamano notte e giorno), a seconda della linea aziendale, possono inventarsi le + strampalate balle per farti fare la "registrazione telefonica" anche se differiscono in alcuni casi.

La fastweb è molto + seria anche in questo tipo di approccio, ha molti + call center esclusivi( cioè che trattano solo fastweb e non pluri-mandatari, cioè che trattano diverse compagnie telefoniche) e i check control sono molto + affidabili, ma questo è spiegato anche da un motivo semplice: la fastweb per ogni attivazione va incontro a maggiori spese( soprattutto per fibra e vecchie adsl), visto che è necessario mandare i tecnici a casa per installare l'"hag"( questo spiega anche la richiesta maggiore di penale preventiva). ergo molto spesso la fastweb paga i call center o le società per contratti attivati e non per contratti sottoscritti( cioè solo coloro che si fanno installare l'hag e non fanno disdetta). I call center quindi sono molto + propensi a dirti la verità perchè poi quando ti arriva il tecnico a casa( spesso la fastweb ti fa anche la telefonata di conferma) , con qualche domandina scopriresti tutte le magagne in tempo e potresti far cadere il contratto.
    Attenzione che, come già detto a beppo, da febbraio per le adsl( non per la fibra) sono cambiate le cose, è un modem che ti spediscono a casa come le altre compagnie...quindi non so se sono variate anche le rigide regole di controllo.

Tutti gli altri call center( plurimandatari o di altre società) sono + inclini ad omettere possibili notizie( tipo di copertura con la frase " lei può viaggiare fino a 20 mega" o come quelle sulle modalità di pagamento) però sono + affidabili dei promoter casaxcasa, perchè almeno sul computer hanno il programmino di check control che può verificare la tua reale copertura...poi sta a loro se dirtelo o ometterlo). Con i promoter può anche capitare che stipuli il contratto e dopo 2 settimane ti chiamano dicendoti..."ci spiace lei non è coperto per la adsl", perchè non fanno verifiche, anche perchè il gran parte dei promoter guadagnano sui contratti sottoscritti e non su quelli realmente attivati.

altra cosa utile da sapere...al 90% le promozioni sul sito sono molto + convenienti delle promozioni per telefono o casaxcasa, spesso non paghi costi di attivazione , hai qualche omaggio in + o la durata della promozione è + lunga, questo perchè non c'è il call center o società che fa da intermediario, con l'ovvio ricarico di costi.

ultima cosa: se sottoscrivete il contratto con registrazione telefonica e vi dicono che avete la rescissione gratuita per tot giorni dal contratto....non si intende a partire dal giorno effettivo che ti arriva il cartaceo a casa, ma dal giorno della registrazione. Quindi quando vi leggono il contratto nella registrazione andranno molto veloce per farvi capire meno, seguendo le linee che sono quelle pubblicitarie.( es la pubblicità di infostrada di "absolute" che dice navighi gratis e stai tutto il tempo che vuoi a telefono a "0" euro....non dicono dello scatto alla risposta, sul sito lo trovi scritto sotto e in piccolo, per telefono lo dicono veloce veloce... alcuni anche cammuffando la voce alla fantozzi :asd: )

9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9354607
    superpadrepioAlla faccia del paio di domande :zzz:
    le domande sono solo quelle all'inizio... il resto non so domande :asd:

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9354713
    marcomixprima un paio di domande:

Per capirci..fastweb lo sego perchè a giocare online da un sacco di problemi.anche se la ritengo da un punto di vista generale la migliore.
    A me interessa navigare un po' la sera ed ogni tanto giocare online...velocità eccessive non mi interessano, non devo scaricare (o cmq solo durante il giorno). Vorrei spendere il meno possibile quindi se è senza telefono è meglio
  11.     Mi trovi su: Homepage #9354717
    massituoPer capirci..fastweb lo sego perchè a giocare online da un sacco di problemi.anche se la ritengo da un punto di vista generale la migliore.
    A me interessa navigare un po' la sera ed ogni tanto giocare online...velocità eccessive non mi interessano, non devo scaricare (o cmq solo durante il giorno). Vorrei spendere il meno possibile quindi se è senza telefono è meglio
    ma in tutto questo...arriva l'adsl da quelle parti?? :asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9354748
    massituoPer capirci..fastweb lo sego perchè a giocare online da un sacco di problemi.anche se la ritengo da un punto di vista generale la migliore.
    per giocare online escludiamo le chiavette quindi.

a meno che non siano cambiate le cose, non troverai solo internet senza telefono....bene che ti va trovi una offerta con il telefono a consumo.

Verifica la copertura di zona per ogni operatore telefonico, se hai qualcuno che ci lavora....meglio puoi essere + sicuro. Soprattutto nei paesi + piccoli non sei tu a scegliere l'operatore ma è il contrario, nel senso che o per carenza di allacci o perchè la zona non è raggiunta...non avrai molta scelta.

se escludi fastweb la scelta per me rimane fra telecom e infostrada, io propenderei sulla prima ma è + cara( anche di molto). Se fai infostrada e non conosci nessuno che ci lavora....domanda se sei ULL o WLR, se glissano o dicono ULL fatti dire i costi, spesso le offerte WLR differiscono perchè leggermente + care.

Una verifica, non tanto attendibile, ma cmq utile, la puoi fare anche sui rispettivi siti internet.

evita offerte con voip, significa che non hanno una copertura con allaccio diretto.

P.S. se vuoi in privato mi puoi dire l'indirizzo esatto, comprensivo di civico, non ci lavoro + ma posso chiedere un piacere e vedo se riesco a ricavare qualcosa. ma solo in caso di fastweb o infostrada

13.     Mi trovi su: Homepage #9354762
    direi che la più conveniente e stabile è Infostrada (cioè quella che uso ora); mai avuto interruzione di servizio e per due anni pago 19 € (+ iva) al mese (+ 5 cent di scatto alla risposta), linea telefonica compresa; mentre TElecom ha costi vicini a quelli di Fastweb
    .
    se hanno anche offerte senza telefono non so dirti
    ovviamente devi aspettare che ci sia l'offerta buona, che compare ciclicamente (anche perché le tariffe senza offerta sono belle alte)
    .
    MArcomixin passato ho lavorato per varie compagnie telefoniche(
    teletu,infostrada,fastweb) nel back office e ti posso dire che quella
    che ti ha detto il promoter è la classica balla, lo fa per farti firmare
    il contratto, lui guadagna su quella provvigione.
    .
    lo so benissimo, te l'ho scritto proprio nel messaggio che hai quotato; infatti, proprio perché sono tignoso e non mi piacciono queste truffette, ho mandato ( a FAstweb) lettere di disdetta e spiegato ad ogni telefonista che mi chiedeva spiegazioni della disdetta, che lo facevo per reazione alla bugia
    .
    mentre i promoter di infostrada hanno avuto il merito di dirmi subito che se volevo il pagamento per bollettino avrei dovuto versare una caparra di 15 €

Scelta linea ADSL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina