1. little king story new little king story  
        Mi trovi su: Homepage #9363268
    Qualcuno griderà "al lupo" in brevissimo tempo annunciando l'imminente morte del mercato dei videogiochi perché ora non si potranno più fare drm o altre diavolerie per impedire il mercato dell'usato! infatti se la sentenza stabilisce questo per i giochi in digital delivery a maggior ragione non si può penalizzare l'usato anche su disco costringendo a comprare pass online o altro...e in teoria uno potrebbe anche rivendersi i contenuti aggiuntivi credo! Per me l'usato non è un male per il mercato ma un bene! Aspetto le prime reazioni...soprattutto ubisoft, EA e varie...
  2.     Mi trovi su: Homepage #9363288
    Io lo comprerei subito un digital download usato.
    Come ha scritto torment basta rendere le key dei giochi trasferibili, non ci vuole un genio dell'informatica, anzi, a voler mettere la cosa in pratica è di una banalità disarmante.
    Quanto all'essere disattivabili lo sono già, è quello che accade quando il seriale di un software si sparge a macchia d'olio per la rete, il produttore di solito lo disattiva quando si vede arrivare 10.000 richieste di attivazione da indirizzi ip sparsi per l'intero pianeta.
  3. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9363384
    Affermare che il mercato dei videogiochi morirà per questo è ridicolo; al limite si può suggerire come si ridurranno le offerte iper-scontate di steam o siti simili se le key possono essere trasferite (a dire il vero però questo poteva già succedere, su ebay c'è gente che ha fatto scorta dei giochi famosi durante le offerte e li rivende a qualche € di più nei mesi seguenti).
    Più interessante è se la sentenza obbliga anche i distributori a creare un sistema per trasferire i giochi: non poter impedire la vendita non è la stessa cosa che facilitarla.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

► Notizia Game Industry: Si possono rivendere i giochi scaricati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina