1.     Mi trovi su: Homepage #9368326
    innanzitutto un saluto a tutti :D

a fine campionato sono sparito come mia abitudine...ma sapendo che qui posso trovare gente affidabile e competente (una leccatina va sempre bene ahahah) sono tornato...x vostra sfortuna aahahha

scherzi a parte, mi servirebbe un aiuto.

ho messo mano al pc cambiando scheda video e aggiungendo un poco di ram, tutto questo x far partire un gioco ahahah

detto questo il gioco parte ma mi va in crash dump poco dopo che inizio o carico una partita salvata, mentre su altri 2 pc sul quale è installato lo stesso gioco cracckato non ho nessun problema.

all'inizio ho pensato fosse problema del gioco non installato bene ecc...ma poi ho notato che dopo aver messo mano al pc lo stesso mi da errori un pò su tutto (firefox esce un errore dopo un po che ci navigo e si chiude, l'antivirus idem mi trova un errore sull'applicativo antimalware e non funziona correttamente)...quindi mi son detto, vuoi vedere che non è il gioco ma il pc intero :D

voi che siete molto più esperti di me, cosa dovrei fare???

x completezza vi indico i vari passaggi:
    - smontaggio e montaggio nuova scheda video e installazione (fin qui nessun problema)
    - sostituzione di un blocco di memoria ram da 250 mb con uno da 512 mb (e qui dopo l'avvio del pc c'è stato qualche problema perchè la ram non era inserita correttamente quindi il pc dava errori gravi e si riavviava - poi ho rismontato e montato di nuovo la ram quindi questo errore non c'era più)
    - inizio dei problemi di crach dei vari programmi (antivirus - firefox - gioco)
    - ho provato con programmi appositi a fare la pulizia del registro per vedere se era un problema di sistema ma nada, crasha sempre

può essere un problema di ram??? cosa dovrei fare???

ps: il mio pc fa schifo è, lo premetto, windows xp - cpu 2 ghz - ram 1,50 gb - scheda video 512 mb
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9368364
    se lo avessi sotto le mani credo risolverei in poco tempo
    così invece posso partorire solo qualche considerazione o suggerimento (innanzitutto concentrati sulla Ram, che spesso da' problemi per incompatibilità tra i vari banchi o malfunzionamenti; a maggior ragione dopo che hai montato quel banco male, perché potresti averlo danneggiato)
    .

se questo gioco è recente, potrebbe anche essere che la configurazione del Pc sia insufficiente (se invece gli altri PC su cui è stato provato sono scarsi uguale ed il gioco ha richieste hardware modeste, dimentica questo primo punto)
    .,
    quella Ram potrebbe dare qualche problema: immagino tu abbia a bordo un ddr da 1 gb ed un altro da 512; oppure 3 da 512 (sperando non ce ne sia qualcuno da 256)
    .
    nel primo caso (1 da un gb ed uno da 512 mb) prova a lasciare solo quello da un giga e vedi se il sistema funziona; se così non funziona prova a levare il banco da 1 gb, metti solo quello da 512 e vedi se il sistema funziona correttamente
    .
    nel secondo caso (3 banchi da 512 mb), vedi se ci sono due banchi uguali (stessa marca, stessa dicitura) ed inserisci solo quei due, lasciando stare il terzo; vedi se così il sistema funziona
    nel caso di 3 banchi uguali o tutti diversi, prova ad inserirne solo due (per un totale di 1 gb di ram), escludendo un terzo e vedi se il sistema funziona; se i problemi persistono fai ruotare i banchi, mettendone sempre due, e poi controlla se il sistema funziona correttamente
    .
    in ultimo ti potrei suggerire di scaricare gli ultimi driver specifici della scheda grafica che hai inserito
    .
    E' più lungo da scrivere che da fare; in genere se non si riesce a comprendere subito da dove viene il malfunzionamento, si TENTA per esclusione
    innanzitutto testando i pezzi nuovi inseriti, se il sistema prima funzionava, e dopo aver inserito il banco ram e la scheda video non funziona più correttamente, il problema deve essere in uno dei due pezzi nuovi inseriti, per incompatibilità o malfunzionamento; indi si prova prima a capire quale banco ram crea fastidi ed, una volta esclusi, si passa alla scheda grafica (come estrema ratio pensando anche di non metterla, se la scheda madre ha il Chip grafico intergrato e si è già sicuri che i banchi ram funzionano)
    .
    Ps. ultima considerazione a margine: siccome il gioco potrebbe comunque avere qualche incompatibilità hardware o software con qualche pezzo o programma del tuo macinino, quando scrivo di controllare se il sistema funziona correttamente, intendo "Windows, Mozilla, ed i normali software che prima usavi e funzionavano)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9368557
    commonse lo avessi sotto le mani credo risolverei in poco tempo
    così invece posso partorire solo qualche considerazione o suggerimento (innanzitutto concentrati sulla Ram, che spesso da' problemi per incompatibilità tra i vari banchi o malfunzionamenti; a maggior ragione dopo che hai montato quel banco male, perché potresti averlo danneggiato)
    .
    se questo gioco è recente, potrebbe anche essere che la configurazione del Pc sia insufficiente (se invece gli altri PC su cui è stato provato sono scarsi uguale ed il gioco ha richieste hardware modeste, dimentica questo primo punto)
    .,
    quella Ram potrebbe dare qualche problema: immagino tu abbia a bordo un ddr da 1 gb ed un altro da 512; oppure 3 da 512 (sperando non ce ne sia qualcuno da 256)
    .
    nel primo caso (1 da un gb ed uno da 512 mb) prova a lasciare solo quello da un giga e vedi se il sistema funziona; se così non funziona prova a levare il banco da 1 gb, metti solo quello da 512 e vedi se il sistema funziona correttamente
    .
    nel secondo caso (3 banchi da 512 mb), vedi se ci sono due banchi uguali (stessa marca, stessa dicitura) ed inserisci solo quei due, lasciando stare il terzo; vedi se così il sistema funziona
    nel caso di 3 banchi uguali o tutti diversi, prova ad inserirne solo due (per un totale di 1 gb di ram), escludendo un terzo e vedi se il sistema funziona; se i problemi persistono fai ruotare i banchi, mettendone sempre due, e poi controlla se il sistema funziona correttamente
    .
    in ultimo ti potrei suggerire di scaricare gli ultimi driver specifici della scheda grafica che hai inserito
    .
    E' più lungo da scrivere che da fare; in genere se non si riesce a comprendere subito da dove viene il malfunzionamento, si TENTA per esclusione
    innanzitutto testando i pezzi nuovi inseriti, se il sistema prima funzionava, e dopo aver inserito il banco ram e la scheda video non funziona più correttamente, il problema deve essere in uno dei due pezzi nuovi inseriti, per incompatibilità o malfunzionamento; indi si prova prima a capire quale banco ram crea fastidi ed, una volta esclusi, si passa alla scheda grafica (come estrema ratio pensando anche di non metterla, se la scheda madre ha il Chip grafico intergrato e si è già sicuri che i banchi ram funzionano)
    .
    Ps. ultima considerazione a margine: siccome il gioco potrebbe comunque avere qualche incompatibilità hardware o software con qualche pezzo o programma del tuo macinino, quando scrivo di controllare se il sistema funziona correttamente, intendo "Windows, Mozilla, ed i normali software che prima usavi e funzionavano)

grazie mille!
    sei stato precisissimo ;)

gli altri pc sono dei catorci tali e quali (uno leggermente più potente l'altro leggermente meno), ma il gioco non ha grosse richieste minime e funziona perfettamente in entrambi, quindi escluderei sia colpa sua a sto punto.

mentre sulla ram ho molte più perplessità.
    sono 3 blocchi da 512 (prima ne avevo 2 da 512 e 1 da 250 e funzionava tutto bene, nel montare quello nuovo e la scheda video nuova evidentemente un blocco ram si è danneggiato o cosa, potrebbe anche non essere quello nuovo che ho messo perchè quando il pc suonava e ho rismontato e montato solo il blocco nuovo il pc riconosceva solo 1 gb di ram, quindi c'erano 512 non riconosciuti...mentre poi ho rismontato e montato gli altri 2 e ora mi riconosce 1,50 gb ma dandomi problemi).
    a sto punto se trovo il blocco che dà errore mi conviene eliminarlo e rimontarmi i miei 250 :D

grazie ancora, stasera provo e nel caso ti disturbo ancora se la cosa non migliora.

ps: mi son scaricato il programma memtest, può essere utile a tal fine x vedere qualche banco ram sia guasto?
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9368573
    j d na sto punto se trovo il blocco che dà errore mi conviene eliminarlo e rimontarmi i miei 250 :D

grazie ancora, stasera provo e nel caso ti disturbo ancora se la cosa non migliora.

ps: mi son scaricato il programma memtest, può essere utile a tal fine x vedere qualche banco ram sia guasto?
    non conosco il programma in questione e non lo userei nemmeno, perché ci metto meno a provare direttamente (ma siccome credo sia fatto per quello scopo, potrebbe esserti utile)
    .
    come spiegato, non è nemmeno certo che uno dei banchi (forse quello nuovo) sia malfunzionante; potrebbe anche essere diverso e non compatibile con gli altri, da li il problema
    ,
    ma una cosa ho dimenticato di scrivere sopra: la differenza tra l'avere 1536 mb di ram (3 blocchi da 512) e averne 1280 (2 blocchi da 512 + 1 da 256 mb) è veramente ininfluente, impercettibile (e quanti altri sinonimi ci vuoi mettere)
    per dire che non ha senso rischiare di incasinare un sistema per sostituire un banco da 256 con uno da 512 mb
  5.     Mi trovi su: Homepage #9368639
    tutti e 3 i banchi ram sono della stessa marca/modello ;)

un collega mi diceva pure che può essere che nel bios è configurata una velocità differente della ram, per questo va in conflitto (l'ho spiegato un pò a caz però credo che tu abbia capito :D)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9368641
    la velocità delle ram nel bios dovrebbe essere ravvisata in automatico all'avvio del sistema, a meno che TU non abbia deliberatamente cambiato i parametri nel Bios (cosa che mi pare improbabile)
    .
    Quindi, PREmettendo e sperando tu NON abbia modificato i parametri del Bios, escluderei i settaggi della velocità della Ram dai possibili problemi, perché se i banchi sono compatibili tra loro, anche se vanno a velocità differenti, il bios rileva il banco dalla velocità più bassa e setta quella come velocità di default
    .
    cmq il tentativo primario da fare, per vedere se il sistema torna a funzionare bene, è mettere di nuovo il banco da 256 al posto del nuovo banco
    se i problemi continuano, come secondo passo dovresti levare del tutto il terzo banco e lasciare i due da 512 che già c'erano prima
    in terza istanza, usando sempre due banchi da 512, prova a rotazione per vedere se riesci a capire se ce n'è uno che funziona male.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9368761
    ti sto scrivendo dal pc incriminato :D

1° tentativo fatto: ho levato lo slot centrale lasciando i 2 esterni (1 è quello nuovo) x un totale di 1 gb
    stava andando tutto bene, nessun crash su antivirus e firefox (stavo x postare qui)...quando di botto si riavvia il pc senza nessun messaggio di errore!

ora ho staccato lo slot nuovo, ci sono montati solo i 2 slot vecchi da 512 (totale 1 gb)...vediamo che succede
    1 F.I.P. (2013/2014)
  8.     Mi trovi su: Homepage #9368769
    non so quanti slot ha la tua mb, posso solo dirti che in genere devono essere occupati a coppie; cioè o gli slot 1 e 2 o gli slot 3 e 4, sempre ammettendo che la tua Scheda madre abbia gli slot per diversi tipi di DDr
    .
    per dire che già metterli negli slot estremi potrebbe portare qualche errore; a meno che tu non sappia che lo slot centrale sia stato cortocircuitato quando hai montato male il banco
  9.     Mi trovi su: Homepage #9368773
    3 slot, ora ho come era all'inizio, cioè negli slot 1 e 2 i banchi di ram da 512 mb che c'erano in principio (mancherebbe lo slot da 125 mb x ricomporre la configurazione iniziale)

x ora tutto ok, provo ad avviare il gioco x la prova del nove :D

ma può essere che nel continuare a staccare/attaccare ram abbia danneggiato uno slot o le memorie stesse?

il riavvio improvviso può essere sempre colpa della ram? non è che ci sia qualche errore nel sistema dato dai continui riavvii?

ps: con 1 gb di ram è davvero lento :D
    1 F.I.P. (2013/2014)
  10.     Mi trovi su: Homepage #9368779
    tutto può essere, anche che i continui riavvii abbiano provocato errori critici in windows; come già scritto dovrei avere il comp sotto le mani; così posso solo ipotizzare
    .
    se armeggiando con le RAm ti accorgi che il sistema va bene ma il gioco no, allora vuol dire che il problema PROBABILMENTE non è hardware ma software; cioè del gioco stesso o dei driver non aggiornati della scheda grafica oppure di qualche file o programma necessario a far funzionare il gioco
    .
    SE prima usavi lo stesso computer con 1280 MB di ram, mi rifiuto di pensare che riesci a vedere la differenza rispetto a quando funziona con 1024 mb di Ram; il computer è sicuramente lento ma di certo non per colpa di 256 mb in meno, che sono meglio di niente ma possono dare benefici limitatissimi
    .
    ps. VAdo al DEcathlon, buon divertimento
  11.     Mi trovi su: Homepage #9368792
    x ora tutto ok, nessun crash o riavvio drastico (pure il gioco testato x 10 minuti non dava problemi)

ora provo a inserire pure il blocco da 125

a sto punto ipotizzerei 2 opzioni: o la terza slot e fottuta (se anche rimettendo questa da 125 mi crasha) oppure se con questa è tutto ok o la nuova ram che avevo messo è incompatibile o sto pc non regge 1,5 gb di ram :D

vabbè domani nel caso ti saprò dire, grazie infinite e buon decathlon :D
    1 F.I.P. (2013/2014)
  12.     Mi trovi su: Homepage #9368832
    j d nx ora tutto ok, nessun crash o riavvio drastico (pure il gioco testato x 10 minuti non dava problemi)

ora provo a inserire pure il blocco da 125

a sto punto ipotizzerei 2 opzioni: o la terza slot e fottuta (se anche rimettendo questa da 125 mi crasha) oppure se con questa è tutto ok o la nuova ram che avevo messo è incompatibile o sto pc non regge 1,5 gb di ram :D

vabbè domani nel caso ti saprò dire, grazie infinite e buon decathlon :D
    Ohilà Birbante :D

Due Opzioni, io propenderei per la seconda:

A) Manda al macero il macinino. :D

B) Macerati Tu :asd:

Certi Birbanti che intervengono sul forum solo quando hanno bisogno di aiuto....Si meritano di esplodere al prossimo tentativo di avviare il proprio Pc :cool:
  13.     Mi trovi su: Homepage #9368890
    Spp ;P ;P ;P
    1 F.I.P. (2013/2014)
  14.     Mi trovi su: Homepage #9368891
    *** aggiornamento ***

anche aggiungendo il blocco da 125, e quindi ripristinando la versione originale da 1,25 gb, i crash sono spariti :D (deduco a sto punto che il pc non supporta 1,5 gb di ram, penso, ma questo ora poco importa)

la cosa inquietante è che invece il pc ogni tot (15 minuti nel primo caso, un paio d'ore nel secondo, pochi minuti nell'ultima prova) si riavvia :(

al riavvio, dopo aver caricato windows (xp) ecc ecc, esce un messaggio di errore grave di windows e il codice di errore è quello che allego in immagine

ora penso che il problema non sia più la ram ma uno/dei files di sistema...dico bene? :(
    1 F.I.P. (2013/2014)

15.     Mi trovi su: Homepage #9368893
    non esiste che il sistema non supporti 1,5 Gb di ram; se ci mettessi due gb o 4 gb con ddr compatibili, funzionerebbe normalmente (al netto dei problemi che mostra ora) e sarebbe più veloce
    .
    leggendo quel messaggio mi auguro che il tuo sistema operativo non sia della stessa natura del gioco (cioè sia originale), perché quel messaggio è solo l'avviso che è stato mandato un feedback a microsoft indicante i parametri del problema del tuo computer, non riporta i dati del problema stesso.
    .

Potresti tentare il ripristino ad una versione precedente del computer, perché magari il sistema operativo potrebbe essersi corrotto, dati i tanti riavvii forzati
    per farlo si va in START ---; Tutti i programmi ----; Accessori ----; Utilità di sistema ----; Ripristino configurazione di sistema e poi si seguono le istruzioni per ripristinare uno stato precedente del computer
    .
    (in pratica ti dovrebbe riportare il sistema operativo nello stato in cui era alla data in cui deciderai di ripristinarlo, ammesso che tu abbia cominciato a trafficare col gioco e con i ddr 2 giorni fa, sarà opportuno tornare a come era il computer antecedentemente quella data
    .
    se il problema persiste prova a fare uno scandisk del disco principale (che avverrà solo dopo il riavvio di windows); vai in risorse del computer, clicca su "C" col pulsante destro del mouse e seleziona "proprietà" e poi "strumenti", quindi clicca su "esegui scandisk, spuntando le due voci presenti, prima di cliccare su "avvia"
    .
    successivamente riavvia il computer ed aspetta che lo scandisk faccia il suo lavoro, tentando di riuscire a leggere nell'ultimo messaggio, se c'è il report di settori danneggiati (poi magari ti dico come recuperare il report dello scandisk, se serve)
    .
    se il problema persiste ancora forse è venuto il momento di formattare reinstallare windows, SEMPRE SPERANDO che nessuno abbia pasticciato coi parametri del bios
    .
    se anche uina volta reinstallato windows il problema persiste, allora il prblema dovrebbe essere hardware, nel senso che si è "scassato qualche piezzo" cosa che renderebbe una diagnosi a distanza moooolto complicata.
    .
    .
    ps: prima di armeggiare col ripristino di sistema o con la formattazione, metti su una penna usb o in un'altra partizione dellHD o su un altro HD quei dati, quei file o quei programmi che reputi indispensabili e che non vuoi cancellare, per evitare di perderli definitivamente

mi servirebbe un aiutino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina