1.     Mi trovi su: Homepage #9369144

Genere:
    Action Adventure
    Sviluppatore:
    Ubisoft Montreal, Interni Ubisoft (Single Player) Ubisoft Massive, Ubisoft Annency (Multi Player)Publisher:
    Ubisoft
    Piattaforma:
    PlayStation 3
    Installazione:
    No
    Online:
    1-8
    Risoluzione:
    720p, 1080i, 1080p
    Testi e parlato:
    ITA

Mi chiamo Desmond Miles e questa è la mia storia

Dopo il MEGA finale di Assassin's Creed Brotherhood che ha lasciato con un OMG in bocca tutti i giocatori, Ubisoft porta nelle nostre nelle nostre nerissime e fiammanti Ps3 un nuovo gioco della saga.
    • Il finale di Brotherhood viene spiegato?
      Senza spoilerare il finale di Brotherhood (non voglio ritrovarmi utenti PG con forche e torcie sotto casa LOL) posso dire che non viene del tutto "risolto", essendo strettamente legato alla storia di Desmond, la quale viene accantonata. Ci ritroveremo così un Desmond rinchiuso in una Camera Nera. Le uniche "gocce" della trama di Desmond le troviamo in sequenze in cui parte del suo passato ci sarà rivelato. Niente di così esaltante, insomma.
    • Il titolo è degno di chiamarsi Revelations?
      Si e no. Chiunque da Revelations si sarebbe aspettato una risoluzione del finale di BH e una buona chiusura della saga di Ezio. Si e no, quindi, perché in Revelations c'è solo una buona chiusura della saga di Ezio e un "arricchimento" della storia di Altair , con un ottimo finale che, rimanendo nello spoilerabile, fa incontrare i tre protagonisti facendo scendere la lacrimuccia a ogni fan della saga.

L'antica arte degli Assassini
    Assassin's Creed Revelations aggiorna ma non stravolge il Gameplay in parte già apprezzato dei precedenti capitoli. Con il tasto triangolo assegnato ora alle armi secondarie (un primo passo verso i combattimenti a doppia arma che vedremo in Assassin's Creed III) e il tasto R3 all'occhio dell'acquila (addio, quindi, alla semi visuale in prima persona... ma siate sinceri, quante volte l'avete usata? 0? 1 o 2? :yaohming: ), il sistema dei tasti è l'unico fattore del Gameplay davvero rivoluzionato. Anche le scalate sono diventate più fluide grazie alla Lama Uncinata (finalmente abbandonato il Salto Ascensionale, l'unico vero motivo di morte in AC, vista l'IA :lol: ) e il gioco diventa un po' più stealth grazie alle bombe che sapranno creare diversivi e permetterci di entrare senza problemi in zone riservate. Dall'altro lato della medagia c'è l'IA nemica (sviluppata da Ubisoft Bulgaria, prendetevela con loro!), sempre la solita famigerata IA nemica. Esprimermi su questo punto farebbe scendere troppo il voto ad una saga che ha ben più da offrire dell'IA, quindi dico solo che in Assassin's Creed III non vorrei morire solo buttandomi da un punto di osservazione :lolguy:

Welcome to Constantinia, a beautiful and noisy city
    L'aspetto tecnico di Revelations che più "vince e convince" è quello grafico. Ubisoft, come da tradizione ha aggiornato il comparto grafico, ora con un frame rate leggermente migliorato e con textures che reggono il confronto anche con il Naughty Dog Game Engine 3.0. Quando vi troverete a girare per Costantinopoli i vostri occhi vi diranno grazie! Vedere il sole calare sul mare con dietro una splendida città o ammirare Costantinopoli durante una scalata sono eventi che pochi altri videogiochi vi offriranno. Ottimo anche il comparto audio, con un doppiaggio ottimo (ma in cui ritorna il problema delle voci riciclate, apparentemente scomparso in Brotherhood) e strade affollate e chiassose come non mai. Ancora troppi i cali di framerate, ma io stesso, data la mappa non molto estesa, mi sarei aspettato una maggiore fluidità.

Voti:
    COMPARTO TECNICO: 95 (Ottimo sotto molti punti di vista, sottotono il Framerate)
    COMPARTO AUDIO: 96 (Ottimo il doppiaggio, peccato per il riciclo delle voci)
    DIVERTIMENTO
    • Varietà: 100 (Sono pochi gli Action Adventure che offrono la stessa varietà di situazioni di Assassin's Creed)
    • Fattore noia/ripetitività: 25 (Fortunatamente in Revelations la ripetitività in generale si sente poco, aumenta nelle missioni secondarie)
    LONGEVITA': 91 (Dieci ore per finirlo, qualche ora in più per le missioni secondarie e incarichi vari)

VOTO SINGLE PLAYER: 95

Multiplayer

Storia
    [Mà kè k@220 scrìVe qst? StOrIa pèr un multi??????]
    Ebbene sì, anche se molti non ci credono ancora, anche il multiplayer di Assassin's Creed ha una storia. Alla prima partita ci ritroveremo nei laboratori dell'Abstergo in qualità di agenti templari in addestramento, con il sempre gentilissimo Warren Vidic che ogni 10 livelli ci mostrerà il suo bel faccione dicendoci una frase che può essere riassunta con "Vinci le sessioni o ti uccidiamo". Infatti la "storia" del multiplayer continuerà solo con il nostro avanzamento di livello, ogni 10 livelli sbloccheremo video e immagini che ci daranno maggiori informazioni sull'Abstergo (il video finale, che si sblocca solo sudandosi il livello 50, sarà importante per capire cosa accadrà a Desmond & Co. in AC III) , ma che non sono poi così importanti per capire meglio le ragioni dei templari, apparte qualche rarissima eccezione.

Gameplay
    Il gameplay rimane molto simile a quello del Singleplayer, ma mancano le bombe e la lama uncinata. Il nostro obbiettivo sarà di trovare la preda assegnataci e ucciderla, stando attenti ai nostri inseguitori i quali cercheranno a loro volta di ucciderci. Ci sono poi delle modalità in cui l'obbiettivo principale cambia e dovremo uccidere un determinato NPC facendo attenzione alle sue guardie del corpo o rubare un manufatto e portarlo alla nostra base. Il gioco è abbastanza ricco di modalità e rispetto al Multiplayer di Brotherhood, qui si tende ad avere un approccio più Stealth, dato che esso fa avere moltissimi punti per una singola uccisione. Notevole il fatto che anche nelle mappe del multi ci siano gli NPC, privi però di intelligenza artificiale (il loro compito sarà camminare, stare seduti o parlare e non reagiranno alle uccisioni intorno) ma utili per guadagnare punti facendo uccisioni nascoste.

Grafica
    Graficamente il Multiplayer si presenta con lo stesso livello di textures viste nel Singleplayer, ma con un livello di dettaglio su vesti e armature dei personaggi nettamente inferiore. Le mappe sono molto più colorate e grandi rispetto a quelle di Brotherhood, ma molto differenti alle ambientazioni del Single che ripropongono. Si DEVE dare atto agli sviluppatori di aver eliminato il fastidiosissimo problema del Frame Rate presente nel Singleplayer, quindi durante le sessioni di gioco sarete inchiodati ai 30 fps, non il massimo della fluidità ma comunque un ottimo risultato visto il Single. Nota di demerito, invece, per quello che riguarda la caratterizzazione delle armi dei personaggi ma soprattutto le rispettive animazioni. Le armi non sono originali come quelle di Brotherhood, ma le animazioni sono tutte uguali e i personaggi non hanno espressioni in volto, segno che il gioco è stato sviluppato in fretta e furia. Ottimo il sonoro con ottime colonne sonore e voce guida finalmente più femminile rispetto a Brotherhood.

Voti:
    COMPARTO GRAFICO: 94 (Ottime textures e frame rate, dettaglio su personaggi inferiore al Single)
    COMPARTO AUDIO: 97 (Le musiche sono strepitose, così come la voce guida)
    DIVERTIMENTO: 88 (Molto divertenti le prime sessioni, dopo un po' stanca)
    LONGEVITA': 87 (Solo i fanatici di AC si sentono obbligati ad arrivare al livello 50 per i bonus, gli altri si stancano al livello 20, dopo il trofeo)

VOTO MULTI PLAYER: 92

Assassin's Creed Revelations è un ottimo gioco, che non porta novità sostanziose rispetto ai predecessori ma che ha l'eredità di Assassin's Creed II, uno dei migliori Action Adventure della generazione. Se desiderate un gioco con una trama profonda, un gameplay ottimo, una grafica al passo con i tempi e un buon multiplayer Assassin's Creed Revelations è il vostro gioco.

VOTO GLOBALE: 94

Games 2013:
    The Last of Us
    Tomb Raider
    Splinter Cell Blacklist (?)
    Remember Me
    Until Dawn
    Killzone Mercenary

Games 2012:
    Assassin's Creed III
    Assassin's Creed III: Liberation
    Hitman Absolution
    Dishonored (?)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9369151
    [Alcatraz]Ottima rece bro!
    Concordo in tutto. Comunque io il tasto per mettere in prima persona, lo usavo sempre! :troll:
    Grazie, la voglia di scriverla me l'hai fatta venire tu :lol:

E per cosa lo usavi? :herpderp:

Games 2013:
    The Last of Us
    Tomb Raider
    Remember Me
    Until Dawn
    Killzone Mercenary

Games 2012:
    Assassin's Creed III
    Hitman Absolution
    Dishonored (?)
  3. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9369155
    TheGamerGrazie, la voglia di scriverla me l'hai fatta venire tu :lol:

E per cosa lo usavi? :herpderp:
    Scherzavo!:lol:

No, comunque a volte, quando le prostitute che assoldavo, morivano, le prendevo e le buttavo per terra in pose "accattivanti". E con la visuale "panoramica", mi gustavo lo spettacolo. :troll:

By Lampo
  4.     Mi trovi su: Homepage #9369169
    [Alcatraz]Scherzavo! :lol:

No, comunque a volte, quando le prostitute che assoldavo, morivano, le prendevo e le buttavo per terra in pose "accattivanti". E con la visuale "panoramica", mi gustavo lo spettacolo. :troll:
    LOOOL

gianluca_94Cristo, sei un cazzo di pervertito! Bravo allievo! :lol:

Buona mini-rece, scorre benino, continua così ^^

Grazie, ci sono troppe virgole e parentesi che fanno perdere il filo, devo migliorare! :D

Games 2013:
    The Last of Us
    Tomb Raider
    Remember Me
    Until Dawn
    Killzone Mercenary

Games 2012:
    Assassin's Creed III
    Hitman Absolution
    Dishonored (?)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9369190
    Il Pro SciuttoLo sto giocando adesso, il voto per il comparto tecnico mi sembra esagerato dato che la grafica è quella di brotherood come il sistema di combattimento a parte le bombe e le difese dei covi anche il voto alla longevita' IMHO è un po' alto , anche perchè forse, ho altri standard :D
    Il comparto tecnico è migliorato da Brotherhood, il livello di dettaglio visto su vestiti e armature non solo di Ezio ma di ogni singolo PNG è notevole, soprattutto se consideri che si tratta di un Free Roaming e almeno un centinaio di PNG diversi in tutta la mappa li trovi...
    Il sistema di combattimento, grazie al tasto assegnato alle armi secondarie (soprattutto alla pistola e ai pugnali da lancio) ti permette di fare cose simili a quelle che vedremo in AC 3.
    Ad esempio, i giannizzeri (che hanno una vita piuttosto alta) possono essere indeboliti con pistola/pugnali da lancio direttamente in combattimento per poi finirli con un solo colpo.
    Per la longevità l'ho comparato ad inFamous e inFamous 2, che pur essendo Free Roaming hanno una longevità di dieci ore, ma missioni secondarie abbastanza insignificanti, rispetto alle sole Missioni Maestro Assassino che sono storie a parte che approfondiscono la storia dei personaggi del Multi. Quindi per longevità, almeno per me, AC R è un buon titolo.
    Grazie di aver letto la mia recensione ^^'

Games 2013:
    The Last of Us
    Tomb Raider
    Remember Me
    Until Dawn
    Killzone Mercenary

Games 2012:
    Assassin's Creed III
    Hitman Absolution
    Dishonored (?)
  6. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9369205
    TheGamerIl comparto tecnico è migliorato da Brotherhood, il livello di dettaglio visto su vestiti e armature non solo di Ezio ma di ogni singolo PNG è notevole, soprattutto se consideri che si tratta di un Free Roaming e almeno un centinaio di PNG diversi in tutta la mappa li trovi...
    Il sistema di combattimento, grazie al tasto assegnato alle armi secondarie (soprattutto alla pistola e ai pugnali da lancio) ti permette di fare cose simili a quelle che vedremo in AC 3.
    Ad esempio, i giannizzeri (che hanno una vita piuttosto alta) possono essere indeboliti con pistola/pugnali da lancio direttamente in combattimento per poi finirli con un solo colpo.
    Per la longevità l'ho comparato ad inFamous e inFamous 2, che pur essendo Free Roaming hanno una longevità di dieci ore, ma missioni secondarie abbastanza insignificanti, rispetto alle sole Missioni Maestro Assassino che sono storie a parte che approfondiscono la storia dei personaggi del Multi. Quindi per longevità, almeno per me, AC R è un buon titolo.
    Grazie di aver letto la mia recensione ^^'

Quotazzo al quadrato.:closedeyes:

By Lampo
  7.     Mi trovi su: Homepage #9369259
    Bella recensione, ma voti senza dubbio esagerati, a partite dalla grafica, che sarà pure stata leggermente migliorata ma ha ancora le sue pecche, sul voto dell'audio posso essere forse d'accordo visto che il doppiaggio è ottimo (finalmente hanno cambiato la voce ad Ezio LOL) e le musiche sono buone. Il voto della varietà è assurdo LOL Se ACR prende 100, AC II dovrebbe avere 101?
    Io l'ho trovato molto noioso, per il semplice fatto che dopo 3 volte giocare lo stesso gioco da AC II la noia si fa sentire tantissimo, probabilmente se Revelations fosse stato il mio primo capitolo, la situazione sarebbe stata diversa...
    La longevità è bassa senza dubbio, la storia dura sulle 7-8 ore (ancora meno di Brotherhood) e con le missioni secondare il gioco non supera le 14-15... poi la trama è praticamente inutile, non da nulla di nuovo alla saga (a parte il finale che serve da collegamento ad ACIII), l'ambientazione è la peggiore dei 4 capitoli...
    A parer mio il peggior capitolo della saga, ed il più inutile in più... potevano benissimamente saltarlo e passare direttamente ad AC III. Per me il voto si attesta intorno all'85...
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9369260
    Bella recensione,l'unica cosa che non concordo è che metti certi aspetti del lato tecnico del gioco in grado di reggere il confronto con ND Engine 3.0 che per me non è assolutamente vero;si sicuramente le texture sono migliorate molto e anche il framerate(anche se ho notato molte volte dei cali di frame) ma per me non regge assolutamente il confronto con il motore dei ND.

Bravo comunque ^^

Assassin's Creed Revelations by TheGamer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina