1. fallout 4 con il motore di skyrim  
        Mi trovi su: Homepage #9373484
    A prescindere dall' ultima affermazione:
    "Comunque vada, più scelta per i giocatori significa più possibilità di divertimento. E in questo caso vinciamo tutti!
    con cui sono completamente d'accordo.
    Magari non ho capito io, perchè non sono un tecnico e quindi mi sfugge qualcosa, (ma in questo caso l'articolo non approfondisce quindi posso supporre che non sia ancora molto chiaro a nessuno) Cosa si intende con “l’hardware è stato creato per essere hackerato; ogni acquirente riceverà un kit di sviluppo contestualmente alla consegna della console”?
    La cosa che non mi convince è perchè sborsare questi ulteriori 99 dollari/euro quando i giochi che saranno pubblicati su detta console potrebbero benissimo essere distribuiti su piattaforme già esistenti (steam/play store) a costo zero di hardware per i giocatori (immagino giochi con caratteristiche tecniche in grado di essere soddisfatte dalla maggiorparte dei normali pc con cui navighiamo in rete e leggiamo le mail).
    Ripeto: sarei felice se qualcuno mi smentisse e chiarisse.
    La possibilità di "hackerare" la console la trovo affascinante, ma francamente non credo sarà quello che spingerà la grossa massa di utenza all acquisto di una macchina da gioco.
  2. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #9373506
    Ciao Baku, in effetti la frase tra virgolette non è stata un'uscita molto felice da parte dei progettisti. Immagino volesse suonare a metà tra una provocazione per l'industria e un invito agli aspiranti game developers. In realtà, a mio avviso, è un'iperbole per dire che la console non sarà impenetrabile per chi volesse creare le proprie opere. Tutto quello che si poteva dire su Ouya è finito nell'articolo: tieni conto che la richiesta di fondi è ancora in corso, quindi tutto è ancora molto work in progress. Torneremo a parlarne quando ci saranno aggiornamenti importanti. Di sicuro, però, l'idea di base del progetto è decisamente apprezzabile.
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  3. fallout 4 con il motore di skyrim  
        Mi trovi su: Homepage #9373614
    ciao falinovix, anche a me l'idea stuzzica, specie cosiderando le cifre che (sembrano) giraci attorno: se parliamo di cento euro (ma forse meno se google convertitore di valute mi spiega che ad oggi 99 U.S. Dollars = 80.7569949 Euros) per avere una console da affiancare ad una "ammiraglia" a caso tra sony e microsoft con cui posso godermi rifacimenti di vecchie glorie e nuovissimi prodotti dei più (si spera) innovativi game designer indipendenti. Di cosa stiamo parlando? Rinunciando ad un paio di collector's edition il gioco è fatto! I giochi poi pare costeranno da zero a comunque molto poco...considerando poi che la console sembrerebbe pure upgradabile assicurandone una longevità hardware sopra la media. Tutto molto bello sulla carta, forse pure troppo.
  4. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #9373690
    Concordo, è un po' un'alternativa da "hard discount" del videogioco, e forse sarà solo un accrocchio per giocare sulla tv i titoli per cellulare, ma se il prezzo resta quello, è pure sempre un oggetto interessante che ti puoi tenere nello zaino per rigiocare in emulazione qualche classico a casa di amici.
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  5.     Mi trovi su: Homepage #9373900
    Almeno nelle intenzioni è un'ottima idea.
    Io comunque aspetto ancora la "retroconsole", una console zero potenza-tanta versatilità per giocare in maniera ufficiale con i giochi ante 2000 (chiedere ante 2005 forse è troppo), anche pagandoli. So che Sony, Sega e Nintendo, per non parlare di Commodore, Atari e tutti gli altri, non si metteranno mai d'accordo per principio, anche se tale software è ormai privo di valore, ma sperare non costa niente.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9376209
    Questa console avrà senso solo se ci svilupperanno giochi indie ESCLUSIVI e della qualità di Limbo, Trine, Braid ecc, altrimenti come avete già detto, sarà inutile comprarla se i giochi usciranno pure su altre piattaforme/tablet. Secondo me sarà proprio l'esclusività e contenuti inediti a determinare il successo o meno di questa console, non fa niente se l'hardware non è granchè. Aspettiamo e vediamo come va avanti la cosa, senza criticare a priori solo per la sua "bassa potenza"

Rubrica Ludonauti: Una nuova era per l’intrattenimento interattivo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina