1.     Mi trovi su: Homepage #9373461
    Grand Theft Auto 4



    Producer:Rockstar Games/North
    Lingua:Inglese sub-ita
    Pegi:18+


    La libertà permessa nel gioco è sorprendente,cadere nell'illegalità è una cosa normale ...









    TRAMA & GAMEPLAY


    Eccomi,sono Niko Bellic!




    Niko Bellic è un'ex veterano di guerra,della sporca guerra dell'est europa ed è arrivato in america carico di speranze,una delle quali è cambiare vita per sempre ed ad attenderlo c'è suo cugino Roman,che si era trasferito già da tempo,ma Niko scoprirà presto che nulla è come sembra e i problemi gli saliranno fin sopra alla testa,fino a quando almeno...non deciderà di porre fine a ciò accettando missioni un pò illegali... (uccidere è comunque alla base di gta per poter guadagnare dollari..)





    Beh spiegare il gameplay di GTA è sicuramente difficile,sintetizzarlo in Sparatutto in terza persona con ambientazione sandbox (cioè con mappa pienamente esplorabile,mezzi,scelte....) e troppo poco ma ci posso provare,al più criticate...


    Il gioco si suddivide in una serie di numerose missioni da svolgere,durante alcune missioni è possibile fare delle scelte come decidere se uccidere una determinata persona invece di un'altra, o se risparmiare un personaggio o ucciderlo,queste scelte si ripercuotono nella trama che si evolve verso solo due strade,ma che possono o non possono avere determinati protagonisti....


    Poi vi sono delle novità di rilievo in confronto ai precedenti GTA


    Rispetto ai precedenti GTA, sono state introdotte diverse nuove caratteristiche:
    Grazie al cambio del motore grafico, la fisica è sensibilmente resa più realistica.
    È stata introdotta la modalità Camera-Mode, che consente di puntare un personaggio e di seguirlo con lo sguardo senza la necessità di muovere la telecamera.
    Esistono nuovi strumenti utili a interagire con gli altri personaggi: un telefono cellulare, con il quale è possibile ad esempio ricevere nuove missioni o per invitare un amico per un aperitivo; inoltre, tramite degli internet cafè, è possibile ricevere email.



    Ci si troverà a dover conquistare la fiducia di una persona e per fare ciò bisognerà agire alla the sims,ovvero compiendo azioni verosimili,che spingono un pò tutti a fare amicizie nuove o a consolidarne di vecchie (partita a biliardo,night club,ubriacarsi a vicenda,freccette...
    La cura nei dettagli,i piccoli particolari (come i computer con i database dei criminali nelle macchine della polizia,ovviamente utilizzabili) rendono ogni partita una nuova sorpresa,e ovviamente una partita spensierata perchè è anche questo che GTA regala,sfogarsi un pò contro un mondo simile al nostro,investire miliardi di persone/distruggere 999999 macchine e infine farsi prendere con 5 stelle di sospetto non ha eguali in nessun altro gioco in quanto a emozioni.




    A pensarci potrebbe essere impossibile far ciò,ma attenti è GTA il mondo dove tutto è possibile...


    Multigiocatore (16 max)


    Grand Theft Auto IV include la possibilità di giocare multiplayer online, con 15 diverse modalità di gioco. Vengono supportati fino a 16 giocatori (32 nella versione per PC) ed è consentito esplorare l'intera città.
    Gli ospiti delle partite possono controllare diverse variabili, come la presenza della polizia, il traffico e le armi. L'edizione per console non supporta lo split screen e la possibilità di giocare in multiplayer tramite LAN, mentre la versione per PC supporta quest'ultima funzione.
    In tutte le versioni del gioco è inclusa una chat vocale.
    Le partite online sono divise in partite classifica e non. I premi per le partite classificate sono in denaro virtuale, il quale determina il livello del giocatore.
    I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio, e i soldi accumulati durante il gioco permettono di incrementare le opzioni disponibili.
    Sono presenti le seguenti modalità online:
    Deathmatch,Gare,Gare GTA
    Deathmatch a squadre,Via coll'auto a squadre
    Guardie & ladroni,Guerra per il territorio,Il guastafeste,Mina la base II e Modalità libera.



    Alcune di questo sono anche cooperative come mina la base II,davvero il massimo con un'amico.






    TECNICAMENTE PARLANDO...






    Il gioco presenta il motore RAGE di rockstar e per la fisica l'euphoria engine,che fanno bene il loro lavoro,infatti pur trattandosi di un titolo del 2008 il gioco può competere a livello tecnico ancora oggi,non è il massimo nel dettaglio di texture e di fluidità ma ci sta alla grande in una mappa che riassume tre isole,con tantissimi km eslporabili a piacere,il comparto sonoro invece è di spessore,con un doppiaggio americano tra i migliori mai ascoltati ed effetti sonori superbi,sia cittadini che delle armi...
    La fisica del gioco è un vero punto d'eccellenza,con reazioni-animazioni-effetti particellari davvero grandiosi e al top in questa gen...






    Confronto x360 vs PS3 in linea di massima sono uguali,ma lascio a voi il parere definitivo!






    VOTI
    Grafica 84
    Sonoro 93
    Divertimento 96
    Longevità 94
    COMMENTO FINALE




    In definitiva GTAIV è un prodotto validissimo ancora oggi,il comparto tecnico ha punti d'eccellenza e rare ma drastiche pecche dovute all'anzianità del gioco (2008-2012 al giorno d'oggi cambia moltissimo...)e la trama principale arriva alle 20 ore e passa senza contare la marea di missioni secondarie e piccoli particolari,ma questi 4 anni non bastano per raccontare cosa ha fatto questo gioco sulle attuali console e non basteranno per criticarne le mancanze (san andreas era la perfezione?) ma si può sempre dire che GTA va odiato o amato,ma provato almeno una volta nella vita.


    TOTALE 94



    Originally Posted by Alcatraz
    Bella rece!
    con l'autorità conferitami da Sto Cazzo, ti nomino sfornatore giornaliero di rece!
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9373473
    Colo 97-2Bella rece! Davvero fluida e dettagliata. Un consiglio, so che ti mette giù il testo come fosse una poesia ma prova a metterlo in ordine il tutto. Darà un impatto maggiore. Complimenti!;)
    Colo guarda gli mp....


    E anche c300g97 guarda gli mp....


    Diablos1996
    MANNAI_97, ti dichiaro ufficialmente il miglior grafico di immagini trash del forum!:lol:

  Grand Theft Auto IV [Review PS3-X360]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina