1. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9373722
    Un buon inizio dell'Italia a queste olimpiadi, 8 medaglie conquistate, un pò di rammarico xkè hanno fallito nn poche finali: dalla Pellegrini, che stasera ha ceduto lo scettro anche nei 200 stile libero (la sua specialità!!!) al fioretto maschile che è uscito di scena. Poi c'è il canottaggio e tiro con l'arco ke davvero sembrano nn essere al passo di avversari come cinesi e coreani, che sembrano partire sempre in vantaggio.

A mantenere viva la speranza in altre medaglie sono la pallavolo, maschile e femminile, e il settebello della pallanuoto, che sta tenendo testa agli avversari più ostici.

Domani inizierà anche il torneo di pugilato, in cui c'è qualche altra speranza di medaglia: Vittorio Parrinello affronterà il britannico Luke Campbell agli ottavi di finale della categoria pesi gallo, poi toccherà ai pesi massimi con Clemente Russo che esordirà contro l'angolano Tumba Silva. Trattandosi di Russo, vice-campione olimpico, non dovrebbe avere problemi a superare il primo turno, pur non essendo un grande a livello tecnico. Infine toccherà al campione olimpico dei super-massimi Roberto Cammarelle, che affronterà al primo turno il 19enne ecuadoriano Perea Castillo; questo sarà un grande incontro da seguire, tra un campione ed un giovane esordiente alla sua prima olimpiade.

Insomma non tutto è perduto, e qualche altra medaglia arriverà
    :E.t.R:
  2. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9373846
    In effetti, però almeno un'alta medaglia d'oro l'hanno acciuffata: stavolta Daniele Molmenti nel kayak K1, esce di scena Irene Vecchi nella sciabola femminile ai quarti, e un'altra ke se ne va. Speriamo che vada meglio agli altri. Il setterosa della pallanuoto ormai è fuori dai giochi dopo la sconfitta con la Russia, quindi altra medaglia che se ne va. Il lato positivo sono la finale 4x200 stile libero di stasera e la finale di canottaggio con il due senza che venerdì si giocherà l'oro. Intanto l'italvolley sta battendo il Regno Unito, molto scarso nella pallavolo.
  3. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9374185
    oro per il fioretto femminile e bronzo per la sciabola maschile!!! Con la spada siamo i migliori, nn lo stesso nel nuoto ma poco importa. Domenico Valentino ha superato il primo turno contro Josh Taylor e va ai quarti nel pugilato pesi leggeri. Le altre gare di ieri sono la sconfitta del settebello contro la Croazia e la vittoria dell'italvolley maschile contro il Regno Unito per 3 a 0. Niccolò Campriani è fuori dal tiro a volo 50 metri. Di oggi resta la gran vittoria del setterosa contro il Regno Unito, che però non si qualifica ai quarti, la sciabola maschile e la qualificazione ai quarti del duo del beach volley che agli ottavi ha battuto gli USA. Fra pochissimo la gara in notturna dell'italvolley femminile contro l'Algeria. Quest'ultimo è un risultato scontato, visto che le notre ragazze stanno macinando vittorie (3-1 alla Rep.Dominicana, 3-1 al Giappone e 3-0 al Regno Unito).
  4. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9374257
    Come volevasi dimostrare, l'italvolley femminile si mangia le algerine per 3 a 0. Ormai i quarti sono ipotecati, ma sarà importante dare una buon impressione contro le russe prime nel ranking mondiale.
    Ieri mi son dimenticato di citare la grande impresa di Gregorio Paltrinieri che nella semifinale 1500 stile libero ha vinto cn un tempo favoloso e con un gran distacco dal secondo. A soli 17 anni, Paltrinieri è l'unica speranza di un oro nel nuoto. Speriamo bene!
    Intanto il duo del beach volley femminile batte la Spagna 2 a 0 e accede ai quarti. Il fioretto femminile finisce presto la sua avventura con gli USA, purtroppo. Grandiosa Jessica Rossi che nel tiro a segno nella fossa olimpica ha stabilito il nuovo record mondiale e parte favorita per l'oro nella finale che si terrà fra poco.
    Oggi pomeriggio c'è anke Tania Cagnotto, che parte terza nelle semifinali nel tuffo da 3 metri.
  5. Diventate fan della mia "Rubrica cinema"  
        Mi trovi su: Homepage #9374434
    giornata molto intensa oggi. Oro del fioretto a squadre. Ieri il grande oro e il record mondiale di Jessica Rossi (99/100). Purtroppo bisogna vedere anche i lati negativi. Il beach volley femminile eliminato ai quarti cn gli USA, mentre la pallavolo sorride un pò. L'Italia femminile perde 3 a 2 cn la Russia dopo una gara durissima, ma il posto ai quarti ormai era ipotecato. Gregorio Paltrinieri finisce 4° la finale dei 1500 sl.
    Tania Cagnotto fuori di pochissimo dal podio in finale, davvero sfortunata, sono 12 anni che la Cagnotto non trova una medaglia olimpica.
    La giornata di oggi si è conclusa con l'oro e il record olimpico di SuperBolt, davanti a Blake e Gatlin. Peccato per Asafa Powell che ha rotto l'andatura dopo 70 metri.
    Poco fa, ai quarti di finale del pugilato pesi massimi, Clemente Russo ha battuto 12 a 10 il cubano Gomez, in un incontro inguardabile: Russo ha boxato benino solo nella prima ripresa, e, seppur non sono un esperto, ha dato l'impressione di non avere tecnica, di essere scorretto e di guadagnare tempo legandosi più volte con l'avversario in maniera plateale (non è un caso ke si sia beccato i fischi dei tifosi). Per orgoglio italiano sono contento per lui, ma non credo ke il suo modo di fare lo aiuterà in una eventuale finale.

Londra 2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina