1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9377267
    Bah per me alla ubisoft sono diventati solo dei buffoni.
    Sorvolando l'impennata avuta ultimamente (se non erro lessi la news proprio qui) di vendite su pc tanto da rendere quasi maggiore la pirateria su console (che per quanto mi riguarda è sempre stato così).
    Probabilmente i loro giochi vengono piratati per quei DRM pazzeschi che mettono a disagio l'acquirente invece che il pirata stesso (ormai sappiamo la storia, inutile ripeterla)!
    Io stesso non ho più acquistato giochi ubisoft (nonostante adori titoli come AC che mi sono finito a casa di vari amici) per questione di principio.
  2.     Mi trovi su: #9377345
    Ma dai, son le solite scemate tanto per far propaganda/giustificazione al loro DRM a connessione permanente (alcuni giochi ancora oggi non hanno una versione offline) ed al passaggio verso F2P, poi date le più o meno recenti dichiarazioni/sparate oramai hanno una credibilità pari allo zero.

Come al solito da dove vengono stilate queste statistiche? I dati completi dove sono? Come vengono sommate le percentuali? E' solo fuffa!

Da un bel pezzo per loro i clienti PC sono dei delinquenti a prescindere, che paghino o meno i loro prodotti, a loro, non importa. Sono pirati punto e basta.

Il caso di CDP con The Witcher 2 e relative dichiarazioni in merito neanche gli è passato per l'anticamera del cervello, se volessimo fare una percentuale fuffa al loro metodo:
    se solo il 5% degli utenti pc acquista legalmente i giochi, allora TW2 che ha venduto 1.3 milioni di copie è stato piratato per 24.7 Milioni di copie? Ma andiamo...

Pensino piuttosto a realizzare un supporto decente ai loro prodotti e non patchare solo il loro DRM e abbandonare i giochi dopo 1 o 2 toppe alla cavolo (salvo per le vacche saghe) e poi a non considerare i loro clienti al pari di delinquenti, solo per giustificare politiche aziendali da medioevo!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9377499
    I conti li ha fatti l'Ingegner cane, il comunicato ufficiale diceva " MILLEMILA GIOCHI PIRATATI, PONTI DI GIOCHI PIRATATI!"...ma, con tutta la franchezza che il caso esige, vaffanculo ubisoft, io i tuoi giochi non li compro da quando ti sei messa a fare questa guerra dei menteccati con il drm di assassin's creed 2, e tantomeno li scarica.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9377507
    Persino su GameIndustry (dove commentano per lo più professionisti del settore) gli danno tutti contro. Ubisoft è insieme ad EA la compagnia più odiata in assoluto.
    D'altronde con un CEO così idiota c'è poco da fare. Sarebbe interessante vedere i dati a sua disposizione, tuttavia dubito che li abbia davvero ed è cosa certa che stia semplicemente sparando minchiate senza cognizione di causa.
    Io spero sempre che falliscano al più presto, nel frattempo evito i loro giochi come la peste.

► Notizia Ubisoft: Ubisoft: pirateria su PC al 95%

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina