1.     Mi trovi su: Homepage #9378061
    Sono contento, perché l'Udinese sta cominciando il campionato come aveva finito quello scorso, col gioco più sparagnino di questo mondo, segnano il Golletto in contropiede e si rintanano dietro
    è quello il gioco di Guidolin, ma sta via via diventando più sparagnino, tanto da diventare inguardabile
    .
    mentre la Florentia conferma di avere una bellla squadretta, con un grande centrocampo e attacco spuntato, se non ci pensa Jovetic
    ma stavolta ci ha pensato, bene così
    .+
    .
    ps, l'Udinese quest'anno non arriverà terza, perché la concorrenza ad alto livello è ben più folta e forte
  2.     Mi trovi su: Homepage #9378865
    appena ho visto Armero fare quella schifezza sottoporta ho pensato che potesse essere un brutto segno; da quel momento in poi è stato solo BRaga, con Brkic a fare grandi parate e l'Udinese chiusissima in difesa
    proprio non capisco perché quel Muriel in panchina ...
    .
    così anche stavolta rischiano di non fare la Champions .. spero di no
  3.     Mi trovi su: Homepage #9378893
    udinese uscita .. meriatamente, perché dalla vaccata di Armero in poi si è fatta schiacciare di nuovo in difesa dal Braga, e quando in due partite su due ti fai mettere sotto non meriti di andare avanti
    Guidolin dovrebbe trovare qualche variante, perché la storiella del Golletto e poi tutti in difesa a rinviare per il contropiede, rischia di diventare un danno, se si inceppa DiNAtale
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9378902
    spero che l'udinese non si qualificherà + per le coppe europee e nel caso lo farà....spero che avrà il buon senso di rinunciare alla partecipazione.

se ti qualifichi alla champions devi allestire o quantomeno mantenere una squadra che possa ben configurare nella competizione. se il tuo unico obiettivo e raggiungere i gironi e quindi allestire una squadra sufficiente per quell'obiettivo....può capitare che un paio di partite storte e fai una brutta figura.

purtroppo non viene danneggiata solo l'udinese, ma il calcio italiano che già si ritrovava con solo 2 squadre di cui una in crisi.

e così ci superano anche portogallo e francia
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #9378905
    non credo si sia dimostrata una squadra inadeguata, è Guidolin che la sta facendo diventare sempre più sparagnina, sta estremizzando sempre di più lo schema del segna e poi rintanati dietro sperando in diNAtale; e se uno schema del genere andava bene quando DINAtale ne metteva almeno uno ogni partita, ora che forse comincia a non farlo il sistema si rivela perdente
    Si sono fatti dominare due volte dal Braga (e per un bel po' dalla Fiorentina) che ha una rosa quantomeno alla pari, ma nemmeno
    .
    senza contare che Se L'udinese arriva in Champions, è perché le altre sono arrivate dietro, la colpa se l'Italia arretra è delle altre
    .
    ma quest'anno terza NON ci arriverà, come ho già scritto nel primo messaggio
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9378909
    commonnon credo si sia dimostrata una squadra inadeguata, è Guidolin che la sta facendo diventare sempre più sparagnina, sta estremizzando sempre di più lo schema del segna e poi rintanati dietro sperando in diNAtale; e se uno schema del genere andava bene quando DINAtale ne metteva almeno uno ogni partita, ora che forse comincia a non farlo il sistema si rivela perdente
    Si sono fatti dominare due volte dal Braga (e per un bel po' dalla Fiorentina) che ha una rosa quantomeno alla pari, ma nemmeno
    .
    senza contare che Se L'udinese arriva in Champions, è perché le altre sono arrivate dietro, la colpa se l'Italia arretra è delle altre
    .
    ma quest'anno terza NON ci arriverà, come ho già scritto nel primo messaggio
    faccio presente che io non è che non sopporto l'udinese, il mio è un discorso generale.

se ti qualifichi alle coppe, perchè hai meritato il posto in campionato....la tua unica preoccupazione non deve essere...riavere quella posizione in campionato sfruttando le coppe solo come un introito.

l'udinese, ma anche la samp e il chievo in passato....hanno agito così con la champions.

tutte le altre squadre, compreso il napoli( almeno da quello che si dice in giro sul futuro) lo hanno fatto o lo faranno con l'europa league.

Quantomeno però...il Napoli, la fiorentina ed altre...pur non avendo una rosa per 2 competizioni, quando si sono trovate in champions hanno puntato sulla competizione....anche a scapito di qualche punto in campionato. Prontamente criticate da malpensati che suggerivano....meglio puntare sul campionato.

è proprio questa la mentalità che ha fatto perdere e farà perdere posti champions.

l'udinese è una vita che ogni volta che si quallifica o perde ai preliminari o fa brutte figure nei gironi di champions e sinceramente mi ha stufato.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #9378913
    i discorsi generalisti non c'entrano mai niente; quest'anno, in queste due aprtite, l'Udinese ha giocato MAle, pur non essendo inferiore all'avversaria, tutti i presunti ragionamenti sulle loro intenzioni o sulle campagne acquisti c'entrano poco, perchè Guidolin, contro la Fiorentina ha fatto giocare tante riserve (proprio per la Champions) e perché alla fine, a parte Asamoah, quest'anno non ha venduto nessuno (il portiere è stato sostituito degnamente e poi ha preso Muriel, che sempre Guidolin ha tenuto in panchina)
    E se ricordo bene la Sampdoria si giocò lo scontro con tutti gli effettivi, ma l'avversario era al suo livello
    in pratica non sarebbe male giudicare le sconfitte guardando cosa praticamente è successo e non facendo congetture
    .
    se si perdono punti in Europa è per l'Europa League che le nostre snobbano, non certo per laChampions nella quale l'Udinese di stasera avrebbe fatto carte false per entrare, dati i soldi che porta
    stavolta si è perso per errori TATTICI; la Samp invece perse perché con il Werder ci poteva anche perdere
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9378916
    commonalla fine, a parte Asamoah, quest'anno non ha venduto nessuno
    E se ricordo bene la Sampdoria si giocò lo scontro con tutti gli effettivi, ma l'avversario era al suo livello
    La Sampdoria smantellò il progetto prendendo Di Carlo al posto di Del Neri. Cessioni dell'Udinese (copiaeincollate, quindi magari ci sono castronerie, ma si capisce il senso...):
    Pazienza (Cen, Juventus, FP)
    Denis (Att, Atalanta, D)
    D'Agostino (Cen, Siena, D)
    Tissone (Cen, Sampdoria, D)
    Asamoah (Cen, Juventus, C)
    Isla (Cen, Juventus, C)
    Floro Flores (Att, Granada, P)
    Candreva (Cen, Lazio, P)
    Handanovic (Por, Inter, D)
    Cuadrado (Cen, Fiorentina, P)

Questa è una squadra che doveva andare in Champions. "Ha ceduto solo..." già sarebbe problematico, figuriamoci se cede questo numero di giocatori. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se in Champions vanno squadre che non hanno mezzi, è un problema per il movimento.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9378917
    credo che l'unico che poteva aiutare era asamoah.. tutte le altre cessioni non avrebbero aggiunto nulla alla squadra, considerato che 1) di natale è intoccabile e accanto gli si deve mettere un trequartista più che una punta (infatti anche muriel oggi è rimasto fuori) 2) isla è infortunato 3) handanovic è stato sostituito più che degnamente da brkic, il migliore dei suoi in entrambe le partite 4) tutti gli altri ceduti non erano all'udinese e quindi dovevano riadattarsi ai meccanismi di gioco, proprio come hanno fatto tutti i nuovi acquisti presenti oggi.

il discorso generale fatto all'udinese non lo condivido anche se capisco che fa rabbia, perchè sicuramente la juve l'anno scorso o una tra inter e napoli quest'anno avrebbero potuto fare meglio..
    ma qui quoto l'opinione di common, non è di certo colpa dell'udinese se le altre in campionato hanno fatto peggio..

l'udinese in entrambi i preliminari ha fatto il suo e non sarebbe cambiato tantissimo se contro l'arsenal avesse giocato anche sanchez (rinunciare ai 36, se ricordo bene, milioni di euro del barca era impossibile) o se ci fosse stato un asamoah in più quest'anno.

io provo soltanto dispiacere per le eliminazioni da entrambi i preliminari dell'udinese.. ma stimo tantissimo sia l'allenatore sia la società per il lavoro che hanno fatto in questi anni. peccato. speriamo adesso facciano bene in europa league, che serve anche quello per il ranking.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9378933
    scudettowebLa Sampdoria smantellò il progetto prendendo Di Carlo al posto di Del Neri. Cessioni dell'Udinese (copiaeincollate, quindi magari ci sono castronerie, ma si capisce il senso...):
    Pazienza (Cen, Juventus, FP)
    Denis (Att, Atalanta, D)
    D'Agostino (Cen, Siena, D)
    Tissone (Cen, Sampdoria, D)
    Asamoah (Cen, Juventus, C)
    Isla (Cen, Juventus, C)
    Floro Flores (Att, Granada, P)
    Candreva (Cen, Lazio, P)
    Handanovic (Por, Inter, D)
    Cuadrado (Cen, Fiorentina, P)

Questa è una squadra che doveva andare in Champions. "Ha ceduto solo..." già sarebbe problematico, figuriamoci se cede questo numero di giocatori. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se in Champions vanno squadre che non hanno mezzi, è un problema per il movimento.
    ma che c'entra Di Carlo al posto di DelNEri ? Fu DelNEri ad andarsene, non è che lo hanno venduto a qualcuno per incassare soldi
    e per le cessioni, all'atto PRATICO, l'Udinese ha ceduto Asamoah, Handanovic ed Isla, TUTTI gli altri in ELENCO nell'UDINESE NON CI giocavano (o erano di impatto trascurabile, come Flores), non si può dire che si è smantellata la squadra con le loro cessioni
    .
    TEnendo conto che Isla l'anno scorso praticamente NON ha giocato perché infortunato; tenendo conto che Brkic già ha fatto vedere, rigori a parte, che è al livello di Handanovic, l'unica perdita di livello è stata Asamoah, a fronte degli arrivi di Maicosuel e Muriel su tutti; stavolta non hanno smantellato come fecero l'anno scorso.
    .
    Infine, il presunto ragionamento sulla squadra che NON avrebbe mezzi, cade miseramente di fronte all'evidenza che l'Udinese è stata battuta dal BRAGA, che di sicuro non avrà fatto squadra da Champions e non ha più mezzi.
    .
    poohfancredo che l'unico che poteva aiutare era asamoah.. tutte le altre
    cessioni non avrebbero aggiunto nulla alla squadra, considerato che 1)
    di natale è intoccabile e accanto gli si deve mettere un trequartista
    più che una punta (infatti anche muriel oggi è rimasto fuori)
    e dove sta scritta sta regola ? è proprio quello il problema, che Guidolin quella tattica usa da anni e non la modifica, anzi, col passare del tempo l'ha estremizzata rendendola semrpe più rinunciataria, ed i risultati si vedono, con una squadra che una volta arretrato il baricentro, non riesce più a risalire, e Di NAtale, col passare del TEmpo, sarà sempre meno decisivo.
    E non sta scritto nemmeno che deve giocare per forza col trequartista, a maggior ragione se il trequartista è Fabbrini, che ritengo proprio inadeguato agli alti livelli. In sostanza, ieri con Muriel avrebbe avuto MOLTE possiblità in più, anche perché tiene in all'erta la difesa avversaria.
    Il gioco dell'Udinese non è inevitabile ed immutabile, è frutta di una scelta di Guidolin, che ora mostra dei limiti
    .
    Lo sproloquio per dire che la sconfitta, secondo me è stata TATTICA, di gioco, non di qualità, non avendo l'Udinese smantellato la squadra che lo scorso anno era arrivata terza, per DEFICIENZA delle altre
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9378956
    commoni discorsi generalisti non c'entrano mai niente; quest'anno, in queste due aprtite, l'Udinese ha giocato MAle, pur non essendo inferiore all'avversaria, tutti i presunti ragionamenti sulle loro intenzioni o sulle campagne acquisti c'entrano poco, perchè Guidolin, contro la Fiorentina ha fatto giocare tante riserve (proprio per la Champions) e perché alla fine, a parte Asamoah, quest'anno non ha venduto nessuno (il portiere è stato sostituito degnamente e poi ha preso Muriel, che sempre Guidolin ha tenuto in panchina)
    in pratica non sarebbe male giudicare le sconfitte guardando cosa praticamente è successo e non facendo congetture
    .
    se si perdono punti in Europa è per l'Europa League che le nostre snobbano, non certo per laChampions nella quale l'Udinese di stasera avrebbe fatto carte false per entrare, dati i soldi che porta
    stavolta si è perso per errori TATTICI; la Samp invece perse perché con il Werder ci poteva anche perdere
    forse non ho ben chiarito quella che è la mia opinione o comunque il concetto che ho espresso.

1) non ho messo in dubbio che l'udinese si è meritatamente guadagnata la terza posizione in campionato. Ho detto che l'unico ed esclusivo interesse dell'udinese, e di club che si comportano allo stesso modo, è il piazzamento in campionato, andando a snobbare o disputare con sufficienza le coppe europee.

2) ho detto che è prassi comune in Italia, compreso il Napoli, snobbare l'europa league. sicuramente l'organizzazione dell'europa league non è efficiente, porta pochi introiti e non esiste imprenditore che spende + di quel che guadagna, però sportivamente e sotto un profilo + generale non trovo corretto snobbarla.

3) Quantomeno squadre come il Napoli, la Fiorentina e le solite che viaggiano nelle posizioni alte....quando si trovano ad affrontare la champions l'hanno sempre messa come priorità a scapito di qualche punto in campionato, a priori poi dei risultati ottenuti.

Io non contesto che l'udinese ha perso....anche se avesse vinto avrei detto le stesse cose. Per me un club che raggiunge un obiettivo così importante deve allestire una squadra capace quantomeno di competere con le altre, non per forza per la vittoria ma quantomeno per ben figurare.

Se devi disputare dei preliminari ad agosto NON puoi permetterti di aspettare l'esplosione di maicousel o l'ambientamento di muriel e di willians o puntare sulla speranza che fabbrini diventi forte. Giochi ad agosto e non a marzo...ergo devi puntare su un gruppo solido che abbia almeno l'esperienza giusta.

Ma tutto questo a Pozzo non interessa, a lui interessavano solo i 10 milioni in caso di accesso ai gironi, quindi gli bastava anche una squadra sufficiente, poi che perde tutte le partite poco importa. Questa è stata un'arma a doppio taglio perchè è bastata una condizione fisica un pò precaria di Di Natale e il castello è caduto.
    L'udinese poteva anche vincere ai rigori...ma cmq andava a fare una champions di basso profilo.

Se poi quello che conta è solo arrivare terzi in campionato...non ha senso...che senso ha fare la corsa a quella posizione se poi il "premio" che si ottiene....non interessa. Andando avanti così il nostro campionato raggiungerà il prestigio di quello belga.

12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9378961
    marcomixSe devi disputare dei preliminari ad agosto NON puoi permetterti di aspettare l'esplosione di maicousel o l'ambientamento di muriel e di willians o puntare sulla speranza che fabbrini diventi forte. Giochi ad agosto e non a marzo...ergo devi puntare su un gruppo solido che abbia almeno l'esperienza giusta.
    Esattamente. L'Udinese ha fatto quello che fa ogni anno: via alcuni giocatori per monetizzare e dentro giocatori nuovi da far crescere. Con peraltro apparentemente la stessa preparazione atletica. Il risultato è che non è tecnicamente all'altezza (parole di Domizzi) della terza squadra portoghese.

Non è certo colpa dell'Udinese se le altre fanno peggio di lei. Però non puoi prepararti per la Champions solo minimizzando le cessioni, nella migliore delle ipotesi che peraltro non condivido. Se peschi l'Arsenal ed esci è sfortuna, se peschi il Braga ed esci anche perché hai scelto di non attrezzarti, no. L'Inter può ancora uscire ai preliminare di Europa League, però non la si potrebbe certo accusare di non aver messo in piedi una squadra dignitosa, per dire.
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #9378962
    commonma che c'entra Di Carlo al posto di DelNEri ? Fu DelNEri ad andarsene, non è che lo hanno venduto a qualcuno per incassare soldi
    .
    E questo cosa cambia? Si sono qualificati per giocarsi la Champions con un allenatore di livello europeo e hanno affrontato i preliminati con un allenatore da corsa per la salvezza. Non l'aveva mica ordinato il medico di andare su quel tipo di allenatore eh.
  14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9378965
    scudettowebEsattamente. L'Udinese ha fatto quello che fa ogni anno: via alcuni giocatori per monetizzare e dentro giocatori nuovi da far crescere. Con peraltro apparentemente la stessa preparazione atletica. Il risultato è che non è tecnicamente all'altezza (parole di Domizzi) della terza squadra portoghese.

Non è certo colpa dell'Udinese se le altre fanno peggio di lei. Però non puoi prepararti per la Champions solo minimizzando le cessioni, nella migliore delle ipotesi che peraltro non condivido. Se peschi l'Arsenal ed esci è sfortuna, se peschi il Braga ed esci anche perché hai scelto di non attrezzarti, no. L'Inter può ancora uscire ai preliminare di Europa League, però non la si potrebbe certo accusare di non aver messo in piedi una squadra dignitosa, per dire.
    senza dimenticarci che il braga è portoghese....nazione che ci supererà il prossimo anno nel ranking e sulla quale noi dovevamo recuperare punti.

Florentia Udinese

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina