1. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9379250
    Oggi pomeriggio, mentre navigavo per il net, ho trovato un video di ben 5 anni fa (e dico 5 anni fa) di un servizio del TG1 sull’uscita di GTA IV. Non sarò il primo ma neanche l’ultimo a trattare di questi discorsi, quindi partiamo subito con le cose che ho da dire. Ora, a me vieneda dire, ma i giornalisti ci sono o ci fanno? Appena notato il video in questione lo faccio partire e mi ritrovo un servizio montato (scusate il lessico) alla cazzo per infilarlo in
    fretta e furia nell’edizione del TG1 . Una giornalista compare, i fogli in mano mentre fatica a leggere l’introduzione al “servizio” del suo collega. Primo dettaglio, essa dice (citando sue testuali parole) “Grand Theft Oto” e già li mi verrebbe da dire “Ma ce la fai? E’ auto, AUTO!!!”. Ma andiamo oltre, il servizio inizia, con le immagini prese naturalmente dal launch trailer di quest’ultimo, mentre di sottofondo la voce del giornalista che ci riserva una sequela di idiozie una in fila all’altra. Poi le immagini di uno che gioca ossessi-compulsivamente con un dualshock in mano mentre su uno schermo scorrono immagini dello stesso trailer. Uno che non gioca ai videogames e che critica per solo sentito dire, esclamerebbe “Ma va quel povero ragazzo, che cosa fa la
    playstation ai giovani d’oggi…”, a me viene da dire “Ma in un video montato con sequenze del gioco, com’è possibile che mi metti uno con il pad in mano che schiaccia tasti alla cazzo come un deficiente?”, e già con quelle immagini prendono in giro chi le guarda. La gente sarà idiota ma non a tal punto, o perlomeno non i gamers. Il servizio continua dicendo che questo è il quarto capitolo della serie più contestata per i suoi temi e bla, bla , bla… parole trite e ritrite di serivizi del genere. Non perchè accanto al titolo vi è un numero ordinale preciso sta a significare che quello è il settimo, l’ottavo o il nono. Prima del 4 vengono GTA Vice City,
    San Andreas, Liberty City Stories e Vice City Stories, quelli dove me li metti, eh? Altro errore è il nome del protagonista, che viene chiamato Niko Bellic (con la ci e non con la ch nella pronuncia). Infine la frase finale, condita con un “non c’è da strapparsi la camicia se un giovane commette atti terribili, ecc...”. No ma dai, questa è l’apoteosi delle idiozie di un servizio di 1:20 circa, come se tutti i 70 milioni che hanno preso il gioco fossero killer psicopatici, assassini e ladri d’auto. In quelle situazioni non sono i videogiochi che gli rendono tali simili individui ma disturbi personali legati alla loro esistenza. Perché affossare la colpa sempre e solo sui videogiochi? Ma ovvio, per fare ascolti, pur di aumentare le statistiche di seguito dei loro insulsi tg fanno di tutto per accaparrarsi gli spettatori. Come sempre un altro servizio dell’ (indovinate un po’) TG1 sulla strage di Oslo, sul fatto che al killer piacessero i videogiochi violenti. E loro ne hanno colto l’occasione al volo per farne un servizio con le immagini di ogni sorta di sparatutto o fantasy mentre un testo ormai prefissato veniva letto in sottofondo come litania. Cose simili sono un insulto vero e prorio, cosa di cui anche PG ne ha discusso su un
    numero con l’apertura di Alessandro Apreda. Loro non vogliono far altro che manipolare le notizie ed estrapolarne un testo incompiuto tirando in ballo ogni elemento e video di sorta preso dal net. Così come Fiorello in un suo video parlava di GTA IV dicendo che secondo lui un gioco simile doveva essere bandito. Fiorello, mi viene da dire, fai il comico e basta senza impicciarti in campi che non sono i tuoi. Vorrei ricordargli che poi in GTA non è che inizi il gioco e ammazzi tutti, rubi auto, fai esplodere bombe dappertutto e guadagni
    punti (che poi non so dove è andata a leggerla questa), in GTA c’è sotto anche una trama che da le fondamenta a quanto vedi nel gioco! Certo ci sono quelli che prendono troppo sul serio la violenza nei vg ma non è che chi ha una console è da ricoverare in manicomio perché gioca a GTA, a COD o a Battlefield. Quelli sono casi separati e da tratta re con assoluta delicatezza ma a quanto pare nel mondo di oggi anche quel briciolo di dignita mediatica è scomparso. Voi che ne pensate?
    SET by LAMPO

2. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9379253
    Ti sei dimenticato che chi gioca a GTA, non solo uccide e ruba, ma va anche a puttane e poi le picchia a morte per fregargli i soldi...e magari prende anche un cellulare e mettendo numeri a cazzo spawna un carro armato :troll:

Come hai detto te, sono argomenti triti e ritriti e ai non-gamer frega solo criticare un gioco violento perchè quelli come loro pensano che questi siano diseducativi e blablabla. Oggi giorno basta vedere un ragazzo rincitrullito davanti ai videogames per usare questi ultimi come capro espiatorio.

PS: No vabbè :lol: Ma il tizio che preme tasti a caso è veramente epico :lol:

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  3. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9379259
    ale_CL-25Ti sei dimenticato che chi gioca a GTA, non solo uccide e ruba, ma va anche a puttane e poi le picchia a morte per fregargli i soldi...e magari prende anche un cellulare e mettendo numeri a cazzo spawna un carro armato :troll:

Come hai detto te, sono argomenti triti e ritriti e ai non-gamer frega solo criticare un gioco violento perchè quelli come loro pensano che questi siano diseducativi e blablabla. Oggi giorno basta vedere un ragazzo rincitrullito davanti ai videogames per usare questi ultimi come capro espiatorio.

PS: No vabbè :lol: Ma il tizio che preme tasti a caso è veramente epico :lol:
    Visto?1:23 di pure cazzate, uno dei servizi da epic fail della storia. Ma almeno ci pensano a quello che mettono giù prima di sforare nell'assurdo?:lol:
    SET by LAMPO

4. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9379260
    Colo 97-2Visto?1:23 di pure cazzate, uno dei servizi da epic fail della storia. Ma almeno ci pensano a quello che mettono giù prima di sforare nell'assurdo?:lol:

No, obv. L'80% degli Italiani, se non di più, pendono dalle loro labbra.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  5.     Mi trovi su: Homepage #9379295
    Ormai quando sento i TG trattare il tema "videogiochi e violenza" sono predisposto al ridere. E' toccato a GTA IV subire processo, tuttavia, non è la prima volta che ciò accade. Mi ricordo ancora l'abnorme numero di articoli di giornale e di servizi televisivi costruiti attorno all' "efferata violenza" di Rule of Rose. La cosa più assurda è che prima di quella bomba mediatica, nessuno aveva mai sentito parlare di questo titolo.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  6. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9379422
    Si ma loro lo fanno più che altro per affossare ai vg ogni problema sociale esistente a questo mondo, non vanno neanche ad informarsi approfonditamente sulla questione videogame. Per loro, appena vedono una cosa bollata come violenta diventa un capro espiatorio per farci su servizi del cazzo e registrare ascolti di genitori che odiano il mondo del game in sé.
    SET by LAMPO

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9379492
    Bell'articolo Colo Interessante davvero!!!
    Concordo con quanto è stato detto fino ad ora sopra inoltre il video è veramente scandaloso..
    0.55 " il gioco è un passatempo che ti imbastardisce e ti spinge alla violenza"

Ma dai ma stiamo scherzando???

spesso la gente giudica pur non essendo informata in merito..

inoltre do ragione ad eziokratos.. Anche l'industria videoludica a sofferto della crisi in questi anni perchè non sono mancate le aziende che hanno dovuto chiudere ma che tuttora a un buon giro d'affari!!

Grazie DindoMix^^
  8. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9379555
    DesertEagleMi ricordo di questo servizio, a suo tempo attirò numerose critiche. Alla fine certe cose si commentano da sole. L'inica cosa che vorrei dire è riguardo Fiorello: non mi ha mai fatto ridere

Neanche a me, appena riesco posto altri video per commentare ulteriormente. Mi fa piacere che ne discutiate, più pareri si sentono meglio è. Visto Black-mec che linguaggio usano? Sono proprio ignoranti in campo videogiochi e i servizi che fanno lo dimostrano!
    SET by LAMPO

VIOLENZA NEI VG: COME I MEDIA TRATTANO L'ARGOMENTO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina