1.     Mi trovi su: Homepage #9382626
    Nome: Ordine delle Ombre
    Tag: OdO
    Anno di Fondazione: 2012 come Multiplayer Clan, 2003/2004 come Gilda di UO
    Lingue Parlate: Italiano


    Sito: http://www.odoclan.it/
    Servizi Offerti: Forum, Merchandising, Server di Teamspeak 3 (ts.odoclan.it), WebMail @odoclan.it (Atmail)


    Contatti: direttamente tramite il Sito o via PM
    Sezioni di Gioco: LOL, SC2, UO (http://themiracle.igz.it/), WOW (http://www.forgottenlands.eu/)
    Stato dei Reclutamenti: APERTI per tutte le Sezioni






    Il Manifesto


    L'Ordine delle Ombre è nato a cavallo tra il 2003 e il 2004 come gilda di Ultima Online sullo shard full GdR non ufficiale di The Miracle. A partire da Giugno 2012 ha deciso di fare il salto di qualità trasformandosi in un gaming clan operativo anche su altri giochi: League of Legends, StarCraft 2 e World of Warcraft, per il momento.
    Guidato da un gruppo di amici con alle spalle una lunga esperienza di gioco online e gestito in maniera matura e responsabile, il clan mira alla creazione di un gruppo affiatato ed equilibrato di giocatori che sappiano giocare senza prendersi troppo sul serio. Alla base della sua filosofia gestionale c'è la volontà di promuovere un ambiente divertente e tranquillo in grado di favorire, come già accade da molti anni, la nascita di amicizie che vadano ben oltre al mondo virtuale; per questo motivo rifiuta categoricamente di accettare giocatori al solo scopo di ingrassare le proprie fila, cercando piuttosto persone propositive, disponibili e di buona volontà che sappiano riconoscersi nel suo progetto, che è quello di diventare una comunità di appoggio persistente al di là dei singoli giochi proposti.






    Organizzazione e Progetti


    Ogni sezione del clan è gestita in modo totalmente autonomo e indipendente dai suoi diretti amministratori che, in genere, non sono più di tre; di conseguenza, orari, regolamenti e requisiti di reclutamento sono flessibili e variabili, in modo da potersi adattare nel migliore dei modi a quelle che sono le esigenze e le necessità che il gioco di riferimento impone.
    Il clan è già ben radicato sia su Ultima Online (con una gilda attiva, molto organizzata e che può contare su un ampio bacino di giocatori esperti) che su League Of Legends (con un team di giocatori ben preparati e diversificati nelle competenze); le sezioni dedicate a StarCraft 2 e World Of Warcraft, invece, sono ancora in fase di assestamento e, sebbene già operative, richiederanno ancora qualche tempo prima di potersi esprimere nel migliore dei modi sia in termini numerici che qualitativi.
    Continuando a perseguire il proprio scopo primario a medio-lungo termine, ovvero l'ampliamento della base dei giocatori, il clan è altresì ben disposto ad aprirsi verso nuovi fronti su specifica domanda tramite la creazione di nuove sezioni, a patto che i membri richiedenti abbiano dato dimostrazione di essere persone affidabili e serie e che ci sia un numero di giocatori di partenza sufficienti per sviluppare il progetto nel migliore dei modi.


    I reclutamenti sono attualmente aperti per ogni sezione di gioco e seguono, in linea di principio, i valori espressi nel manifesto. Tra i requisiti necessari per far parte della "famiglia OdO", occorre sottolinearlo, non vi è quello del tempo: quello che conta è che, nei rispetto dei limiti che gli impegni della vita reale concedono, ogni membro dia il suo piccolo contributo per rendere migliore l'esperienza di gioco di tutta la comunità.
    Si contano attualmente una quarantina di membri effettivi, di cui 25-30 quotidianamente attivi. Sebbene la maggior parte dell'attività si concentri tra le 17 e le 20 e tra le 21 e le 24, non vi sono fasce orarie ben definite e si possono trovare persone disponibili a giocare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il nostro stile di gioco, incentrato più sul divertimento collettivo che sulla competizione tra i membri o con altri clan, offre spazio ad ogni tipo di giocatore, dal power player al giocatore della domenica ed è adatto sia ai ragazzi che alle ragazze (che, non a caso, all'interno della comunità sono quasi equamente ripartiti).

  [Presentazione] Ordine delle Ombre - Multiplayer Clan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina