1.     Mi trovi su: Homepage #9383043
    Questa è la volta che Nintendo si prenda la rivincita su Sony e Microsoft. Bella la console è pure il prezzo e ragionevole, sicuramente la prendo appena esce anche se o dubbi come sempre sulle console appena uscite che potrebbero avere problemi. Anche se sono dalla parte Sony (PS ovviamente) la Nintendo ha un grande potenziale per fare della vera concorrenza (finchè le altre 2 sony e microsoft non tireranno fuori i nuovi gioielli).

Forza Nintendo che questa è la tua grande occasione per mostrare il tuo potenziale nel campo delle console fisse.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9384718
    Credo che lo stesso discorso possa essere tranquillamente applicato alla PsVita.
    Con le dovute cautele affermo che è una "Ps3 overclockata" che costa 250-300€ ma che ha uno schermo piccolissimo.
    Ogni Hardware House è libera di applicare le proprie politiche aziendali e lasciare all'utente finale la libertà di scegliere il proprio percorso.
    Io non credo di essermi mai sentito costretto a comprare una cosa.
    Ho sempre aspettato e scelto il momento e il prezzo più consoni ai miei bisogni personali.
    Era da tantissimo tempo che non scrivevo su un Forum e l'ho fatto anche per dire che sono diventato molto insofferente a queste critiche sterili che leggo in ogni dove.
    Sony ha fatto questo, Nintendo ha fatto quello, Microsoft sbaglia...pipipipopopo.
    Mamma mia! Comprate quello che volete comprare e fatelo solo quando lo volete veramente fare!
    Ciao a Tutti e Grazie dell'Attenzione!
    Paolo
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9384769
    Discorso del cavolo.

Domani ti metto il pane a 100 euro al chilo, l'acqua a 10 euro al litro, poi sei tu libero di comprare o meno.

Che cavolo c'entra? E' possibile almeno criticare i prezzi ridicoli che Nintendo (e Sony con la PS3 superslim) stanno mettendo?

Stai a vedere che adesso il problema è chi porta critiche (sensate poi) invece di chi piazza hardware datati a prezzi quasi ancora da nextgen...

La PlayStation 2 a sei anni dalla sua uscita, la trovavi intanto in versione DAVVERO slim e dai 150 euro in giù. Non parliamo del Game Cube che stava a quasi 50 euro meno di PS2.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9384785
    Atlas. Io non ho detto che il tuo era un discorso del cavolo quindi ti prego di non farlo con me e con quello che ho scritto.
    Aggiungo che non hai capito quello che volevo dire.
    Il problema non è rappresentato da CHI critica ma dal COME lo si fa.
    Io non ho ancora comprato il 3DS. Sai perchè? Perchè costa troppo!
    Reputo che Ps3, Xbox360 e Wii abbiano ancora un prezzo esageratamente alto e che quello del WiiU, discorso Tablet a parte, sia veramente spropositato.
    Chiudo dicendo che la mia forma di "critica" si è evoluta nel corso degli anni e della mia evoluzione videoludica.
    Ho scelto di non scrivere più le stesse cose nei forum (da qui deriva l'uso del termine "sterili" nel precedente messaggio) ed evitare di cacciare soldi inutilmente per accontentare le politiche assurde di tutte le SH e HH.
    Ti elenco solo alcuni dei miei ultimi acquisti per far capire, con ancora più chiarezza, come ho scelto di boicottare l'industria:
    - Metroi Other M 4,99€
    - Xenoblade Chronicles 14,99€
    - Age Of Empires III - Complete Edition 1,00€
    - Dead Space Ps3 - 7,40€
    Mi piace vedermi come un falco che sorvola i cestoni delle offerte e si lancia a caccia della preda nei momenti più opportuni invece che gridare come una cornacchia e far scappare tutto.
    Ciao a Tutti e Grazie dell'Attenzione!
    Paolo
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9384806
    Continuo a non capire il discorso del "gridare come una cornacchia" come quello del post precedente.

In che modo quello che fai tu non è conciliabile con il criticare (quando c'è da farlo) brand-tizio o brand-caio?

Non è che si mandi a quel paese Sony per il prezzo della doubleslim, ma poi la si corra a comprare!

Io la PS3 (forse c'è qualche antico post a confermarlo nel forum :D ) l'ho presa anni fa, dopo uno o due anni dall'uscita e solo perchè il (non a caso fallito) blockbuster aveva fatto una ghiottissima offerta di permuta da PS2 (che non usavo più) a PS3. Risultato ho una Fat60 che ha più roba delle PS3 attuali e che ho pagato quasi lo stesso prezzo della doubleslim da 300 euro.

Non è che la critica nasca e muoia sul forum, mica sei il solo che (meritatamente) fa acquisti ponderati. Le due cose non sono fra loro esclusive. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9384841
    Forse non lo capisci perchè il mio è stato più uno sfogo generale (erano anni che non scrivevo su un forum come questo) indirizzato a tutti quelli che criticano e poi comprano e quindi continuano ad alimentare le attuali politiche aziendali di Sony, Microsoft e tutte le altre.
    Non era riferito solo a te e a quello che avevi scritto.
    Ho preso solo spunto :)!
    Il discorso delle cornacchie è proprio un messaggio velato a tutte quelle persone che valutano male il vero valore di quello che comprano.
    Se tutti quanti ponderassimo meglio sarebbe tutto completamente diverso.
    Io, nel mio piccolo, ho preferito organizzare una piccola rete di persone che controllano in continuazione siti e centri commerciali e che avvisano tutti noi dell'eventuale presenza di superofferte Hardware o Software.
    Grazie dell'Attenzione! Ciao a Tutti!
    Paolo
  7.     Mi trovi su: Homepage #9385348
    Io sinceramente ancora non mi rendo conto come ci si azzardi a dire che Wii U costi tanto (299 che rappresenta praticamente il prezzo che tutti speravano), quando la PS3 ne costa ugualmente 299 ma è uscita 6 anni fa...misteri della fede.
    Wii U sarebbe costata troppo se fosse stata messa sul mercato a 399, SENZA NESSUN SOFTWARE.
    Ma credo che mai come oggi ci si debba convincere che "il mondo è bello perché vario", W LA SOGGETTIVITA' E I PARERI PERSONALI, peccato che pochi ne comprendano seriamente il significato O.O
    "Lascia la fortuna al cielo."
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9385485
    SchatyIo sinceramente ancora non mi rendo conto come ci si azzardi a dire che Wii U costi tanto (299 che rappresenta praticamente il prezzo che tutti speravano), quando la PS3 ne costa ugualmente 299 ma è uscita 6 anni fa...misteri della fede.
    Wii U sarebbe costata troppo se fosse stata messa sul mercato a 399, SENZA NESSUN SOFTWARE.
    Ma credo che mai come oggi ci si debba convincere che "il mondo è bello perché vario", W LA SOGGETTIVITA' E I PARERI PERSONALI, peccato che pochi ne comprendano seriamente il significato O.O
    "Azzardi"???

Primo: PS3 al dayone costava 5-600 euro (a seconda del modello) ma aveva dentro componenti per oltre 800 euro, quindi Sony ci dava una console che valeva al dayone PIU' di quello che pagavamo.

Idem e ancora meglio per MS che al dayone vendeva Xbox 360 a 300-400 euro, anche quella con un valore reale superiore di oltre 100 euro.

nel 2005 la versione base del 360 (la fu "Core") costava 299 euro ed era una VERA nextgen.

Oggi, nel 2012, la versione base di Wii U costerà 299 euro (superiore al suo valore reale) e sarà una oldgen overcloccata.

Quindi la vera domanda è: come si "azzarda" Nintendo a fare un'altra porcata del genere.

E per il prezzo attuale di PS3 forse ti è sfuggito che di recente tutto il mondo sta mandando a quel paese Sony per un prezzo tanto alto per la superslim.

E la soggettività in tutto questo non c'entra un tubo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9385788
    Atlas"Azzardi"???

Primo: PS3 al dayone costava 5-600 euro (a seconda del modello) ma aveva dentro componenti per oltre 800 euro, quindi Sony ci dava una console che valeva al dayone PIU' di quello che pagavamo.

Idem e ancora meglio per MS che al dayone vendeva Xbox 360 a 300-400 euro, anche quella con un valore reale superiore di oltre 100 euro.

nel 2005 la versione base del 360 (la fu "Core") costava 299 euro ed era una VERA nextgen.

Oggi, nel 2012, la versione base di Wii U costerà 299 euro (superiore al suo valore reale) e sarà una oldgen overcloccata.

Quindi la vera domanda è: come si "azzarda" Nintendo a fare un'altra porcata del genere.

E per il prezzo attuale di PS3 forse ti è sfuggito che di recente tutto il mondo sta mandando a quel paese Sony per un prezzo tanto alto per la superslim.

E la soggettività in tutto questo non c'entra un tubo.
    C'entra eccome c'entra eccome, il collega prima ti ha parlato di PSVITA come PS3 overclockata ma non gli hai risposto, hai saltato di proposito la domanda che stesso te hai reso lecitaIo ho capito perfettamente il tuo discorso ma forse non ci si rende conto che si parla di un prodotto nuovo e di certo non va a costare meno di quelli attuali...stiamo sempre lì, il discorso è il medesimo, PSVITA pure mi costa come una Wii U e una PS3 ma non supporta il FULL HD, non ha nella produzione un tablet da quasi 7 pollici (che infine è proprio esso che costa tanto) con tecnologie recenti quali l'NFC e non ha né 2GB di memoria né GPGPU. Ostinarsi ancora ad aggrapparsi ai luoghi comuni (la Wii U non è una vera next-gen, ha grafica old-gen ma stavolta ci aggiungiamo "l'overclockato"...quando alcuni multipiatta girano a 60fps in full hd come ASSASSIN'S CREED 3, cosa che non fa sulle concorrenti) senza conoscere realmente le potenzialità di un prodotto è veramente comico. Inoltre si sa che NINTENDO non vende mai in perdita, non può permetterselo come le altre due grandi multinazionali ma certo il prodotto non gli va a costare 199€ guadagnando 100€ sopra per ogni piattaforma...
    Ripeto, vergognosa è la mossa di SONY e son contento che tutti ce ne siamo resi conto ma lamentarsi di una nuova console a 299 proprio non si può sentire (la Wii ne costava al lancio 259 in Italia in confronto quello era un furto allora -.-), siamo abituati a guardare solo ciò che fa comodo a noi.
    Se SONY è così stupida da voler, oggigiorno specialmente, immettere sul mercato un prodotto che costa 800-900€ sapendo che nessuno può comprarselo e quindi vendere in perdita per permettere un acquisto più su vasta scala son problemi suoi, chissà perché a questo giro è finita all'ultimo gradino del podio.
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9385807
    SchatyC'entra eccome c'entra eccome, il collega prima ti ha parlato di PSVITA come PS3 overclockata ma non gli hai risposto, hai saltato di proposito la domanda che stesso te hai reso lecitaIo ho capito perfettamente il tuo discorso ma forse non ci si rende conto che si parla di un prodotto nuovo e di certo non va a costare meno di quelli attuali...stiamo sempre lì, il discorso è il medesimo, PSVITA pure mi costa come una Wii U e una PS3 ma non supporta il FULL HD, non ha nella produzione un tablet da quasi 7 pollici (che infine è proprio esso che costa tanto) con tecnologie recenti quali l'NFC e non ha né 2GB di memoria né GPGPU. Ostinarsi ancora ad aggrapparsi ai luoghi comuni (la Wii U non è una vera next-gen, ha grafica old-gen ma stavolta ci aggiungiamo "l'overclockato"...quando alcuni multipiatta girano a 60fps in full hd come ASSASSIN'S CREED 3, cosa che non fa sulle concorrenti) senza conoscere realmente le potenzialità di un prodotto è veramente comico. Inoltre si sa che NINTENDO non vende mai in perdita, non può permetterselo come le altre due grandi multinazionali ma certo il prodotto non gli va a costare 199€ guadagnando 100€ sopra per ogni piattaforma...
    Ripeto, vergognosa è la mossa di SONY e son contento che tutti ce ne siamo resi conto ma lamentarsi di una nuova console a 299 proprio non si può sentire (la Wii ne costava al lancio 259 in Italia in confronto quello era un furto allora -.-), siamo abituati a guardare solo ciò che fa comodo a noi.
    Se SONY è così stupida da voler, oggigiorno specialmente, immettere sul mercato un prodotto che costa 800-900€ sapendo che nessuno può comprarselo e quindi vendere in perdita per permettere un acquisto più su vasta scala son problemi suoi, chissà perché a questo giro è finita all'ultimo gradino del podio.

Ho glissato quel discorso per carità cristiana. E tu pure avresti fatto meglio a cassarlo perchè è una stupidaggine colossale.

Primo: perchè PSVita col cavolo che è una PS3 overcloccata. Al massimo è una PS3 PESANTEMENTE sottocloccata, definizione comunque forzata. E secondo perchè mettere a confronto prezzi e prestazioni di una home console con una portatile, dimostra che non si capisce neppure la differenza di ciò di cui si parla. ;)

A me, a NOI, di quello che può o non può fare Nintendo, dovrebbe fregarcene al massimo in modo marginale. I fatti sono che a un prezzo nextgen ci sta rifilando una console oldgen, con perfino una CPU che pare fatichi a stare al passo con Xenon e Cell.

E NO, non è un luogo comune ma dato di fatto. Un assassino al doppio del frame rate, non fa una nuova generazione, ma solo la STESSA leggermente potenziata.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9385852
    Come dicevo, questione di punti di vista, continui tra le tante cose a non tenere in considerazione parecchi elementi che ti sono stati palesemente sbattuti in faccia. Ora addirittura PSVITA è sottocloccata, ragion per cui il prezzo è pure basso, prestazioni inferiori alla sorella e tecnologie minori nonostante il prezzo superiore, però no, non osiamo dire che è alto perché poi ci piace nasconderci dietro ad un discorso del cacchio, ovvero: differenziare portatile-homeconsole quando la discussione verte sulla "razionalità dei prezzi" Misteri della fede, LOL. Attenderemo allora la "vera" next-gen per tornare sull'argomento e capire quanta ipocrisia c'è. Ho capito dove andiamo a parare, restiamo dell'idea che te lo consideri alto e altri invece no. Saluti!

P.S.: 299 tutto è tranne che un prezzo next-gen e la storia lo insegna.
  12. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9386005
    SchatyCome dicevo, questione di punti di vista, continui tra le tante cose a non tenere in considerazione parecchi elementi che ti sono stati palesemente sbattuti in faccia. Ora addirittura PSVITA è sottocloccata, ragion per cui il prezzo è pure basso, prestazioni inferiori alla sorella e tecnologie minori nonostante il prezzo superiore, però no, non osiamo dire che è alto perché poi ci piace nasconderci dietro ad un discorso del cacchio, ovvero: differenziare portatile-homeconsole quando la discussione verte sulla "razionalità dei prezzi" Misteri della fede, LOL. Attenderemo allora la "vera" next-gen per tornare sull'argomento e capire quanta ipocrisia c'è. Ho capito dove andiamo a parare, restiamo dell'idea che te lo consideri alto e altri invece no. Saluti!

P.S.: 299 tutto è tranne che un prezzo next-gen e la storia lo insegna.
    Brutta bestia l'ignoranza. :D

Primo, la storia insegna che 299 è un prezzo nextgen dal momento che Xbox 360 Core, al dayone del 2005, costava proprio 299. Non parliamo del prezzo del Game Cube al dayone europeo, 249-199 euro (uno dei due, non ricordo ora di preciso) per la seconda più potente nextgen dell'epoca.

Lontani anni luce da quando Nintendo si preoccupava di fornire ai suoi clienti il miglior rapporto qualità prezzo.

Su Vita continui a metterti in ridicolo, scusa se te lo faccio notare ma la colpa non è certo mia.

E' evidente che non capisci proprio cosa vuol dire fare una console portatile con quelle specifiche. ;)

Non c'è soggettività, è inutile che ti arrampichi sugli specchi coprendoti con la foglia di fico dell'opinione personale. Wii U costa troppo punto e basta. Del resto lo ha dichiarato Nintendo stessa che non voleva venderlo sottocosto, perdendoci. Il che vuol dire automaticamente che quanto pagherai per Wii U al dayone sarà dichiaratamente più del suo valore reale. E del resto basta leggersi le specifiche per capirlo. :)

Notizia Wii U: Wii U: data, prezzo e info!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina