1.     Mi trovi su: Homepage #9383213
    Come forse ricorderete non sono uno che si sofferma molto a descrivere il gioco o la trama, ne elenco velocemente le caratteristiche e via... Ovviamente modificherò, come sempre.

Darksiders II
    (e che altro se no!)

INTRO

I ragazzi di Vigil Games tornano con il seguito di uno dei giochi rivelazione del 2010, ovvero Darksiders, un gioco che, seppur avendo delle ottime qualità (trama, charater design e longevità) non riuscì a vendere quanto sperato (le vendite dovrebbero essere attorno al milione e mezzo).
    Il seguito, Darksiders II, è già disponibile nei negozi ma non sta vendendo quanto sperato, perché?
    Non di certo perché non è un bel gioco.
    Inizieremo l’avventura di Morte in un’area glaciale alla quale non riusciremo più ad accedervi, e servirà come tutorial per il gioco.
    Il protagonista dell’avventura sarà Morte, il più anziano dei 4 cavalieri e anche il più potente che, deve trovare un modo di redimere il fratello Guerra, accusato di aver scatenato l’apocalisse e di aver fatto estinguere la razza umana.

AMBIENTAZIONI

Come avrete letto ovunque la grafica (per quanto riguardo il charapter design, o come si scrive) è ottimo, Joe Madureira si è superato, ogni disegno è capolavoro.
    Mentre per quanto riguarda i “pixel” della grafica è “solo” buona.
    Le ambientazioni principali sono 4(+1) anche se potremmo rimanere spiazzati dalle ultime 2, il perché?!? Semplice! Se le prime 2 sono grandi le ultime sono alquanto “ridotte”.

SONORO

Ed ecco qui uno dei miglioramenti più evidenti! La colonna sonora di Jesper Kyd è davvero fantastica, i brani sono fantastici e sempre “azzeccati”.
    Mentre, per quello che riguarda il doppiaggio… ottimo! Ho riscontrato qualche “errore” solo quando il creatore anziano tossisce che invece in italiano continua a parlare, però ottimo!

SPOILER SUL DOPPIAGGIO
    , legga solo chi ha finito il gioco: che voce hanno messo a Guerra -.-

DIVERTIMENTO

Darksiders II è il divertimento.
    Il sistema di combattimento è migliorato e rende ogni combattimento divertente e stimolante da affrontare.
    Gli enigmi sono ben pensati e non sono mai troppo facili.
    E le missioni secondarie non annoiano mai.
    Da menzionare, oltre al combattimento con falci e armi secondarie a scelta, in un livello sarà possibile usare un “mitra” in stile Darksiders, uno in versione angelica e uno demoniaco, qualcuno leggendo in rete non ha apprezzato, io invece per “variare” mi sono divertito.
    Un altro fattore che rende divertente Darksiders II sono i boss, ce ne sono vari e ben differenziati.

LONGEVITA’

Ennesimo passo avanti, oramai non ne escono più di giochi in single player con una campagna lunga oltre le 20 ore (che diventano quasi 30 senza problemi) e a queste bisogna aggiungere tutte le missioni secondarie (da nominare il labirinto, la ritengo la migliore), la modalità arena con le sue 100 (e una) “ondate” di nemici da uccidere rigorosamente a colpi di falce.
    Oltre a tutto questo ci sono anche i collezionabili, 40 pagine per Vulgrim, 30 (se non erro) per Ostegoth, moltissime monete, i 4 gnoMAD, più di 50/60 pietre e le 20 pergamene per affrontare il labirinto, insomma, di roba ce né!

ED ORA…

I 2 DIFETTI DEL GIOCO!!!!!!!

1)
    molto semplice… chiamiamolo “riciclaggio”: va bene la pistola di Conflitto (perché le sue pistole sono in giro per il creato?!?) che è quasi identica a quella del primo, passi la mano spettrale che rende i combattimenti più vari e divertenti ma NO E NON ME LO ASPETTAVO ancora il "crea-portali"! Ancora quei dannati portali… seriamente, idee 0?!?

2)
    la trama, solitamente aprirei una sezione per parlare di essa ma per non incappare in spoiler mi fermo. La trama: Morte vai qui e fai, vai qui e fai, vai qui e fai. E il finale… Facepalm e poi quando è ambientato il gioco?!? Ora però SPOILER NON LEGGETE LE ULTIME 7 RIGHE Perchè Padre Corvo aiuta Morte solo dopo che lui l'ha ucciso .-. ??? E lo chiama pure "vecchio amico"
    Come ho scritto in un commento perchè l'Arconte dice a Morte di andare dal ciccione?!? perchè?!? visto che quest'ultimo glielo potrebbe dire??? Altra domanda: perchè si toglie la maschera?!?
    Il gioco quando è ambientato? ok, tra i 100 anni dopo che Guerra fa la sua prima "apparizione" sulla Terra, ma Morte quanto ci impiega a far rinascere l'umanità? E come fa a rinascere se la Terra è invivibile e piena di mostri?!? Ricordate poi che quando alla fine Morte arriva con Furia e Conflitto l'umanità non è risorta.

FINE SPOILER

VOTI

Grafica: 93
    Sonoro:95
    Divertimento: 96
    Longevità: 97

TOTALE: 96

Darksiders II deve fare parte della vostra collezione se siete dei videogiocatori che, a parte cod e fifa, giocano a qualcos'altro.O, in altre parole: Darksiders II è un capolavoro, trama a parte.

aggiungo...

ARGUL'S TOMB DLC
    In poche righe cercherò di riassumere il contenuto di questo DLC: allora... partiamo che siamo... nel bel mezzo del nulla, come ci si siamo arrivati??? boh. Il perchè? Semplice, Ostegoth ci ha convocati e ci propone di aiutarlo in cambio di una bella ricompensa (non dico niente per non spoilerare niente ma... un bel calcio nel culo a Ostegoth non mi spiacerebbe darglielo vista la ricompensa), accettiamo. E ora, inizia l'azione:
    ci toccherà affrontare una sezione in cui dovremo sparare e sparare! (A me è piaciuta :D )
    E poi una sezione dove dovremo usare i portali, quindi enigmi. (Promossa anche questa "parte")
    Ok, siamo pronti per il boss. Uccidiamo il boss. Valutazione boss? Bè, è un mostro nuovo e in più non è che sia facilissimo da battere (a mio parere). (Promosso anche il boss quindi)

Dunque, in sintesi, il DLC mi è piaciuto, e averlo avuto gratis è stata una mezza goduria, solo mezza perchè la durata è breve quindi non saprei se a prezzo pieno converrebbe prenderlo.
    (non so perchè ma mi è venuto da scriverlo alla 1° pl XD )

COLLECTOR'S EDITION

L'edizione più costosa (€100) contiene la maschera (merita solo lei i €30 in più), l'artbook (e merita visto che è di Joe mad), la colonna sonora in digitale (e merita anche questa) e i 2 DLC: il primo un'armatura completa di livello 5... totalmente inutile, e il secondo: Argul's Tomb, mostrato ufficialmente, in arrivo entro fine mese... si spera

CONSIGLIATA: SI!! peccato ce ne siano poche XD .
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  2.     Mi trovi su: Homepage #9383217
    Quoto in tutto. Ti ringrazio di aver messo il pericolo di spoiler, così almeno mi sono salvato le chiappe. :lol:

Concordo pure con i voti. SPOILER: Ho ucciso ieri il Guardiano e aveva una boss fight proprio epica FINE SPOILER

Bella recensione. Continua così e magari metti in evidenza i vari paragrafi/titoli per rendere la lettura più fluida.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9383218
    Dark_GodQuoto in tutto. Ti ringrazio di aver messo il pericolo di spoiler, così almeno mi sono salvato le chiappe. :lol:

Concordo pure con i voti. SPOILER: Ho ucciso ieri il Guardiano e aveva una boss fight proprio epica FINE SPOILER

Bella recensione. Continua così e magari metti in evidenza i vari paragrafi/titoli per rendere la lettura più fluida.
    Figurati :) odio anche io gli spoiler e sapendo che il gioco non tutti l'hanno comprato/finito è il minimo

Eheheeh è la prima discussione che apro da quando il forum di playgen si è trasferito qui, quindi ancora non so dove "mettere le mani".

Grazie 1000 :D

OPPA GAGNAM STYLE
  4.     Mi trovi su: Homepage #9383225
    dano-1Figurati :) odio anche io gli spoiler e sapendo che il gioco non tutti l'hanno comprato/finito è il minimo

Eheheeh è la prima discussione che apro da quando il forum di playgen si è trasferito qui, quindi ancora non so dove "mettere le mani".

Grazie 1000 :D
    Se fai "Modifica messaggio" puoi notare sopra allo spazio per scrivere che ci sono un po' di opzioni. Nella risposta rapido queste opzioni non ci sono però.

Comunque figurati.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9383231
    Dark_GodSe fai "Modifica messaggio" puoi notare sopra allo spazio per scrivere che ci sono un po' di opzioni. Nella risposta rapido queste opzioni non ci sono però.

Comunque figurati.
    A ok grazie, credo di aver fatto XD

OPPA GAGNAM STYLE
  6.     Mi trovi su: Homepage #9383250
    Dark_GodE' già un passo avanti. :lol:

Comunque, hai davvero la collector's edition? La maschera di morte deve essere na figata atroce. :lol:

Ahahah

Si si, appena Darksiders torna dal prestito faccio la foto del 1 e del 2 assieme :) visto che tutti più o meno hanno messo una loro foto dei loro giochi

OPPA GAGNAM STYLE
  7.     Mi trovi su: Homepage #9383293
    Hai fatto un buon riepilogo delle caratteristiche,sul voto non sono d'accordo,credo che il 93 di playgen sia azzeccatissimo.

Riguardo le pistole misericordia e redenzione,potrebbero non essere le originali,se ci pensi nel primo darksiders si vede Ulthane che smartella sulla pistola e poi la consegna a Guerra,insomma i creatori sono dei fabbri e potrebbero aver creato delle copie delle 2 pistole.
  8. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9383302
    Io però ho avuto il gioco 4 giorni prima del day one ufficiale.:troll:

Scherzi a parte: rece ottima. Mi piace moto il tuo stile "schietto" e riassuntivo. La rece non stanca alla lettura, grazie anche all'umorismo.:lol:

A breve anche io dovrei postare la mia recensione... Sempre se il pc me lo riparano.:lol:

By Lampo
  9. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9383321
    [Alcatraz]Io però ho avuto il gioco 4 giorni prima del day one ufficiale.:troll:

Scherzi a parte: rece ottima. Mi piace moto il tuo stile "schietto" e riassuntivo. La rece non stanca alla lettura, grazie anche all'umorismo.:lol:

A breve anche io dovrei postare la mia recensione... Sempre se il pc me lo riparano:lol:

HYPE

LOL Rece sintetica ma nel complesso buona, anche se grammaticalmente non sempre perfetta. Tutto sommato piacevole. Bravo.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  10.     Mi trovi su: Homepage #9383329
    [Alcatraz]Io però ho avuto il gioco 4 giorni prima del day one ufficiale. :troll:

Scherzi a parte: rece ottima. Mi piace moto il tuo stile "schietto" e riassuntivo. La rece non stanca alla lettura, grazie anche all'umorismo. :lol:

A breve anche io dovrei postare la mia recensione... Sempre se il pc me lo riparano. :lol:
    bè, avresti dovuto trollarmi prima, mi spiace ora rosica che non hai la maschera :DDD

Grazie, pensavo di scriverla e "lasciarla a maturare" per poi correggerla però mi sono detto... Faccio come ho già fatto 1 volta, scrivo la rece e poi la "patcho" come tutte le SH XD ahaah

Ottimo, in attesa di un secondo parere su Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  11.     Mi trovi su: Homepage #9383330
    ale_CL-25HYPE

LOL Rece sintetica ma nel complesso buona, anche se grammaticalmente non sempre perfetta. Tutto sommato piacevole. Bravo.
    Grazie, come ho appena detto, l'ho scritta e inviata senza far passare tempo necessario per effettuare una correzione vera e propria, provvederò comunque, grazie ancora :)

Scusate il doppio post di fila ma qui non trovo il doppio quote

OPPA GAGNAM STYLE
  12.     Mi trovi su: Homepage #9383341
    eziokratosE' un giocone, ma 96 è troppo. La trama fa schifo, il finale nn parliamone e gli accessori sono uguali al primo.
    Io gli avrei dato 90-91 al massimo.

Piuttosto che basarti sui difetti per dare il voto, guarda invece i lati positivi del gioco. Vigil Games ha fatto lo stesso un ottimo gioco.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  13. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9383345
    FusRoDahPiuttosto che basarti sui difetti per dare il voto, guarda invece i lati positivi del gioco. Vigil Games ha fatto lo stesso un ottimo gioco.

E infatti ezio gli ha dato comunque 91. Insomma, non è feccia.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME

Darksiders II

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina