1.     Mi trovi su: Homepage #9383944
    chiedo scusa in anticipo perché ho il sentore che di questo argomento già si sia discusso, ma proprio non ne ricordo le risposte e ricercare in questo forum è sempre impresa ardua
    .
    Sull'accumulo delle tattiche: mettiamo che io abbia usato il "pressing alto", che mi fornisce un bonus in attacco di 4 punti ed un malus di un punto (2x0,5), in caso di attacco a due punte
    .
    SE usassi anche la "Palla Lunga", che mi dice che SE l'attacco raggiunge i SETTE punti ottengo dei bonus, quei SETTE punti, vengono raggiunti ANCHE contando il Bonus del "Pressing Alto" ? (+3 punti per l'attacco)
    .
    ps. non ho usato queste due tattiche, lo chiedo solo per un possibile futuro utilizzo
    e non c'è bisogno di scomodare i mods, se qualcuno ricorda le risposte date in passato potrebbe essere di aiuto ripetendole qui
    grazie per le eventuali ....
  2.     Mi trovi su: Homepage #9383991
    commonchiedo scusa in anticipo perché ho il sentore che di questo argomento già si sia discusso, ma proprio non ne ricordo le risposte e ricercare in questo forum è sempre impresa ardua
    .
    Sull'accumulo delle tattiche: mettiamo che io abbia usato il "pressing alto", che mi fornisce un bonus in attacco di 4 punti ed un malus di un punto (2x0,5), in caso di attacco a due punte
    .
    SE usassi anche la "Palla Lunga", che mi dice che SEl'attacco raggiunge i SETTE punti ottengo dei bonus, quei SETTE punti, vengono raggiunti ANCHE contando il Bonus del "Pressing Alto" ? (+3 punti per l'attacco)
    .
    ps. non ho usato queste due tattiche, lo chiedo solo per un possibile futuro utilizzo
    e non c'è bisogno di scomodare i mods, se qualcuno ricorda le risposte date in passato potrebbe essere di aiuto ripetendole qui
    grazie per le eventuali ....

no nel modo + assoluto, i 7 punti li devi raggiungere senzq quelli del pressin alto
  3.     Mi trovi su: Homepage #9384061
    rafant80a 4 a cemtrocampo il malus è 0,5 a 3 -1 a 2 -1,5, l'anno scorso centrocampo a 2 era -0,5 . bhooo sulla sembra che va bene solo con il centrocampo a 4 poi nhoo.
    è ovvio che col centrocampo a 4 hai meno malus e x il pressing alto quest'anno forse il modulo migliore può essere un 3-4-3
  4.     Mi trovi su: Homepage #9385244
    Daniel87Salve, a proposito di tattiche mi potreste spiegare per bene la questione del fantasista? prende sempre 4 punti in costruzione a prescindere di cosa poi fa effettivamente in campo?
    no, francamente non è facilissimo spiegare il fantasista, di solito i suoi PF vanno nella costruzione centrale, poi si aggiungono 4 pf e la somma diviso 2 va all'attacco.......questo è la cosa normale, poi se il fantasista prende pf molto alti è molto + vantaggioso x l'attacco ma non so i parametri esatti
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9385248
    il fantasista:
    da regolamento
    " costruzione centrale....
    Il fantasista fa storia a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma. Se marcato da due difensori, questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco"
    da regolamento: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php

Questo significa che: porta per intero il suo valore in costruzione centrale.
    In attacco (sia centrale che di fascia), viene aggiunto il bonus di + 4 se è di ruolo.
    L'attacco vede inoltre aggiunto l'apporto del fantasista (che consiste nel suo punteggio + l'eventuale +4 di bonus) che sarà compreso tra 1/4 ed 1 di tale valore..

in sintesi: Va= valore del reparto d'attacco (escluso il fantasista)
    F=fantasista
    Fb=fantasista con bonus= F+4
    Supponiamo che il Fantasista sia di ruolo,
    AF=apporto del fantasista cioè un valore compreso tra 1/4*Fb e Fb
    (valore preciso che è segreto visto che è su apposite tabelle, dipende dal valore del fantasista, dagli eventuali marcatori..ma che è facilmente calcolabili conoscendo l'analisi, la costruzione e i pf dei giocatori)

L'attacco totale sarà dato da Va+Af
  6.     Mi trovi su: Homepage #9385250
    Ah grazie gentilissimi! in effetti è un pò complicato...potresti farmi solo per ulteriore chiarimento un esempio concreto? mettiamo che ho Sneijder e prende 2 puntiforma e lo schiero alle spalle dei miei due attaccanti. più o meno cosa succede? ultima domanda: ma l'apporto di più 4 in attacco verrà conteggiato nel caso inserissi la tattica "lanci lunghi" che vuole un attacco > o = a 7?
    Grazie!

Tattiche

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina