1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9384581
    Io come scrivevo in un'altro topic del forum ho avuto una strana sensazione ( molto iniziale però) una volta provata la DEMO.

Sostanzialmente quello che per me stonava era:

- Grafica eccessivamente plasticosa dei corpi soprattutto come effetti luce ( giocare a mezzogiorno le divise chiare sembrano "accese , illuminate" tanto riflettono)

- Giocabilità : la velocità lenta sembra troppo veloce rispetto al 12 e gli inserimenti dei compagni mi sembrano alcune volte addirittura esagerati ( non so se tutto ciò dipende dalla demo o dalle squadre che sono presenti)

Ora dopo parecchie partite mi sono parzialmente abituato ma resta comunque una sensazione di un qualcosa che non quadra . Vedremo il gioco finale
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  2. little king story new little king story  
        Mi trovi su: Homepage #9384635
    Sinceramente non so ancora esprimere un giudizio sia in senso positivo che negativo rispetto al 12. Anch'io ho avuto un po' una strana sensazione. Sarà che ho trovato il 12 ben fatto e avrei limato solo alcune seppur fastidiose cose, il 13 mi sembra a volte un po' irreale. Dall'effetto plastica dei colori alla velocita assurda che hanno a volte i giocatori in attacco che riescono a prender palla a 2 metri con una accelerazione sovrumana. I giocatori e i dribbling li ho trovati più "sguscianti" ma appunto a volte irreali...e anche in difesa ho trovato pecche che spero di non trovare: all'opposto dell'attaccante il difensore sembra spesso poter prendere la palla ma non ci arriva ed è lentissimo nel corrergli dietro...sarà che ho fatto il Milan che è settato come la più scarsa delle cinque squadre quasi, ma spesso è irreale su come non si riesca a prendere una palla che passa lentamente vicino al giocatore. Sembra che giochino col freno a mano certi giocatori. Poi altra cosa che invece è rimasta dal 12 è che non sempre riesci a far fare quello che vuoi ai giocatori (specie i compagni che vuoi far scattare e stan fermi)...e soprattutto i giocatori non controllati direttamente non fanno un granché: mentre la cpu avversaria quando difende ti pressa ecc quando gestisce i tuoi uomini è un po' ferma e se rimbalza una palla vicino a un giocatore non lo fa andare per prendere la palla ma sta ferma e devi per forza prenderne il controllo tu con ovvio ritardo spesso (ho notato una certa lentezza di risposta ai comandi rispetto al 12). Poi per il resto è FIFA e tutto bene, sia dall'impact engine migliorato e al nuovo first touch controll (anche se spero non si riduca ad una esagerazione che spesso un giocatore medio stoppa male e messi mai, un po' come il fallo di mano che han dovuto metterlo disattivabile perché capitava troppo spesso e quindi risultava non molto reale). Io cmq l'ho già prenotato il gioco e spero sia bello quanto mi aspetto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9384636
    Io molto probabilmente quest'anno passo, soprattutto per il fatto che usciranno una vagonata di titoli che voglio acquistare assolutmente e vorrei anche recuperare dei giochi che ho lasciato indietro. Magari a maggio se si presenta l'opportunità, con un calo di prezzo assurdo, ma non ci spererei più di tanto.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9384808
    Per l'eccessiva velocità dei giocatori basta provare la DEMO a velocità "lenta" e provare a far correre Pirlo ....
    A me sembra un razzo .... non è molto realistico ( nel 12 era verosimile).

Ripeto spero che si tratti della demo un po' vecchiotta
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9385165
    Io stavo da un paio di anni vagliando la possibilità di passare da PES a FIFA, forse l'anno scorso è stata la volta in cui ci sono andato più vicino, ma quest'anno provando le due demo ho notato enormi miglioramenti in PES e con FIFA proprio non mi ci trovo... non so cos'abbiano cambiato, ma il 12 lo usavo decentemente, a quello di quest'anno proprio non riesco a giocarci..
  6.     Mi trovi su: Homepage #9385183
    Roberto MartuscelliIo stavo da un paio di anni vagliando la possibilità di passare da PES a FIFA, forse l'anno scorso è stata la volta in cui ci sono andato più vicino, ma quest'anno provando le due demo ho notato enormi miglioramenti in PES e con FIFA proprio non mi ci trovo... non so cos'abbiano cambiato, ma il 12 lo usavo decentemente, a quello di quest'anno proprio non riesco a giocarci..
    Di modifiche pesanti c'è solo il First Touch Control che innalza di più il tasso di difficoltà; ho capito che FIFA sia più difficile di PES, ma tu vuoi il realismo oppure un gioco quasi arcade??
  7.     Mi trovi su: Homepage #9385465
    eziokratosDi modifiche pesanti c'è solo il First Touch Control che innalza di più il tasso di difficoltà; ho capito che FIFA sia più difficile di PES, ma tu vuoi il realismo oppure un gioco quasi arcade??

Una cosa alla quale riesca a giocare senza per forza dover imparare per ore e ore come fare, una cosa dove riesca ad impostare appunto un'azione decente, con Fifa13 in 3 partite della demo non ci sono riuscito, non dico padroneggiarlo, per quello ci vuole allenamento, ma un minimo.... invece niente :( boh, forse pes ce l'ho nel sangue ;)

Un esempio: secondo me f1 2012 è il corretto equilibrio fra arcade e simulazione.

Anteprima FIFA 13: Fifa 13 si presenta al pubblico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina