1.     Mi trovi su: Homepage #9386932
    ironmaiden95salve a tutti pochi giorni fa ho venduto il wii. Conviene comprarmela ora l'xbox 360 oppure non riuscirò a godermela per qualche anno perchè a breve usciranno le nuove console e quindi mi pentirò di aver comprato la 360?
    ma prenditi la ps3.... ti da sicuramente piu soddisfazioni di quel catrico li...

il mio platino è:

assassin creed II
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9386943
    ironmaiden95salve a tutti pochi giorni fa ho venduto il wii. Conviene comprarmela ora l'xbox 360 oppure non riuscirò a godermela per qualche anno perchè a breve usciranno le nuove console e quindi mi pentirò di aver comprato la 360?

Da giocatore multipiatta (Wii, 360, PS3) non posso che risponderti: DIPENDE da te.

Che tipo di giocatore sei? Quali sono i giochi che ti piacciono di più? Hai mai comprato una console al dayone o entro il primo anno di vita? Quali sono i titoli, i brand che più ti attirano?

A seconda di queste risposte può valere la pena comprare o meno un 360.

Per dire, se non compri console appena uscite e Wii lo hai tipo solo da 3 anni, allora vuol dire che anche le prossime nextgen Sony o Microsoft difficilmente le prenderai appena uscite, il che vuol dire che una console presa adesso ti durerebbe nella peggiore delle ipotesi almeno 2 anni.

Se gli sparatutto in soggettiva sono il tuo genere preferito, insieme magari a racing, picchiaduro, action, giochi di ruolo occidentali, freeroaming allora col 360 andresti benissimo. Al contrario se ti piacciono più generi tipo jrpg, avventure, e in particolare un certo tipo di software giapponese, PS3 potrebbe darti qualcosa di più.

Andiamo ai nomi. Se giochi come Halo, Gears of War, Forza Motorsport, o alcuni shoot'em up ti hanno sempre attirato e credi possano piacerti alla follia, il 360 è la console da avere. Se invece preferisci le esclusive Sony, tipo Uncharted, tipo God of War, tipo Heavy Rain, il futuro Last of us, GT5, Metal Gear Solid 4 allora ti DEVI prendere la console Sony.

Questione longevità della macchina. Prima di fine 2013 è quasi impossibile escano Xbox 3 o PS4. Il che vuol dire che almeno fino alla fine del 2014 non dovrebbero esserci problemi di supporto per PS3 o 360. E anche dopo avrai sempre tipo 7-9 anni di giochi per PS3 o 360 da recuperare (anche a prezzi bassissimi a quel punto).

Quindi anche se Sony e Microsoft dovessero smettere di supportare queste console appena uscite le prossime, avrai comunque ancora MOLTA autonomia.

Va detto che stando ai precedenti, Sony tende a supportare le sue console vecchie più di Microsoft, quindi (bada è solo un'ipotesi basata sul passato, non è detto vada ancora così!) potrebbe accadere che appena uscito il nuovo Xbox 3 o Xbox 720 che sia, Microsoft smetta di far uscire altri giochi per il 360. Mentre potrebbe accadere che anche una volta uscita PS4 Sony continui a supportare, se non altro con giochi multipiattaforma, PS3.

Se invece sei uno che ha deciso prenderà ALMENO una delle nuove console al dayone, allora potresti o buttarti su Wii U (a fine novembre prossimo) oppure entro fine 2013 MASSIMO prima metà del 2014, avrai da prenderne una, quindi sai fin dall'inizio che o smetti di videogiocare per un anno, anno e mezzo, oppure comunque una console, magari da usare non per molto, dovrai prenderla. E in quest'ultimo caso non c'è dubbio convenga il 360 perchè ad oggi lo si trova a prezzi più bassi di PS3.

PERO' se giochi online considera su 360 dovrai pagare l'abbonamento a Xbox Live, dove invece su PS3 giochi gratis. Ma Xbox Live, e il Live Arcade, offrono servizi migliori della controparte Sony.

Considerà però che PS3 è anche un buon lettore Blu-Ray, nel caso te ne servisse uno. Il 360 legge solo film in DVD.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9388116
    E che dire in più,Ironmaiden ha detto tutto,e confermo che la scelta è personale.Se ti può essere di aito io ho comprato prima la play,sono un vecchio appassionato sony,ma poi con il passare del tempo(sti giochi mi piacciono assai) ho preso anche la 360 per potermi godere in pieno le esclusive di entrambe le macchine!A questo punto devo dire che per certi versi la macchina di Redmont è un pò più limitata su certi aspetti:vedi lo store ed i contenuti on line in genere e poi è "solo" un lettore DVD!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9390254

Sopratutto se trovi una buona offerta, lo puoi acquistare tranquillamente ora, altrimenti se hai pazienza puoi sempre aspettare il prossimo Natale (non manca molto!), ci saranno sicuramente offerte o bundle interessanti. Non dare retta ai consigli infantili del tipo: comprati la Play 3 perchè è più ganza, ha più esclusive, ha il lettore Bluray, fa pure il caffè ecc...

Se hai deciso per il 360 avrai i tuoi buoni motivi;)

Ad esempio se sei un appassionato di Star Wars (come lo sono io) c'è anche la versione del 360 STUPENDA dedicata a questa saga, visionala su you tube, costa un pò ma ne vale la pena se vuoi spendere meno ci sono sempre versioni più economiche.

Sia la Play che il 360 vantano bellissime esclusive, per quanto mi riguarda da amante degli sparatutto, non posso fare a meno di un esclusiva del 360 e cioè Gears of War 3 giocato online, una vera e propria droga ci gioco ininterrottamente da Dicembre scorso! Poi deve uscvire anche il prossimo Halo 4. Se ha deciso per il 360 (ripeto) compralo pure ora vai tranquillo che, se anche dovessero uscire tra un anno le nuove console, avrai un parco titoli immenso e rimarrà sul mercato ancora per parecchio.

conviene comprare la xbox 360 ora?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina