1.     Mi trovi su: Homepage #9389551
    ciao a tutti volevo condividere alcune sensazioni che ho avuto da quando gioco con la play 3

sono appassionato dei giochi di ruolo e per la play ho finito fino ad adesso

dragon age, dragon age 2, fallout, fallout new vegas, demons souls. dark souls, skyrim e mass effect 2..

all'inizio questa tipologia di gioco mi ha subito appassionato molto: salire di livello, dungeon vari, classi di abilità, opzioni di dialogo ma per quanto riguarda la varietà...beh è magra la faccenda...

se con dragon age mi sono divertito da morire, con i fallout mi sono divertito abbastanza, con demon souls e dark souls il divertimento era sempre al massimo....con gli altri......noia mortale!!!!

dungeon ripetitivi, nemici poco vari, livello di sfida bassissimo!!!!!

in dragon age 2 ho trovato la delusione piu grande i soliti 3 dungeon reciclati per ogni missione: semplicemente ridicola la cosa...

in skyrim la noia ha toccato davvero livelli epocali..non ricordo nemmeno piu quanti morti tutti uguali che ho ucciso..mai morto nemmeno una volta in 100 ore di gioco....

in mass effect 2 la sorpresa...ti da l idea di poter vedere in ogni pianeta cose nuove ma appena scendi dalla nave ti ritrovi sempre nella solita stazione sempre uguale cacchio!!!

la domanda che mi pongo è questa...

che senso ha fare dei giochi cosi vasti e cosi grandi...se poi gira e rigira ci sono 10 tipologia di nemici e i dungeon bene o male sono sempre e dico sempre i soliti 5 o 6.....????

questi giochi han preso voti altissimi anche sulla longevita ma per longevita si dovrebbe intendere quanto dura i divertimento non il gioco....apprezzo l impegno, la storia , la vastità....ma trascurare certe cose limita il gioco. e da divertimento si va verso la frustazione di finirlo solo perche....lo si ha cominciato...

almeno per me è stato cosi...

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9389599
    Non hai tutti i torti. Anch'io da appassionato di gdr ho riscontrato una certa ripetività in alcuni giochi, quelli di bethesda hanno un po' tutti questo difetto ma alla fine mi sono abituato (Fallout 3 e Skyrim dopo le incertezze iniziali li ho apprezzati moltissimo).
    Invece un gioco di cui non finirò mai di lamentarmi è Mass Effect 3, praticamente un continuo spara-spara contro orde di nemici inframmezzato da qualche dialogo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9389646
    Ho capito Dragon Age: 2 e Mass Effect 3 (perchè il 2 era cmq piu vario), ma dire che i Fallout e soprattutto Skyrim sono noiosi e ripetitivi mi sembra ingiusto.
    Cioè, nn è che si possono registrare su disco millemila nemici, dungeon e npg; si deve un po scendere a patti con i GDR.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9389651
    Da buon amante dei GDR occidentali (anche jappo, sia chiaro), ti do ragione in parte. Secondo me l'obiettivo di questi RPG, è stupire per trama, varietà, dialoghi, profondità e caratterizzazione dei personaggi. Diciamo che il gameplay si "limita" ad essere funzionale, o comunque non troppo complesso per far sì che venga risaltato tutto il resto. Ovviamente non parlo di Demon's e Dark Souls, che fanno del gameplay il loro punto di forza. Per esempio, il bello di Skyrim (almeno per me) è l'ambientazione evocativa, l'atmosfera fantasy, il sentirsi parte integrante del gioco tramite i dialoghi. Il gioco in se, non offre molta varietà, nonostante si possano combinare armi, magie ecc.

Per Mass Effect la cosa mi sembra diversa, dato che da sempre Bioware punta tutto sui personaggi e sulla storia. Il resto è di "contorno". Ma questa è costruita in modo eccellente, come i vari personaggi e tutto il background che si è creato con la trilogia.

Sono giochi da interpretare, secondo me. Un titolo che mi sento di consigliarti è Dragon's Dogma. Nonostante molte missioni siano ripetitive, il gameplay merita e la trama, anche se non originalissima, ha alcuni spunti interessanti.
    21/06/2012 - Best Troll Evah

Grazie Krona

eziokratosDopo questa chicca......

TI NOMINO UFFICIALMENTE SPARA TROLLATE DELIRANTI SU SKYRIM
  5. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9389689
    Per quanto mi riguarda, è un fatto personale. Insomma, perchè io ho giocato 300 ore su Skyrim e quasi 100 ore su Fallout 3 senza annoiarmi affatto quando te, a quanto dici, ci hai giocato pochissimo perchè ti hanno subito stufato?
    E poi, sinceramente, in un GDR l'ultima cosa che vado a cercare è il gameplay rivoluzionario e soprendente. Me ne basta uno funzionale allo scopo.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  6.     Mi trovi su: Homepage #9389721
    Mi duole dirlo dato che quella dei GdR è la categoria videoludica che più gioco ed amo ma, in questa generazione (almeno sul fronte PS3) ho potuto contare solo pochi titoli degni d'esser nominati tali: Tales of Graces f, Eternal Sonata, Star Ocean the Last Hope e per l'occidente Kingdoms of Amalur, Oblivion e Skyrim. Quanto agli altri che ho giocato, mi sono sembrati nella maggior parte dei casi spenti (i due Final Fantasy XIII) o mal curati (i vari Fallout) o privi di una trama originale (ogni titolo del catalogo Nis America che non sia Disgaea). In alcune circostanze, il calo di qualità è avvenuto su tutti i fronti, lasciando in me un doloroso senso di delusione (White Knight Chronicles) o disgusto (Enchated Arms). Se non ci fosse stata PSP con le sue riedizioni di vecchie glorie, probabilmente mi sarei votato agli FPS.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  7.     Mi trovi su: Homepage #9389769
    ale_CL-25Per quanto mi riguarda, è un fatto personale. Insomma, perchè io ho giocato 300 ore su Skyrim e quasi 100 ore su Fallout 3 senza annoiarmi affatto quando te, a quanto dici, ci hai giocato pochissimo perchè ti hanno subito stufato?
    E poi, sinceramente, in un GDR l'ultima cosa che vado a cercare è il gameplay rivoluzionario e soprendente. Me ne basta uno funzionale allo scopo.

skyrim l'ho completato in 110 ore, non poche...il problema che ho sollevato non è nel gameplay ma nella poca varietà riscontrata in giochi immensi...è vero che non si puo aver tutto ma a sto punto fateli piu piccoli sti giochi ma metteteci piu nemici, piu dungeon piu situazioni....perche a che serve avere una mappa come skyrim se poi tutte le taverne sono uguali, tutti i tuguri sono uguali, gli animai pericolosi si contano su una mano, i draugen sono di 3 tipi, ecc.....

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  8. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #9389774
    E' questione di gusti.... e tu con rpg hai messo assieme molte categorie diverse. ORa, dark souls non ho ben presente comè ma se ti è piaciuto molto dragon age invece che skyrim allora sei untipo da rpg americani: il prossimo titolo da provare dovrebbe essere quindi neverwinter nights 2 =)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  9.     Mi trovi su: Homepage #9389788
    Però non hai ancora giocato a un fps con elementi da gdr, Deus Ex Human Revolution. Questo si che è un gioco con i controcoglioni, te lo consiglio.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!
  10.     Mi trovi su: Homepage #9389824
    Gdr_manpeccato che sia in prima persona :(

Dici? Secondo me è giusto così.
    Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me, non dimenticherò mai queste parole: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". È il mio talento, e la mia maledizione. Chi sono io? Sono Spider-Man!

GDR noiosi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina