1.     Mi trovi su: Homepage #9393306
    Facile etichettare Sleeping Dogs come un "GTA a Hong Kong". Sicuramente SD, come altri giochi del genere, non esisterebbe senza il mitico titolo Rockstar, ma questo gioco ha una sua personalità e per molti aspetti supera l'ispiratore tanto venerato.

la storia non è troppo originale ma è ben narrata e interessante. Il classico infiltrato che a un certo punto si trova tra l'incudine del proprio dovere e il martello dell'amicizia nei confronti di chi dovrebbe incastrare. C'è anche dell'altro ma evito di andare troppo nel particolare per non raccontare troppo.
    Il gameplay è l'aspetto migliore, ovviamente simile ai GTA ma con ottime idee nel sistema di combattimento, che comprende molte scazzottate, combo e contrattacchi (simile ai Batman), mentre per le armi da fuoco c'è la possibilità di disarmare i nemici oltre a divertenti sparatorie sia classiche che sparando dalla macchina in corsa.
    Il personaggio guadagna XP per crescere e acquisire nuove abilità di tre tipologie: una legata alle missioni criminali, una legata a quelle da poliziotto e una genrica legata ai "favori" che fa ai vari NPG, submission, furti di macchine, combattimenti in palestra e perfino il karaoke.
    L'ultimo aspetto notabile è la grafica e i colori. HK è bellisima e vitale, piena di negozi, stradine, luci e persone.
    Purtroppo il gioco è un pelino troppo corto, io non sono un amante della lunghezza fine a se stessa, in giochi così potrebbe annoiare, però qualche missione in più, sia nella storia principale che nelel varie attività ci poteva stare (anche se per questo gioco spuntano DLC ogni giorno... il vero cancro di questa generazionr ludica). Per concludere anche l'AI poteva essere un po' meglio anche perché il gioco oltre a essere un po' troppo corto è anche piuttosto facile.
    Io lo consiglio a tutti gli amanti dell'action più che del sandbox (anche a loro in realtà), e per gli amanti dei trofei, il platino è abbordabile.

Voti:

Gameplay 90
    Longevità 75
    Grafica 88
    Sonoro 80
    ---
    Overall 87

2.     Mi trovi su: Homepage #9394295
    Dave_CozmoAggiungo un buon 85 alla trama, anche se i personaggi, a parte il protagonista, sono abbastanza banali e poco caratterizzati. In questo GTA è ancora molto avanti.
    A proposito di trama, ho il gioco e devo chiederti una cosa. Sono arrivato al punto in cui è morto zio po. Volevo chiederti che fine hanno fatto le due ragazze di inizio gioco, intendo "Non" Ping, e la tizia bionda a cui devi fare le foto a inizio gioco (quella che porti anche nel dojo). Più viste O-O

3. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9394315
    Dragon90
    A proposito di trama, ho il gioco e devo chiederti una cosa. Sono arrivato al punto in cui è morto zio po. Volevo chiederti che fine hanno fatto le due ragazze di inizio gioco, intendo "Non" Ping, e la tizia bionda a cui devi fare le foto a inizio gioco (quella che porti anche nel dojo). Più viste O-O

Rispondo io che ho finito il gioco. Non le vedi più, anzi scompaiono del tutto dopo quelle missioni, io non le ho più trovate...
    SET by LAMPO

4.     Mi trovi su: Homepage #9394322
    Colo 97-2Rispondo io che ho finito il gioco. Non le vedi più, anzi scompaiono del tutto dopo quelle missioni, io non le ho più trovate...
    Confermo, anche se mi ricordo 1-2 telefonate di qualcuna seccata, però non ti so dire se fossero loro. Diciamo che non è la struttura di GTA dove alcuni personaggi non vanno trascurati. Qui è tutto collegato alle missioni.

Colo sei riuscito a platinarlo? Io stavo per abbandonare per via del trofeo della Triade livello 10.

5. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9394327
    Dave_CozmoConfermo, anche se mi ricordo 1-2 telefonate di qualcuna seccata, però non ti so dire se fossero loro. Diciamo che non è la struttura di GTA dove alcuni personaggi non vanno trascurati. Qui è tutto collegato alle missioni.

Colo sei riuscito a platinarlo? Io stavo per abbandonare per via del trofeo della Triade livello 10.

Purtroppo no, sono al 49% ma ha dei trofei troppo facili, almeno alcuni. Dave presumo sia riuscito a platinarlo, no?
    SET by LAMPO

6.     Mi trovi su: Homepage #9394438
    Colo 97-2Purtroppo no, sono al 49% ma ha dei trofei troppo facili, almeno alcuni. Dave presumo sia riuscito a platinarlo, no?
    Sì sì piuttosto facili. L'unico un po' fastidioso come dicevo è quello di arrivare a 10 nella barra della triade (le altre due ci si arriva facilmente senza neanche mettersi i vestiti che ti alzano la %). Di norma si arriva alla fine della storia intorno al 9.3-9.4 e per arrivare a 10 devi rigiocare le missioni ma guadagni punti solo facendo un punteggio migliore. Ero lì lì per mollare e comprarmi per 1 euro e mezzo gli xp sullo store (vergogna!), poi ho trovato un paio di buone tecniche e ce l'ho fatta abbastanza bene (se serve posso dare consigli :)

[Dave] Sleeping Dogs

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina