1.     Mi trovi su: Homepage #9393880
    Io ci ho giocato e sono rimasto veramente deluso.É un complimento dire che non sa di niente.L'ho riportato indietro.La recensione ci ha preso in pieno;i personaggi principali sono ricreati con cura(movimenti anche piuttosto realistici)ma sul resto non ci siamo proprio.Texture scialbe e slavate, nemici stupidi ma che più stupidi non si puo(e giocavo al massimo livello di difficoltà),bug tipo"gente che ti spara attraverso i muri e ti fa secco",trovate inserite "ad minchiam"(tipo quella dell'oggetto con cui sfondare le porte, perfettamente inutile)e storia piena di incongruenze e onestamente, forzata che più forzata non si può.Per quanto mi riguarda mi tengo battlefield 3 fino all'uscita di battlefield 4.Daró una possibilità a black ops 2 anche se l'ambientazione non mi prende più di tanto.Delusione.
    Grattatio pallorum et omnia pericula fugata sunt
  2.     Mi trovi su: Homepage #9393948
    mi sembra un po troppo critica questa rece ..., inoltre proprio non capisco con quale criterio e giudizio vengano stabiliti questi voti dalle varie testate , questo di MOH ne è un esempio , qui prende un voto quasi al minimo riconoscibile mentre altre redazioni gli danno tutt'altro voto che per quanto non sia nulla di eccellente ma non è minimamente accostabile al disastro che ho appena letto su queste pagine !!! tutto ciò mi lasci perplesso e per quanto un voto possa essere soggettivo mi sembra assurdo che professionisti del settore si trovino cosi in disaccordo su un opera . PS/ il precedente titolo di MOH anche esso tanto massacrato a me è piaciuto riuscendo a trasmettermi senzazioni che le fantaguerre ed i super soldati di MW o BF non hanno saputo fare , nonostante un gameplay per nulla innovativo .
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9393954
    piranha70proprio non capisco con quale criterio e giudizio vengano stabiliti questi voti dalle varie testate ,
    Tutta quella parte prima del voto dovrebbe servire a chiarire.

questo di MOH ne è un esempio , qui prende un voto quasi al minimo
    riconoscibile mentre altre redazioni gli danno tutt'altro voto che per
    quanto non sia nulla di eccellente ma non è minimamente accostabile al
    disastro che ho appena letto su queste pagine !!!
    La cosa non rileva ai fini del mio giudizio. Per inciso, se ti vai a rileggere la mia preview dell'epoca (per inciso, su codice PC) non penso si possa dire che mi sia accostato al titolo con chissà quale pregiudizio. Tra l'altro ci hanno lavorato alcuni ex Zipper davvero in gamba che hanno lavorato a MAG (tuttora forse la mia esperienza multi preferita della generazione). Purtroppo è una roba che nome a parte potrebbe passare tranquillamente per una produzione di secondo piano.

tutto ciò mi lasci
    perplesso e per quanto un voto possa essere soggettivo mi sembra
    assurdo che professionisti del settore si trovino cosi in disaccordo su
    un opera .
    Non vedo motivo di perplessità. Ognuno ha la sua storia, la sua metodologia, la sua competenza, il suo metro, le sue priorità. Metacritic ha fatto passare la fesseria che esista la verità unica ottenuta dalla media di qualcosa di soggettivo come le opinioni, ma - come osservato - è una cazzata monumentale.
    Per inciso, nel caso specifico non mi sembra che il titolo sia così polarizzante. I voti sono mediamente un disastro. Quello che mi sono imposto di fare nella rece è stato di prendermi il tempo per valutare il multi, a differenza di tante rece che sono uscite il giorno in cui sono state mandate le promo da EA con rece che stroncavano il singolo e facevano una semplice preview del multi.

PS/ il precedente titolo di MOH anche esso tanto massacrato a
    me è piaciuto riuscendo a trasmettermi senzazioni che le fantaguerre ed
    i super soldati di MW o BF non hanno saputo fare , nonostante un
    gameplay per nulla innovativo .
    Difatti nel testo si specifica che uno dei problemi di Warfighter, in single player, è proprio il fatto di mollare il colpo su quel tipo di approccio per passare al CoD wannabe senza averne il ritmo o la spettacolarità. Del gameplay per nulla innovativo frega un tubo (peraltro come segnalato almeno in multi un paio di trovate interessanti ci sono). Rileva il fatto che quello che c'è (che comunque non è molto) è realizzato in modo da non raggiungere mai la sufficienza.
    Al di là di questo, per prendere il tanto vituperato MW3, faccio presente che in singolo ci ho tirato fuori, tra missioni e orda, svariate decine di ore. Per uno che al multi di CoD è allergico, non è male. Volendo, avrei potuto pure farmi qualche match multi in split screen. Anche tralasciando la qualità, dove cavolo sono i contenuti?

Concludendo la nota-metodologica-del-cacchio(C) mi tocca ribadire l'ovvietà che il proprio gradimento (o in questo caso: la tolleranza) per un tipo di esperienza o un gioco in particolare non necessariamente ha a che vedere con il giudizio su di esso. MOHW è un gioco assolutametne mediocre, ma un altro po' di tempo penso che ce lo spenderò, compatibilmente con gli impegni,. Sai perchè? Proprio perchè è mediocre. Giocare palta in cui non devo apprezzare il dettaglio tecnico, o in generale roba sulla quale ho già espresso il mio pensiero in senso più o meno compiuto (al vostro buon cuore...) mi rilassa. Ed è quello che chiedo a un gioco al momento.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9393988
    sono d'accordo con te solo in parte sulla soggettività delle rece......, se dal punto di vista puramente astratto, e mi riferisco alle sensazioni ed emozioni che un gioco più o meno trasmette è normale che la recensione venga influenzato dalla propria personalità e giudizio ma dal punto di vista tecnico o visivo questo non ha più a che vedere con la propria interpretazione ed è qui che troppo spesso trovo molte incongruenze sulle varie recensioni . l'unica differenza potrebbe essere indotta dalla rispettiva competenza dei recensori ma nulla più .... quindi a questo punto mi sorge una domanda !!?? quanto bisogna dar conto oggi giorno a questa miriade di voti che troviamo tra pagine WEB fogli di carta stampata e videorecensioni ...???
  5.     Mi trovi su: Homepage #9393997
    Ragazzi ok.Soggettivitá quanto volete,però quando si tratta di bug tipo canne di fucile che spuntano dal muro e che ti fanno secco,o piedi dei nemici disegnati come un simil trapezio(per dirne due eh..)onestamente nel 2012 inoltrato non sono concepibili imho.Le emozioni che mi suscita un gioco con questi bug grossolani sono rabbia e presa in giro perché io l'ho pagato FULL price.Poco curato e fatto uscire in fretta.Ed é un peccato perché avessero imparato dal primo avremmo tra le mani un bel gioco,senza balle.L'ambientazione c'é.Il movimento dei tier 1 é fatto bene ma manca mordente.Perché inserire la possibilita di scegliere come sfondare le porte quando poi é ininfluente ai fini del gameplay?per i feticisti dello scasso?
    Perché raffigurare il tormento interiore di preacher e poi segnalare l'headshot con un bel teschiaccio?Lascio stare le incongruenze della trama piena di retorica eh...quella è sí soggettiva.Secondo me sono rimasti a metà del guado tra un COD e battlefield, ma la terza via non è questa.Ed é un peccato perché il prodotto così é solo buio con qualche scintilla.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9394013
    piranha70sono d'accordo con te solo in parte sulla soggettività delle rece......, se dal punto di vista puramente astratto, e mi riferisco alle sensazioni ed emozioni che un gioco più o meno trasmette è normale che la recensione venga influenzato dalla propria personalità e giudizio ma dal punto di vista tecnico o visivo questo non ha più a che vedere con la propria interpretazione ed è qui che troppo spesso trovo molte incongruenze sulle varie recensioni .
    Capisco perfettamente, ma su questo c'è poco da dire. Devi trovare il redattore che si avvicina di più alla tua sensibilità e fidarti*, perchè se dando un giudizio tecnico c'è - come dici correttamente - poco spazio per le interpretazioni (il tearing c'è o non c'è, il frame rate o è solido o no), ben diverso è il discorso di quanto i problemi tecnici rilevino nell'economia del giudizio.

Per dire: non è nel mio stile (LOL, scusate il termine) andare a fare analisi approfondite del comparto tecnico in sè, perchè le trovo abbastanza fuorvianti rispetto a quello che sono i videogiochi, in cui stile+tecnica dovrebbero essere "letti" insieme (vedi Dishonored, che è stile a mille e tecnica così così, ma alla fine ne esce benissimo). Vado a commentare questo tipo di cose raramente per l'utilizzo di un bump mapping pUtente, per dire, mentre mi pare più rilevante sottolineare quando ci sono problemi grafici che vadano a impattare la giocabilità.

Se il problema di MOHW fosse solo che "la grafica è brutta" (e salvo qualche raro scorio E' brutta anche tecnicamente, purtroppo), ci si passerebbe anche sopra, a fronte di una giocabilità apprezzabile. In questo caso, però, non solo "la grafica è brutta", ma va a corrodere la giocabilità per situazioni tipo "devo aspettare che mi sparino per capire dove sia gente a un metro da me", cosa che accade sia in singolo che - ancora più grave - in multi.

*dico "fidarti" perchè c'è anche il caso di quello che ti "recensisce" il gioco sui trailer e ti dice che ha una grafica della madonna perchè sta guardando la versione PC. Qui c'è poco da fare: sta al lettore sgamare e chiedere conto. Io ovviamente non posso rispondere per altro che quello che penso io, quindi delle incongruenze con quello che leggi altrove non posso preoccuparmi, ma sono sempre disponibile a dare spiegazioni di quello che ho detto (o che magari non ho spiegato a sufficienza nel testo).
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9394014
    PentolaroRagazzi ok.Soggettivitá quanto volete,però quando si tratta di bug tipo canne di fucile che spuntano dal muro e che ti fanno secco,o piedi dei nemici disegnati come un simil trapezio(per dirne due eh..)onestamente nel 2012 inoltrato non sono concepibili imho.Le emozioni che mi suscita un gioco con questi bug grossolani sono rabbia e presa in giro perché io l'ho pagato FULL price.Poco curato e fatto uscire in fretta.Ed é un peccato perché avessero imparato dal primo avremmo tra le mani un bel gioco,senza balle.L'ambientazione c'é.Il movimento dei tier 1 é fatto bene ma manca mordente.Perché inserire la possibilita di scegliere come sfondare le porte quando poi é ininfluente ai fini del gameplay?per i feticisti dello scasso?
    Perché raffigurare il tormento interiore di preacher e poi segnalare l'headshot con un bel teschiaccio?Lascio stare le incongruenze della trama piena di retorica eh...quella è sí soggettiva.Secondo me sono rimasti a metà del guado tra un COD e battlefield, ma la terza via non è questa.Ed é un peccato perché il prodotto così é solo buio con qualche scintilla.
    Ecco, forse quello dei bug è un aspetto che merita una parola in più: non è che MOHW sia brutto PER I BUG, altrimenti ogni titolo Bethesda o Ubisoft dovrebbe essere massacrato di votacci. Il problema rileva nel momento in cui i bug si vanno a inserire in un quadro generale di mancanza di cura che investe ogni aspetto del gioco.

Peraltro, come osservato, l'impresisone nettissima è che i bug siano figli dell'adozione forzata del Frostbite, come dicevo già illo tempore riguardo BF3 su console, e come sono arrivati ad ammetteer tra i denti anche i tipi di Danger Close. C'era anche il caso che il gioco venisse decentemente, con l'UE3. Peraltro non arrivo a capire perchè non provino a utilizzare il motore grafico di Criterion per uno sparatutto, magari mettendoci proprio il team su.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9394024
    DuffmanEcco, forse quello dei bug è un aspetto che merita una parola in più: non è che MOHW sia brutto PER I BUG, altrimenti ogni titolo Bethesda o Ubisoft dovrebbe essere massacrato di votacci. Il problema rileva nel momento in cui i bug si vanno a inserire in un quadro generale di mancanza di cura che investe ogni aspetto del gioco.

Peraltro, come osservato, l'impresisone nettissima è che i bug siano figli dell'adozione forzata del Frostbite, come dicevo già illo tempore riguardo BF3 su console, e come sono arrivati ad ammetteer tra i denti anche i tipi di Danger Close. C'era anche il caso che il gioco venisse decentemente, con l'UE3. Peraltro non arrivo a capire perchè non provino a utilizzare il motore grafico di Criterion per uno sparatutto, magari mettendoci proprio il team su.

La mancanza di cura mi fa ancora di più girare glizebedei.Sai che io non mi ricordo di essere stato così frustrato con battlefield 3 quanto lo sia stato con mohw?Cioè non sto parlando di bilanciamento armi o cose del genere(che quelle si sistemano).Sto parlando di una situazione di disorientamento quasi perenne, di gente - come dici tu - che non vedi finché non ti spara nelle costole, canne che attraversano i muri e preacher che si incastra in giro(senza contare le volte che ho dovuto rifare dal checkpoint precedente perché la scena scriptata non partiva - non spoilero ma ne avrei una epica da raccontare).Sai,i giochi rockstar/bethesda e simili hanno un estensione tale che rende difficile la caccia ai bug e comunque, anche in prima battuta,al day one, i giochi sono,scusate,giocabili(vabbé tranne casi eccezionali).In 5 h di gioco in single non concepisco tanti e tali bug.Non devono esistere, soprattutto in un gioco che vuole contendersela con black ops 2,con halo 4 e con lo stesso battlefield 3.Non deve fare cose fantasmagoriche;deve scegliere una via e percorrerla e soprattutto DIVERTIRE.In questo sparatutto - purtroppo - é mancato il design e la rifinitura, ed é veramente un peccato.Chi se ne frega della grafica se il gioco é bello(ricordi outlaws?)e ci si diverte, ma che almeno il gioco e il divertimento ci siano.Per me merita tutti i votacci.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9394602
    Spero moltissimo ke a questo giro abbiano risolti i problemi che\ hanno sempre riportato.Il primo e quello che i compagni di squadra nel giocatore singolo sparino a vuoto senza darti una mano quando si gioca in massima dificolta'e senza mira assistita,il secondo è quello della grafica mi ha deluso moltsimo il motore che hanno usato in battfled3 (Frostbyte2) non mi e apparso cosi buono.Sono davvero un collezionista di Medal of honor compreso i due Bad company-Battfled3e-Bulletstorm,nonostante tutto i loro problemi di Medal of Honor,Bad company1-2 e Battfled3 collezionerò anche il Medal of Honor Warfighter l'unico ben riuscito e gli faccio i miei complimenti davvero di cuore alla casa editrice EA è Bulletstorm.Poi ho anche la serie di Call of Duty e alri giochini x solo divertimenti esempio NEED FOR SPEED SHIFT1-2 FORMULA1 2012 GREED KILLZONE2-3 E ALTRI COME GOD OF WAR COLLECTION.GOW3,FIFA 11,NINJA GAJDEN1-2-3 INSOMMA NE HO ANCORA MOLTISSIMI DA ELENCARE SOLO KE DA UN BEL PO DI TEMPO CHE DA QUANDO HO RIFORMATTATO LA PS3 NON GIOCO PIU'ONLINE OK UN SALUTO ALLA REDAZIONE E AGLI AMICI APPASSIONATI DI PS3 CIAUUUUUUUUUUU

Recensione Medal of Honor: Warfighter: La guerra lampo dello sparatutto EA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina