1.     Mi trovi su: Homepage #9396375
    Niente o nessuno impedisce ad una SH di implementare in un gioco elementi da RPG.
    Classificare o Categorizzare ogni cosa è un altro male dell'attuale mercato videoludico.
    Ripeto.
    Io mi aspetto sempre di più e voglio sempre di più.
    Perchè loro si prendono i tuoi soldi e quando tu dai i tuoi soldi devi avere la pretesa che la spesa venga ripagata nel modo migliore.
    Paolo
  2.     Mi trovi su: #9396377
    @lesrak:

Io non ho ancora il gioco (problema soldi) ma lessi nelle anteprima che il ciclo delle stagioni ci doveva essere, con la neve che rallenta il personaggio e i soldati, i laghi che si ghiacciano e ci si può camminare sopra, stai dicendo che non ci sono queste cose?

Per i terremoti e le inondazioni, vabbé gli sviluppatori si devono un pò attenere alla storia, se in quel periodo storico non sono avvenuti...comunque lessi sempre nelle anteprime lessi che se nella sequenza precedente c'è stato un conflitto, nella sequenza successiva troveremo sempre in quel punto le tende dei soldati abbandonate con alberi abbattuti o danneggiati o alcuni punti incendiati o ancora strade che nella sequenza precedente non esistevano, nella successiva ne troveremo di nuove ecc. se tu hai scritto questo mi vien da pensare che queste cose non sono state mantenute, oppure ci hai giocato poco. Ad altri utenti: mi confermate che queste cose che ho scritto ci sono?

Per il resto( Sarebbe ancora più bello avere un personaggio che si fa male e che per alcuni giorni non può effettuare determinate mosse.
    Stanchezza e ciclo dormi/veglia.)come ha detto eziokratos, quelle sono caratteristiche più da GDR, però in effetti anche GTA San Andreas era un action-adventure e il personaggio poteva ingrassare, dimagrire, insomma lo si poteva personalizzare.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9396435
    @nt0n&((oIo non ho ancora il gioco (problema soldi) ma lessi nelle anteprima che il ciclo delle stagioni ci doveva essere, con la neve che rallenta il personaggio e i soldati, i laghi che si ghiacciano e ci si può camminare sopra, stai dicendo che non ci sono queste cose?

Per i terremoti e le inondazioni, vabbé gli sviluppatori si devono un pò attenere alla storia, se in quel periodo storico non sono avvenuti...comunque lessi sempre nelle anteprime lessi che se nella sequenza precedente c'è stato un conflitto, nella sequenza successiva troveremo sempre in quel punto le tende dei soldati abbandonate con alberi abbattuti o danneggiati o alcuni punti incendiati o ancora strade che nella sequenza precedente non esistevano, nella successiva ne troveremo di nuove ecc. se tu hai scritto questo mi vien da pensare che queste cose non sono state mantenute, oppure ci hai giocato poco. Ad altri utenti: mi confermate che queste cose che ho scritto ci sono?

Certo che ci sono!! Devi farci caso quando esplori il paesaggio, ma io ne ho riscontrate diverse.
  4. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9396472
    lesrakNiente o nessuno impedisce ad una SH di implementare in un gioco elementi da RPG.
    Classificare o Categorizzare ogni cosa è un altro male dell'attuale mercato videoludico.
    Ripeto.
    Io mi aspetto sempre di più e voglio sempre di più.
    Perchè loro si prendono i tuoi soldi e quando tu dai i tuoi soldi devi avere la pretesa che la spesa venga ripagata nel modo migliore.
    Paolo

Fammi capire, tu vorresti i giochi tutti uguali? No perchè dire che categorizzare un gioco è male, lo fa pensare.
    Posso capire che una volta spesi i soldi si pretenda di avere un prodotto eccellente o che comunque mantenga le aspettative, ma così è volere troppo.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  5.     Mi trovi su: Homepage #9396519
    Quello che voglio è che i programmatori stessi non si chiudano in una semplice categoria e che facciano lo sforzo di rendere il gioco il più vario e completo possibile.
    Stiamo parlando di una serie vecchia di quasi 8 anni.
    Dopo aver giocato il primo capitolo io ho iniziato a fantasticare su come avrei voluto il secondo o l'eventuale espansione del primo.
    Da quel momento le mie aspettative sono state quasi sempre tradite.
    Io so di volere troppo e di essere diventato, durante la mia carriera videoludica, sempre più insaziabile.
    Ma quello che più mi dispiace è che vedo un gioco o una serie che mi piace moltissimo giocare ma che purtroppo, forse proprio perchè si ha sempre più paura di investire nel nuovo, rimane quasi sempre uguale a se stessa.
    Per quanto riguarda gli eventi atmosferici.
    Ne confermo la loro presenza ma io parlo di eventi scriptati e indipendenti dal gioco. Sarebbe bello, nelle fasi Free Roaming, assistere ad un terremoto e alle conseguenti reazioni dovute a esso.
    Tu vagabondi felicemente in una cantina di Firenze mentre un'alluvione improvvisa la allaga.
    Spero di aver spiegato bene quello che ho in testa!
    Ciao da Paolo!
  6. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9396523
    lesrakQuello che voglio è che i programmatori stessi non si chiudano in una semplice categoria e che facciano lo sforzo di rendere il gioco il più vario e completo possibile.
    Stiamo parlando di una serie vecchia di quasi 8 anni.
    Dopo aver giocato il primo capitolo io ho iniziato a fantasticare su come avrei voluto il secondo o l'eventuale espansione del primo.
    Da quel momento le mie aspettative sono state quasi sempre tradite.
    Io so di volere troppo e di essere diventato, durante la mia carriera videoludica, sempre più insaziabile.
    Ma quello che più mi dispiace è che vedo un gioco o una serie che mi piace moltissimo giocare ma che purtroppo, forse proprio perchè si ha sempre più paura di investire nel nuovo, rimane quasi sempre uguale a se stessa.
    Per quanto riguarda gli eventi atmosferici.
    Ne confermo la loro presenza ma io parlo di eventi scriptati e indipendenti dal gioco.Sarebbe bello, nelle fasi Free Roaming, assistere ad un terremoto e alle conseguenti reazioni dovute a esso.
    Tu vagabondi felicemente in una cantina di Firenze mentre un'alluvione improvvisa la allaga.

Spero di aver spiegato bene quello che ho in testa!
    Ciao da Paolo!

Lo sai che stai chiedendo l'impossibile? È veramente troppo.

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9396529
    Più che altro, se posso permettermi, sarebbe bene distinguere le aspettative dal "sarebbe bello". Il game design è anche la capacità di dire "questo costa risorse X, ma non aggiunge valore X al gioco, ergo lo taglio".

Faccio un esempio molto concreto: "sarebbe bello se nel mio sparatutto, durante un inseguimento, ci fosse una fase di guida, magari pure stealth". Ok, in MOH Warfighter c'è. Ed è pure una delle cose migliori del gioco. MOH è un gioco migliore per questo? Ovviamente no.

Il "di più", non è necessariamente una cosa buona, e men che meno una cosa compatibile con i costi deliranti dell'industria attuale. Quando si dice "il gioco X è bello, peccato non duri 10 ore di più" in genere si sta dicendo una grossolana sciocchezza.
    Quando si dice "il gioco Y è bello, peccato non ci siano fasi stealth, di guida, un minigioco diverso per ogni cosa, sezioni picchiaduro e un momento Super Monkey Ball", altrettanto. Ricordate la puntata dei Simpson in cui Homer progetta la sua auto ideale? Ecco.

Non si può chiedere a ogni gioco di fare tutto. O meglio, uno se lo può anche aspettare per "fantadesign" come abbiamo fatto un po' tutti prima o poi, ma tremo a pensare cosa uscirebbe fuori se si ragionasse sempre così in fase di produzione. Generalmente il design migliore (:coff: miyamoto :coff:) viene dal focus su poche, chiare meccaniche sviluppate in modo attento.

EDIT:

Forse, e dico forse, gli avvenimenti casuali possono accadere in watch
    dogs, ma forse sbaglio (mi sa che sto confondendo la reazione dei
    passanti che varia sempre)
    C'è un elemento di casualità, ma comunque c'è una struttura (piuttosto rigida, se dovessi scommettere dalla spettacolarità del gioco). Meccaniche *totalmente* random non sono compatibili per ovvi motivi con un gioco "story driven". Funzionano magari in un titolo come Minecraft, ma il motivo è di tutta evidenza.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9396533
    Se posso, aggiungo anche che avvenimenti a random penso siano quasi impossibili da ricreare in un gioco, a meno che dietro non ci sia un lavoro da premio nobel. Ricordiamoci che i vg sono storie, azioni preimpostate e non vive, quindi non si può chiedere qualcosa di improvviso ogni due minuti di gioco.

9.     Mi trovi su: Homepage #9396553
    Finalmente avete colto il significato delle mie parole! Sono un pessimo interlocutore :p!
    Comunque sia io non chiedo cambiamenti epocali ogni due minuti e nemmeno stravolgimenti del Gameplay ogni quattro.
    Quello che dico è che AC è un gioco che genera milioni di € di guadagno.
    Fra un gioco e l'altro parte di questo "enorme" guadagno potrebbe essere investito nella formazione di un team creativo che, sempre fra un titolo e l'altro, si concentra solo ed unicamente su migliorie di piccolo calibro come quelle descritte da me.
    Non so chi di voi gioca a Eve Online ma quello di cui parlo è molto simile al lavoro svolto dai diversi Team della CCP.
    E' un gioco sugli assassini. Io uccido...Possibile che nessuno indaghi su di me?
    Non chiedo uno stravolgimento come ho detto poco fa. Ma solo un maggiore dispiegamento di Fantasia e Creatività.
    E soprattutto una dose massiccia di Coerenza.
    Ho un quaderno pieno di schizzi, appunti e idee sul gioco che fino ad ora sono rimaste solo tali.
    Mi azzardo a dire che potrebbero allungare le uscite (quasi annuali del gioco) per aumentare il periodo di sviluppo di altri 5/6 mesi.
    Ciao da Paolo!
  10.     Mi trovi su: Homepage #9396556
    Dragon90.
    Quello che hai scritto è applicabile ai film e ai libri ma non ai giochi.
    E' proprio il Videogame a permetterti, oggi come oggi, di avvicinarti sempre di più alla simulazione di una realtà basata sul caso o sulla libertà di fare del fruitore.
    I libri e i film sono statici. Tu scorri da un punto A ad un punto B senza poter fare niente.
    Puoi solo passivamente assistere a ciò che ti scorre davanti.
    Nel gioco si parte da un punto A per arrivare, dopo tutte le lettere dell'alfabeto, ad un punto Z.
    Tutte le lettere fra la A e la Z rappresentano "libertà" e DIPENDONO da te e da quello che gli sviluppatori hanno voluto dare/mettere nel gioco.
    Ciao da Paolo!
  11. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9396564
    lesrakFinalmente avete colto il significato delle mie parole! Sono un pessimo interlocutore :p!
    Comunque sia io non chiedo cambiamenti epocali ogni due minuti e nemmeno stravolgimenti del Gameplay ogni quattro.
    Quello che dico è che AC è un gioco che genera milioni di € di guadagno.
    Fra un gioco e l'altro parte di questo "enorme" guadagno potrebbe essere investito nella formazione di un team creativo che, sempre fra un titolo e l'altro, si concentra solo ed unicamente su migliorie di piccolo calibro come quelle descritte da me.
    Non so chi di voi gioca a Eve Online ma quello di cui parlo è molto simile al lavoro svolto dai diversi Team della CCP.
    E' un gioco sugli assassini. Io uccido...Possibile che nessuno indaghi su di me?
    Non chiedo uno stravolgimento come ho detto poco fa. Ma solo un maggiore dispiegamento di Fantasia e Creatività.
    E soprattutto una dose massiccia di Coerenza.
    Ho un quaderno pieno di schizzi, appunti e idee sul gioco che fino ad ora sono rimaste solo tali.
    Mi azzardo a dire che potrebbero allungare le uscite (quasi annuali del gioco) per aumentare il periodo di sviluppo di altri 5/6 mesi.
    Ciao da Paolo!

Si ma la Ubisoft ha già tanti studi alle spalle che provvedono alla produzione e lo sviluppo del gioco, e poi non possono mettere cose simili in un gioco come AC, lo snaturerebbero troppo e oltretutto sulla gen attuale non è possibile, e poi non è certo aggiungendo le sequenze scriptate che un gioco diventa un capolavoro. Molti giochi, non hanno che un percorso lineare e privo di elementi di sorta che impressionino ma vendono lo stesso...vedi Uncharted 3...
    SET by LAMPO

12. "I'M BACK IN TOWN BABY!"  
        Mi trovi su: Homepage #9396568
    Uncharted 3 ha dalla sua la grafica, le situazioni da blockbuster hoolywodiano e sparatorie e arrampicate prefissate ma vende lo stesso anche se non innova la formula, ed è il migliore della gen a mio parere. Ricordo poi che gli eventi scriptati nin si possono attuare perché tutte le reazioni e le cose che viviamonel gioco sono gestite dal comparto tecnico e da chi ha sviluppato il gioco.
    SET by LAMPO

Recensione Assassin's Creed III: La videorecensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina