1.     Mi trovi su: Homepage #9393799
    Stavo seduto sulla tazza del bagno, tutto impegnato a leggere il mio immancabile numero di "Topolino", mentre facevo la cacca e, in una imprevista quanto incredibile vena di creatività, mi è balzata in capo l'idea di aprire questo Thread, sicuramente unico nel suo genere (se ne esiste uno di genere.....).

In poche parole funziona così: gli utenti pubblicano una frase (che può vertere su qualunque cosa) scritta RIGOROSAMENTE nel loro dialetto locale; poi, gli altri utenti possono cercare di indovinare cosa hanno detto gli altri, oppure scriverne una loro, oppure ancora infischiarsene e girare oltre.

Badate, l'intento non è quello di creare una nuova Zona OT, "scritta" in dialetto, ma, semmai, creare un luogo in cui confrontarsi con i dialetti degli altri e, magari, farci qualche risata e/o trollata su.

Mio Dio, so già che sarà un flop :facepalm: .
  2.     Mi trovi su: Homepage #9393809
    eziokratosOvviamente comincio io:

"Se Diab iesse a pasce du pecore, ficesse no piacere allu munno. 'Mpo fa gnient!"

Tipico dialetto Ciociaro-Verolano.
    Stavi seduto nella tazza del cesso e hai pensato a sta roba? Pensiero di merda, dunque :lol:

I dialetti li ho sempre odiati, perché penso sia roba da antichi, ma vabbè, son gusti.

Vediamo se azzecco la tua frase, visto che le mie radici sono un po' ovunque sparse per l'italia.

"Se Diab (penso Diablos) andasse a passo di pecora, farebbe un piacere al mondo. Non può far niente"

Lo so, non ha senso :lol:

3.     Mi trovi su: Homepage #9393813
    Dragon90Vediamo se azzecco la tua frase, visto che le mie radici sono un po' ovunque sparse per l'italia.

"Se Diab (penso Diablos) andasse a passo di pecora, farebbe un piacere al mondo. Non può far niente"

Lo so, non ha senso :lol:

Hai sbagliato il significato del verbo Pascere; per il resto è giusta. :laugh:

Black-Mec: Dai ezio laga perder valà che no te sas gnanca da che man che te ses oltà!!
    Ho capito poco........Ehm, dici tipo che non ho tanto da perdere a fare ste cose??? :herpderp:

P.S.: sarebbe meglio se specificaste da che parte dell'Italia arriva il vostro dialetto. :laugh:

Il tripudio dei Dialetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina