1.     Mi trovi su: Homepage #9395697
    Non sono un amante delle collection, sia perché non mi sento particolarmente invogliato a rifare giochi che ho amato anni fa e forse adesso avrebbero un risultato diverso (come è successo con Ico per esempio), sia perché preferisco giochi "veri" di questa generazione.
    Un'eccezione potrebbe riguardare una bella raccolta di SRPG come Disgaea, Phantom Brave, La Poucelle. Secondo me sarebbe un affare per loro. La grafica non sentirebbe minimamente del cambio di generazione, i giochi sarebbero molto accattivanti, sia perché il genere ha comunque una buona fetta di fan, sia perché non credo che sfigurerebbero paragonati ai mediocri Agarest o ai supercomplicati Disgaea su PS3.

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9395753
    Dave_CozmoNon sono un amante delle collection, sia perché non mi sento particolarmente invogliato a rifare giochi che ho amato anni fa e forse adesso avrebbero un risultato diverso (come è successo con Ico per esempio), sia perché preferisco giochi "veri" di questa generazione.
    Un'eccezione potrebbe riguardare una bella raccolta di SRPG come Disgaea, Phantom Brave, La Poucelle. Secondo me sarebbe un affare per loro. La grafica non sentirebbe minimamente del cambio di generazione, i giochi sarebbero molto accattivanti, sia perché il genere ha comunque una buona fetta di fan, sia perché non credo che sfigurerebbero paragonati ai mediocri Agarest o ai supercomplicati Disgaea su PS3.
    Io so manco che sono e dovrebbero fare delle collection? :yaohming:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  3.     Mi trovi su: Homepage #9396550
    Dave_CozmoNon sono un amante delle collection, sia perché non mi sento particolarmente invogliato a rifare giochi che ho amato anni fa e forse adesso avrebbero un risultato diverso (come è successo con Ico per esempio), sia perché preferisco giochi "veri" di questa generazione.
    Se davvero facessero una collection La Pucelle* + Phantom Brave HD (*magari con le migliorie offerte nelle versione PSP) sarei il primo ad acquistarla. Purtroppo, penso che NIS America sia più interessata a riproporre i suoi titoli sulle console portatili e a speculare sui DLC ad essi connessi (vedi Disgaea I, II, III ed il già citato La Pucelle Tactics per PSP mai uscito dai confini giapponesi) anche se con loro non si può mai sapere.
    PS: Dei recenti di NIS ti consiglio, se non lo hai, Mugen Souls gioco a metà tra Hyperdimension Neptunia MK2 e Disgaea 4. Ha il true ending meno problematico che abbia visto fin ora.
    PPS: Se i Disgaea per PS3 ti sembrano complicati, allora dovresti provare Atelier Rorona...
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9397271
    Eh, non lo so. Al di là dell'ovvia considerazione che le collection HD hanno senso commerciale solo per serie di altissimo richiamo (e come puoi vedere già qui, il pubblico degli strategici a turni è di super nicchia), secondo me gli strategici sono i titoli che meno di tutti avrebbero bisogno di versioni HD.

Al di là dell'ovvia considerazione che Disgaea 3, che all'atto pratico era una versione HD dei due capitoli precedenti, si vedeva COSI', e non è che sia proprio uno zuccherino per gli occhi (gli sprite HD sono stati aggiunti solo con il 4, segno che dei primi non hanno assets in alta cui attingere), c'è il discorso che nessuno dei giochi NIS era particolarmente bello nemmeno in origine. Alla ifne sono titoli che la gente apprezza per motivi che non hanno nulla a che vedere con i trofei o la grafica HD, il che rende completamente nonsense una collection. Se il discorso invece è "sarebbe bene che pompassero un po' di più i PS2 classics sullo Store evitando di farli scegliere a un gibbone", allora sì, farebbe piacere eccome vedere anche roba di supernicchia.

Tipo non dico Front Mission 5, ma almeno il 4, le mamme loro -____-
  5.     Mi trovi su: Homepage #9397463
    NinetailsSe davvero facessero una collection La Pucelle* + Phantom Brave HD (*magari con le migliorie offerte nelle versione PSP) sarei il primo ad acquistarla. Purtroppo, penso che NIS America sia più interessata a riproporre i suoi titoli sulle console portatili e a speculare sui DLC ad essi connessi (vedi Disgaea I, II, III ed il già citato La Pucelle Tactics per PSP mai uscito dai confini giapponesi) anche se con loro non si può mai sapere.
    PS: Dei recenti di NIS ti consiglio, se non lo hai, Mugen Souls gioco a metà tra Hyperdimension Neptunia MK2 e Disgaea 4. Ha il true ending meno problematico che abbia visto fin ora.
    PPS: Se i Disgaea per PS3 ti sembrano complicati, allora dovresti provare Atelier Rorona...
    PS: Lo tengo sotto controllo, in attesa di un calo di prezzo. Anche se con i giochi di nicchia spesso è più difficile, almeno in tempi brevi.
    PPS: Ho giocato solo ad Atelier Meruro, in giapponese!! Ovviamente non ci capivo nulla, sono andato un po' avanti a intuito ma dopo un po' ho beccato il finale (immagino sia finito il tempo). Però non mi sembrava difficilissimo.

6.     Mi trovi su: Homepage #9399269
    Dave_CozmoPS: Lo tengo sotto controllo, in attesa di un calo di prezzo. Anche se con i giochi di nicchia spesso è più difficile, almeno in tempi brevi.
    PPS: Ho giocato solo ad Atelier Meruro, in giapponese!! Ovviamente non ci capivo nulla, sono andato un po' avanti a intuito ma dopo un po' ho beccato il finale (immagino sia finito il tempo). Però non mi sembrava difficilissimo.
    Atelier Rorona dovrebbe essere il primo della nuova serie di Atelier, il tuo credo che sia o il secondo o il terzo. Ad ogni modo l'ho trovato pieno di meccaniche inutili (se comparate a quelle degli atelier iris per ps2). Prima fra tutte il tempo limite di gioco, in secondo luogo il tempo di creazione degli oggetti barbaramente lungo ed in terzo (e questa mi ha provocato rabbia "hulkesca") il dover pagare i membri del team ad ogni uscita dalla città.
    PS: se prenderai Mugen Souls, giocalo con il doppiaggio giapponese poiché quello inglese è veramente pessimo.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous

Perchè non fanno delle collection Nippon Ichi HD?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina