1.     Mi trovi su: Homepage #9395780
    Ma possono fare uno sparatutto dove rimani sempre senza munizioni D: cioè dovevano dare la possibilità di raccogliere le pietre per terra perchè c'è da raccattare di tutto per sopravvivere :D Comunque il gioco anche se personalmente non mi esalta, è di una qualità altissima.
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9397260
    @nt0n&((oAtlas come la trovi l'I.A.?
    Bah, bah. Francamente ricordo che in Halo 3, ODST, Reach, i Covenant avevano una IA che mi aveva colpito molto di più, ovviamente a parità di livello di difficoltà. Ogni razza Covenant aveva le sue reazioni, i suoi comportamenti unici e caratterizzati MOLTO bene. I Grunt, spavaldi quando erano in netto vantaggio numerico, aggressivi quando eri in difficoltà, ma pronti a farsela sotto e fuggire quando facevi Rambo. Gli Elite, molto più tattici, letali e con strategie più attente e meno casuali.

In generale però ricordo reazioni e movimenti sul campo di battaglia MOLTO ma MOLTO più articolate, complesse. Certe volte restavo a distanza a guardarli "vivere" via binocolo.

In Halo 4 invece gli avversari sono tornati ad essere carne da macello e basta. Bravi a sparare se giochi a Leggendario (difficoltà a cui sto giocando) ma assolutamente PIATTI come personalità, come "folklore".

Halo 4 in generale lo sto trovando drammaticamente più piatto rispetto a uno qualsiasi dei suoi prequel. Piatta la trama, quasi assente la fase di coinvolgimento emotivo con quanto accade a schermo, Cortana ridotta a mignottina complessata digitale (serviva davvero farla così real-nude-look?) combattimenti meno dinamici, arene di combattimento meno grandi, meno articolate. Non c'è quasi più la sensazione di essere dentro un ENORME campo di battaglia, è tutto in scala medio piccola.

Mi fanno ridere/girare le palle tutti quei noob che si stanno riempiendo la bocca online dicendo che Halo 4 ha una grafica fantastica. Gente che di grafica capisce davvero poco. Si, l'impatto visivo, la pulizia dell'immagine ci sono tutti, ma dove sta scritto che 8 avversari in un corridoio fatti con 100 poligoni sono meglio di 24 avversari in un ampio campo di battaglia fatti con 33 poligoni? La grafica deve essere grafica "giocata" altrimenti mi guardo Avatar, Star Wars, Battleship se voglio grafica solo da guardare.

Halo 4 a livello di grafica giocata è arretrato PAUROSAMENTE quasi ai livelli di Halo 2, altro che vaccate su "miglior grafica della generazione".......

Intendiamoci, il gioco è bello, certamente si merita almeno un 8 su 10, forse anche più, nella media degli fps è nella parte alta della classifica, ma questo è o dovrebbe essere HALO ragazzi, HALO non pizza e fichi. E io come Halo lo valuto, e in quanto HALO per quanto mi riguarda è un mezzo fallimento.

Arivoglio Bungie.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9397861
    ciao Atlas
    evidentemente abbiamo diversi punti di vista. forse il tuo bagaglio tecnico è superiore al mio per quanto riguarda la grafica. Non discuto il tuo punto di vista e anzi lo rispetto, ma, Cortana a parte, non sono tanto d'accordo sul gioco Halo in se.. io lo trovo migliore dei suoi predecessori. Forse il 3 è piu bello a livello di storia ecco. è una mia opinione sia chiaro,nessuna polemica :)
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #9398013
    Tranquillo danno81, non mi riferivo a nessuno in particolare se non all'eccessiva enfasi che leggo un po' ovunque quando invece contro i precedenti episodi si cercava sempre il pelo nell'uovo, anche a costo d'inventarselo.

Halo 4 ripeto, è un fps nettamente superiore alla media su qualsiasi piattaforma, comunque uno dei migliori della generazione, ma lo trovo inferiore rispetto agli Halo precedenti, più di ogni altra cosa sul fattore giocabilità.

Senza contare la porcata estrema: hanno tolto la modalità Sparatoria, sostituendola con le Spartan Ops, e fin qui ok, ci può stare. Peccato che la Sparatoria era customizzabile al 100% e che si poteva giocare anche offline e in splitscreen e system link, mentre invece le Spartan Ops le puoi giocare SOLO se connesso al web.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9398351
    AtlasTranquillo danno81, non mi riferivo a nessuno in particolare se non all'eccessiva enfasi che leggo un po' ovunque quando invece contro i precedenti episodi si cercava sempre il pelo nell'uovo, anche a costo d'inventarselo.

Halo 4 ripeto, è un fps nettamente superiore alla media su qualsiasi piattaforma, comunque uno dei migliori della generazione, ma lo trovo inferiore rispetto agli Halo precedenti, più di ogni altra cosa sul fattore giocabilità.

Senza contare la porcata estrema: hanno tolto la modalità Sparatoria, sostituendola con le Spartan Ops, e fin qui ok, ci può stare. Peccato che la Sparatoria era customizzabile al 100% e che si poteva giocare anche offline e in splitscreen e system link, mentre invece le Spartan Ops le puoi giocare SOLO se connesso al web.
    Big respect, non ho nemmeno per un minuto pensato ce l'avessi con me.
    sono d'accordissimo con te per la questione Spartan Ops. Era da tanto che volevo farmi l'abo ma se ad uno non va di tirare fuori 60euro si attacca e questo non è molto corretto,credo.

Recensione Halo 4: Halo 4: la sfida "impossibile" di 343 Industries

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina