1.     Mi trovi su: Homepage #9395853
    Salve a tutti,ho acquistato dallo store Borderlands e l'ho giocato dall'inizio alla fine con un amico.Non mi ha dato mai problemi finché ieri come al solito caricavo il personaggio ma non risultava.Sono uscito,entrato nella cartella salvataggi e ho trovato il salvataggio ma risultava essere danneggiato.Come è possibile?Cosa è successo?Come posso rimediare?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9397268
    Sì, è un problema noto. Purtroppo ci sono un po' di giochi che fanno questo scherzo, l'ultimo dei quali è AC Liberation. In questo caso particolare il problema nasce in genere dal fatto che alcuni giocatori modificano il salvataggio per ottenere armi potenti, poi vanno online, gli oggetti "craccati" passano di mano, magari anche a fin di bene, e il salvataggio di chi si trova l'oggetto in mano va nel pallone (ergo, per quanto mi rendo conto che sia assurdo, NON GIOCATE A BL CON GENTE CHE NON CONOSCETE).
    In altri casi, il gioco ha reagito MALE allo spegnimento durante il salvataggio automatico. In generale, non uscire mai dalla partita spegnendo la console. Esci dalla partita, assicurati che abbia finito l'autosave, e POI spegni. Se giocate in due, non uscite insieme. Fai uscire l'ospite, aspetta che abbia salvato, poi esci tu, e aspetta che abbia salvato prima di chiudere.

Per provare a uscirne prova così:

Innanzitutto ti serve ovviamente il file originale (corrotto). Procurati un secondo pad.

Fai un altro salvataggio.

Mentre sei offline, inizia una partita split screen (non va bene online, va fatto per ovvi motivi in locale).

Metti il salvataggio nuovo (quello non corrotto) come giocatore 1. Entra nella partita come ospite con il profilo principale usando il secondo salvataggio (corrotto). A questo punto, se va va, altrimenti ciccia.

Se va, carica tutto normalmente, e dovresti trovarti una partita con entrambi i personaggi (quello del file corrotto e il nabbo appena creato :D ).

Gioca una decina di minuti, fai uscire il giocatore 2 in modo che il gioco salvi e torni automaticamente alla schermata iniziale.

Prova a caricare il salvataggio originale (quello corrotto) e fai qualcosa (uccidi, compra, quello che vuoi), poi vai a un terminale, salva ed esci (occhio che il primo terminale che vedi non va bene).

Vedi un po'. Non funziona sempre, ma in molti casi si risolve.

Salvataggio danneggiato misteriosamente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina