1.     Mi trovi su: #9396874
    ciao a tutti!
    spero di non aver sbagliato sezione.. ma perdonatemi, sono nuova, appena appena iscritta.. :)

scrivo sperando di trovare qualcuno tra voi, più esperto di videogiochi in generale di me (che mi diletto prevalentemente tra gta, fifa e need for speed), che mi aiuti in una cosa parecchio importante: per la mia
    tesi di laurea infatti, sto cercando di trovare il maggior numero possibile di videogiochi di qualsiasi genere che contenga tracce di spanglish.

per chiunque non sappia cosa sia, vi faccio l'esempio dal quale io stessa sono partita per la mia ricerca, ovvero i vari interventi a radio espantoso del mitico dj pepe del leggendario gta vice city: per farla molto molto breve, quel suo particolare modo di parlare a metà tra spagnolo e inglese, con frasi del tipo "oye mi broder!" ("oye mi" è spagnolo, "broder" è la 'spagnolizzazione' del "brother" inglese), si chiama spanglish. vi metto qui di seguito il link da youtube che raccoglie tutti i suoi interventi alla radio, così ci capiamo per bene:

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=-l80E5dqVmo

il metodo che ho usato per le ricerche finora è stato di guardare in quali altri videogiochi siano presenti personaggi latini (perchè potrebbero parlare in quel modo), ma purtroppo non è per niente facile.. per questo chiedo aiuto a chi magari si è imbattuto in qualcuno di questi personaggi giocandoci direttamente e che quindi mi può confermare la presenza di questa parlata per esperienza diretta! ;)

da quel poco che sono riuscita a raccimolare finora posso dirvi che ho trovato tracce di spanglish in:
    -gta vice city
    -gta san andreas
    -gta IV
    -scarface, the world is yours
    ..poi mi sono stati segnalati:
    -saint's row 2 e 3
    -red dead redemption
    -shadows of the damned
    ..ma purtroppo mi fermo qui.

c'è qulcuno dunque che sa di giochi in cui i personaggi, principali e non, parlano questa particolare lingua?? mi è veramente utile ogni tipo di segnalazione, proveniente da qualsiasi gioco, anche che sia soltanto una frase.. spero che riusciate ad aiutarmi, è molto molto importante..!! grazie mille fin d'ora a tutti!! :)
  2. Essendo Ranma sia maschio che femmina, può rimanere incinto di se stesso?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #9397010
    Se non mi sbaglio, Eddy Raja di Uncharted 1 parla Spanglish (anche se sono più propenso nell'affermare che sia semplicemente Spagnolo e/o Cambogiano).

Una piccola nota: in RDR nessun personaggio parla Spanglish come lingua ma bensì lo Spagnolo mischiato con qualche frase in Inglese ;) In bocca al lupo :laugh:

La Scelta [FINALISSIMA]

RachetE' arrivato il momento:
    ale_CL-25 ti nomino ufficialmente pr0 di Skyrim nonchè jarl del feudo di playgeneration.

Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

VINCITORE DEL 3° E 4° ROUND DEL DEATH NOTE GAME
  3.     Mi trovi su: #9397253
    grazie mille a tutti e 3!!!

sì, scelta particolare per la tesi, infatti non l'ha intrapresa nessuno prima di me a quanto ne so.. se da un lato è intrigante l'idea di essere la prima, dall'altra non è per niente facile trovare il materiale per un tema così "pratico" :( ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto!! crepi il lupo!!!
    annoto quindi nella lista dei giochi da verificare anche i vari mafia e uncharted 1, con controllo accurato di red dead redemption ;)

qualche altra segnalazione?? :)

Videogiochi con Spanglish

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina